• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canale HD su Hot bird

ciuchino

New member
Video server

11345 H 24008 2/3

Video_service.jpg

Ultima modifica:
Sono riuscito a mettere il sympbol rate, ma che transponder devo mettere?

Allegati

• transponder.jpg
    transponder.jpg
    13.3 KB · Visualizzazioni: 528
Paolox ha scritto:
Sono riuscito a mettere il sympbol rate, ma che transponder devo mettere?

Dovrebbe essere ininfluente se compili sotto ... occhio agli zeri che aggiungi sia alla frequenza che al simbol rate.
Verifica i numeri su un altro che va' al limite.

ciuchino ha scritto:
Dovrebbe essere ininfluente se compili sotto ... occhio agli zeri che aggiungi sia alla frequenza che al simbol rate.
Verifica i numeri su un altro che va' al limite.

Intanto grazie per la news Antonio;)

Io, con ProgDVB, compilo semplicemente i tre campi sotto (dell'immagine postata da Paolo) e poi premo "scansione"!

Grazie per la news!
Anche a me con ProgDVB funziona. Ho un P4 a 2.4 Mhz e ho dovuto installare la versione di ProgDVB compilata per Intel.
Alla fine ho qualche impuntamento dell'immagine dell'ordine di uno al minuto e perdita di syncro AV, ma si vede comunque.
Si tratta di una rolling demo a 1080, con pezzi di calcio, F1, film ("Casinò" di Scorsese), e la celebrazione parata per i 60 anni dello sbarco in Normandia.
Non avendo ricezione da Astra per me è una primizia emozionante.

Molto bene! Finalmente un rolling demo con le palle :)
Sicuramente migliore di quello di Euro1080! Ne approfitto per chiedere se esistono piccoli tools che convertono il 1920x1080 in 1280x720. Io infatti utilizzo un sistema diverso per visualizzare la demo. Praticamente la registro col mio pvr (topfield 5000) e poi scarico il filmato su HD dove finalmente riesco a visualizzarlo. Il problema è che la 1080 mi scatta leggermente mentre con la 720 non ho problemi.

rick22 ha scritto:
Alla fine ho qualche impuntamento dell'immagine dell'ordine di uno al minuto e perdita di syncro AV, ma si vede comunque.

Qualche fermo immagine per poi ripartire succede anche a me.
Strano perche' lo stesso loop era girato su un altro satellite e funzionava senza problemi.
Va be' accontentiamoci ;)

ciuchino ha scritto:
Qualche fermo immagine per poi ripartire succede anche a me.
Strano perche' lo stesso loop era girato su un altro satellite e funzionava senza problemi.
Va be' accontentiamoci ;)

Fiuuu:p Pensavo di aver qualche problema nella configurazione (o che fosse il nuovo centralino SAT a creare problemi);)

erick81 ha scritto:
Fiuuu:p Pensavo di aver qualche problema nella configurazione (o che fosse il nuovo centralino SAT a creare problemi);)

Ti conviene riformattare e fare una installazione pulita.
Togli anche i servizi inutili di XP ;)

Ciao :)

ciuchino ha scritto:
Purtroppo no :( e adesso non mi funziona piu' neanche il telefono di Alice ;)

:( Non potrebbero essere problemi di trasmissione?

Anche io ho visualizzato in passato un loop praticamente identico senza problemi!

P.S. Svuotata;)

erick81 ha scritto:
:( Non potrebbero essere problemi di trasmissione?

Anche io ho visualizzato in passato un loop praticamente identico senza problemi!

Ho idea che siano problemi di sincronismo audio/video , in pratica come e' stato creato il file che inviano.
Avevo visto problemi simili con il primo loop inviato da AstraHD.
Il PC a queste cose e' piuttosto sensibile , bisognerebbe chiedere a qualcuno col ricevitore da tavolo se ha lo stesso problema.

Ps2: hai mailbox piena

ciuchino ha scritto:
Ho idea che siano problemi di sincronismo audio/video , in pratica come e' stato creato il file che inviano.
Avevo visto problemi simili con il primo loop inviato da AstraHD.
Il PC a queste cose e' piuttosto sensibile , bisognerebbe chiedere a qualcuno col ricevitore da tavolo se ha lo stesso problema.

Ps2: hai mailbox piena

Pochi minuti fa (sono convalescente), c'erano delle immagini di grattacieli e templi ed era tutto ok (anche l'audio), poi è partita la demo sulla F1 e sono ricominciati gli scatti!Non credo sia un problema di codec, visto che con lo stesso graph vedo correttamente HD1...

P.S. Svuotata!

erick81 ha scritto:
Pochi minuti fa (sono convalescente), c'erano delle immagini di grattacieli e templi ed era tutto ok (anche l'audio), poi è partita la demo sulla F1 e sono ricominciati gli scatti!Non credo sia un problema di codec, visto che con lo stesso graph vedo correttamente HD1...

P.S. Svuotata!

Ho provato a registrarne un pezzettino e a rivederlo con diversi filtri ... ma il problema sembra identico alla visione in diretta.
Va be' inutile anche perderci troppo tempo :)

beati voi

ciuchino ha scritto:
Ho provato a registrarne un pezzettino e a rivederlo con diversi filtri ... ma il problema sembra identico alla visione in diretta.
Va be' inutile anche perderci troppo tempo :)

Io non vedo una beata mazza !!!!!

Ho qualità 100 - level 53

Ma.... niente, ovviamente la nexus è in softmode, e ho provato con tutti i filtergraph possibili e immaginaabili.
Qualche Nexus in ascolto ???

Antonio, grazie comunque per la new