Canale HD su Hot bird

Re: beati voi

ADUWIND ha scritto:
Io non vedo una beata mazza !!!!!

Ho qualità 100 - level 53

Ma.... niente, ovviamente la nexus è in softmode, e ho provato con tutti i filtergraph possibili e immaginaabili.
Qualche Nexus in ascolto ???

Antonio, grazie comunque per la new

Qui Nexsus in "ascolto" :D , leggo solo ora la notizia :) , Aldo dammi il tempo di mettere le mani sulla Nexsus e ti sapro' dire, piuttosto come si chiama il canale e il relativo Bouquet a cui bisogna accedere una volta riscansionati tutti i canali? :rolleyes:

ciao
Gianni

Re: Re: beati voi

gian de bit ha scritto:
Qui Nexsus in "ascolto" :D , leggo solo ora la notizia :) , Aldo dammi il tempo di mettere le mani sulla Nexsus e ti sapro' dire, piuttosto come si chiama il canale e il relativo Bouquet a cui bisogna accedere una volta riscansionati tutti i canali? :rolleyes:

ciao
Gianni
Progdvb/channel list/scan trasponder
inserisci i dati di Ciuchino, click su scan, dopo 4/5 secondi appare il nome del canale e il livello e la qualità.

Nel mio caso, si è posizionato nell'elenco provider alla voce "empty nome"/nome: Video_Server

Fammi sapere.

Ciao

Aldo

piovano ha scritto:
Ciao a tutti,
be tutti con htpc........
ma con un decoder si potrebbe vedere sto ben di dio?
saluti

Solo con un decoder stand alone HD compatibile, come lo Zinwell ed il Quali TV;)
Oppure, che io sappia, con un Nokia 9500 collegato via SCSI ad un pc.

I normali set top box non hanno la potenza necessaria per trattare un segnale in alta definizione!

Re: Re: Re: beati voi

ADUWIND ha scritto:
Nel mio caso, si è posizionato nell'elenco provider alla voce "empty nome"/nome: Video_Server

Fammi sapere.

Ciao

Aldo

Anche a me si e' posizionato in "Empty" ma non vedo una mazza :D , ora oltretutto all'apertura mi crasha pure il ProgDVB, sto' usando l'ultimissima versione (4.44), installata solo ieri, sai se ci sono problemi con questa versione di PDVB ? :rolleyes:

X Ciuchino:

Potresti mettere lo screenshoot di PrgDVB con i valori da inserire in Scan Transponder? Grazie ;)

Io sono al lavoro, altrimenti provavo con il decoder Quali tv...
Vabbe', piu' tardi al cine mi consolo con Alien Vs Predator:mad:
ciao

erick81 ha scritto:
Quando premi "scansione transponder" non succede nulla?

Si me lo trova, e me lo mette tra la lista dei canali "Empty" (in fondo a tutto), ma poi clikkando sul canale in questione, non si vede nulla (nero, buio totale), avevo pensato al solito problema di alternare l'overlay del display, ma niente.... :rolleyes:

ciao
Gdb

erick81 ha scritto:
...........cut.......................

I normali set top box non hanno la potenza necessaria per trattare un segnale in alta definizione!

Scusa, non è per sfiducia ma per desiderio di approfondire, potresti
darmi la fonte di qs affermazione oppure spiegarmi tu un po' meglio e
magari darmi qualche link?

grazie :)

elche99 ha scritto:
Scusa, non è per sfiducia ma per desiderio di approfondire, potresti
darmi la fonte di qs affermazione oppure spiegarmi tu un po' meglio e
magari darmi qualche link?

grazie :)

I normali set top box sono compatibili MPEG2 MP@ML (SD), mentre i decoder compatibili con l'HD riescono a trattare MPEG2 MP@HL (HD);):)

Inoltre, tali ricevitori, spesso, non posseggono nemmeno le uscite adatte a veicolare segnali HD (component, DVI, ...).

Antonio, sto provando DVBDream, visto che l'ultima versione di ProgDVB ha dei crash in registrazione e MyTheatre mi da problemi nella configurazione del centralino SAT appena installato:

Adesso Video server non soffre più dei problemi di sincro AV precedentemente riscontrati, anche per te è così?;)

P.S. Visto che devo convertire i miei graph per poterli utilizzare con DVBDream, per adesso sto andando anche io di "ignoranza" (citando Michele), con codec Elecard e VMR9 (opzione graph interno) ed è tutto ok!

Ultima modifica:
Riccardo e' due giorni circa che non lo guardo.
Non so' se il problema c'e' ancora.
Al limite uso un graph con gli Elecard e Moonlight provo anchio.

Ciao :)

erick81 ha scritto:
P.S. Visto che devo convertire i miei graph per poterli utilizzare con DVBDream, per adesso sto andando anche io di "ignoranza" (citando Michele), con codec Elecard e VMR9 (opzione graph interno) ed è tutto ok!

Michele ha le solite fortune ... a lui funziona sempre tutto a default ;) .

Il problema sembra relativo all'uso della DXVA.
Se la tolgo dagli intervideo o chiaramente uso Elecard non ci sono problemi.
Col PC abbastanza potente che abbiamo di problemi penso non ne abbiamo , anche se io preferisco usare la DXVA che sugli altri canali di problemi non me ne da'.

ciuchino ha scritto:
Video server

11345 H 24008 2/3

Video_service.jpg

Installato mytheter, vrs 3.20.02 linea comando:
settings/graphs/W2K V,A-INTERVIDEO OVERLAY (BY CIUCHINO).

A proposito Antò, ho impiegato 2 ore prima di ricordare che i graph vanno rinominati per poterli impiegare, aggiungilo sto "W2K V,A" al nome dei tuoi graph x Mythetre.

La Nexus-s ora va in soft-mode,vedo tutti i canali in chiaro, ma..... se vado in LNB/DISEqc/ seleziono come satellite Hot Bird, in Trasponder imposto i dati di HD forum/ e poi faccio la scansione del trasponder non trovo nulla.

Ho fatto la scansione ex-novo dei satelliti HotBird, ma nulla !!!

Nell'elenco dei trasponder, il trasponder esiste ci sono vari canali, ma non Video_server.

Su Progdvb, il canale viene rilevato, quindi stà trasmettendo.

Antò fai ancora un piccolo sforzo, dove sbaglio?

BUON HTPC E HDTV A TUTTI!!!!

Aldo i grafici li chiami come ti pare anche pippocalippo.xgr (salvato come XML).
Lo metti nella sottodirectory di Mytheatre e poi lo richiami dalla sua lista ... non capisco perche' dargli quel nome insulso :).

Nell'altro post cosa non ti torna del mio allegato ?
Come vedi io trovo due canali a quella frequenza.
Io ho il motore hai provato con i settaggi dell'LNB ?

Purtroppo di piu' non so' dirti.

ciuchino ha scritto:
Aldo i grafici li chiami come ti pare anche pippocalippo.xgr (salvato come XML).
Lo metti nella sottodirectory di Mytheatre e poi lo richiami dalla sua lista ... non capisco perche' dargli quel nome insulso :).

Nell'altro post cosa non ti torna del mio allegato ?
Come vedi io trovo due canali a quella frequenza.
Io ho il motore hai provato con i settaggi dell'LNB ?

Purtroppo di piu' non so' dirti.

Antonio,
da quello che sò io, gli .xgr (salvati come XML) vanno /salvati copiati nella directory graph di Mytestre o filtergraph di progdvb, ma saranno riconosciuti dal programma solo se hanno un prefisso di riconoscimento.
Quindi il tuo graph è diventato visibile & usabile, solo quando io lo ho rinominato premettendo W2K A,V- al nome da te imposto ai due graph stessi
.

Se entri nella cartella "GRAPH" di Mytheatre, vedrai che tutti i graph hanno un suffisso W2K A,V- o un altro che non ricordo.

Per la sintonia dei canali.... vedrò stasera, non riesco ancora a capacitarmi dell'intoppo.
Vedo bene tutti i canali, se scannerizzo altri trasponder i canali vengono individuati, ma se faccio la scansione del trasponder 11345000 H 24006 non trovo niente.

Grazie della pazienza

Ciao

Aldo