|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
01-07-2013, 17:32 #1
Senior Member
Problema con canali in HD, una parabola la soluzione?
buonasera,
non ho idea se questa è la sezione adatta e mi scuso in anticipo nel caso non lo fosse...
Ho un problema di ricezione dei canali in HD, praticamente tutti i canali in HD in chiaro non li aggancio, tranna Rai HD che però è perde sempre il segnale.
Abito in a Vercelli in centro città e la copertura dovrebbe esserci, ma credo possa essere un problema di impianto, anche se abito in un contesto di 4 appartamenti ristrutturato 3 anni fa totalmente...
Vorrei sapere se installando una semplice antenna parabolica da utilizzare come principale collegata al TV, questa mi risolverebbe la situazione descritta sopra?
Il tv è un plasma Panasonic ut50 quindi ha DDT integrato per canali HD.
Grazie!Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
01-07-2013, 17:52 #2
Te lo potrebbe risolvere ma a delle condizioni che dovresti verificare, ovvero a patto di prendere un decoder sat o cam TIVUSAT(se il televisore ha l'ingresso SAT e lo slot par la cam...il mio VT20 li ha..) con relativa scheda (e che il televisore la legga senza problemi), altrimenti il segnale rai e mediaset ogni volta che c'è un evento o un film viene criptato....e ovviamente che la piattaforma tivusat comprenda i canali HD oltre a quelli in SD
http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/0/tivusat.aspx
Ci sono i decoder HD, quindi PRESUMO che dovrebbe ripetere anche RAI e Mediaset HD...ma non è esplicitato...Ultima modifica di Guido310; 01-07-2013 alle 17:59
-
01-07-2013, 18:00 #3
Senior Member
aspetta mi sono perso al TIVUSAT...
Nel vecchio appartamento avevo una parabolica dal quale usciva un cavo satellitare collegato da un altro cavo che usciva nell'attacco dell'antenna classica collegato ad un decoder a sua volta collegato via scart ad un tv crt. Non metto la mano sul fuoco ma mi pare che il decoder agganciasse i canali in HD ma ovviamente non li visualizzasse.
Non è possibile fare una cosa del genere?Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim
-
01-07-2013, 18:14 #4
E' possibile, anzi ho visto che il tuo tv non ha l'ingresso SAT, quindi devi prendere un DECODER SATELLITARE HD esterno TIVUSAT poichè con un decoder generico di solito molto spesso i segnali di rai e mediaset non li visualizzeresti perchè vengono oscurati per ragioni di diritti TV internazionali...la piattaforma tivusat nasce proprio per portare i canali rai mediaset e altri su tutto il territorio nazionale dove non c'è copertura del segnale (prima analogico e ora DTT), ma c'è bisogno del decoder e scheda
-
02-07-2013, 09:56 #5
Senior Member
-
02-07-2013, 11:12 #6
Anche io ho un segnale scarso su Rai hd, sgancia sempre, mentre Mediaset lo vedo bene...ho provato anche con un amplificatore di antenna ma non serve....se non vedi non hai segnale abbastanza buono....
-
02-07-2013, 12:20 #7
Ti posso assicurare , per certo, che nella tua zona hai copertura sia SAT che DDT dei canali HD, probabilmente il canali HD arrivano ma con segnale insufficiente.
Il mio consiglio però, prima di partire con l'installazione di una parabola più decoder TivuSat HD (con relativo costo), sarebbe quello di far verificare l'impianto da un antennista bravo e cercare di recuperare il segnale DTT HD.
Ultimamente i segnali HD, sia RAI che Mediaset, sembrano arrivare con un livello inferiore, infatti c'è qualche squadrettamento di troppo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-07-2013, 13:38 #8
Senior Member
L'antennista è venuto pochi mesi fa perchè i tre canali mediaset non si vedevano proprio e dopo l'intervento è andato tutto a posto, purtroppo io sono in affitto in un contesto uniproprietario e non posso far intervenire un tecnico senza il consenso del proprietario che mi addebiterebbe i costi... lo tengo cosi e fine... tanto la visione in DTT non è mia priorità...
Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim