• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Euro 2004 HD 1080i: In chiaro sui 22° Ovest!

Abstrakt

New member
Ragazzi, spostate subito la parabola motorizzata sui 22° Ovest e sintonizzatevi su:

10967 H - SR: 19222 - FEC: 7/8
VPID: 308 - APID: 256
Name: "EURO1080-TS"

Si tratta del feed della partita Portogallo - Grecia, in diretta ed in 1080i. È ovviamente destinato allo studio di Euro1080, che a sua volta lo ritrasmette sull'Event Channel. Fortunatamente questo feed non è codificato.

Per vederlo sto usando una semplicissima scheda SkyStar 2, insieme a MyTheatre 3.12. Proietto il tutto con il mio nuovo vpr Panasonic AE-500... Questa è la mia prima trasmissione in diretta in HD e sono praticamente in lacrime dalla gioia!

Se siamo fortunati, questo feed potrebbe restare in chiaro durante tutto il campionato.

Ringrazio Bryce di UFEEDO per i parametri.

Cheers.

Ultima modifica:
Update: La seconda partita in High Definition si è appena conclusa. :D :D

A questo punto hanno proprio interrotto l’uplink; quindi se provate a sintonizzarvi adesso non troverete nessun segno di vita. Se nei prossimi giorni le cose vanno come oggi, il segnale dovrebbe ricomparire almeno mezz’ora prima di ogni partita.

Cheers.

Ultima modifica:
bellissimo e pessimissimo
cavolo solo il calcio

pero mi posso sperecare ha veder le partite italiane

ha che audio ha ??

ciao

Piuttosto: non è che spiegheresti agli ignoranti di sistemi satellitari come fare per accedere a questo ben di Dio ;), se basta un dual feed o che altro..... ;)
Grazie!

Peter ha scritto:
Piuttosto: non è che spiegheresti agli ignoranti di sistemi satellitari come fare per accedere a questo ben di Dio ;), se basta un dual feed o che altro..... ;)
Grazie!

da quello che so io o una motorizzata o una seconda parabola, o un dual feed con un occhio puntato a 22°Ovest (non so se è possibile però)

Michele Spinolo ha scritto:
da quello che so io o una motorizzata o una seconda parabola, o un dual feed con un occhio puntato a 22°Ovest (non so se è possibile però)
Infatti volevo capire (premetto che sono piuttosto ignorante in materia) se il dual feed Hotbird+Astra permette di arrivare a vedere il canale citato da Abstrakt sui 22° Ovest.... e se no, ragazzi, che serve? E' indispensabile motorizzare?
Tnx.

purtroppo il dual feed ti permette di vedere solo 2 satelliti per volta. In Italia il 99% dei dual sono puntati a 13 e 19 gradi est. Quindi motorizzare.
Va detto comunque che per vedere il canale di cui si parla basterebbe un semplice mono feed posizionato a modino sui 22 ovest.

CarloZed ha scritto:
purtroppo il dual feed ti permette di vedere solo 2 satelliti per volta. In Italia il 99% dei dual sono puntati a 13 e 19 gradi est. Quindi motorizzare.
Va detto comunque che per vedere il canale di cui si parla basterebbe un semplice mono feed posizionato a modino sui 22 ovest.

oltretutto non penso che si possa fare un dual feed Hotbird-22° Ovest o Astra-22°Ovest, ma sia necessario riorientare la parabola.

Quindi o motorizzata o altra parabola monofeed...:(

Certo che quelli di 1080 mi sembrano un po' sprovveduti,
vendono le carte per il canale Main e lasciano i feed in
chiaro :o
Mi sà che avranno vita breve.
Mauro

CIAO

allora x riceverolo ci sono 3 metodi

il motorizzato che ti permette anche di beccare svariate altre cose e che x altro progdvb gestisce

una sola padella costruita appositamente x mettere svariati illuminatori e che in linea di massima se il egnale é forte basta x ricevere sia astra che hotbird che 22w e tutti i sat nel mezzo
ovviamente vada se che é un inpostazione limite tipica degli smanettoni

3 soluzione aggiungere la padella dedicata solo x 22w

in tutti i casi se non avete un motore o la padella multi illuminatori o una seconda padella so spese suplementari
che non so fino ha che punto valgano il gioco

x che ha gia il materiale invece:D

@Plexi47

sei sicuro che ti senbrano sprovveduti?????

in quanti sono qui ad avere una pci o un inpianto hdtv ???
di questi quanti hanno la poassibilita di raggiungere il satellite in questione??
e di questi quanti sono relamente intezionati ha raggiungere quel sat x vedersi una partita ???

ci sono alcuni satelliti che vengono usati esclusivamente x spostare film e quantaltro da un continete all altro non ultimo prorio in una delle posizioni sat a west trasmettono spesso feed di trasferimento di film in primissima visione verso oriente e anche li non sono criptati

come vedi non é solo euro 1080 ha fare queste cose
sicuramente finche so solo un centinaio di abusivi se ne fregano anzi gli fanno solo publicita ma vedrai che se prende piede chiudono tutte le porte

ciao

Abstrakt ha scritto:
Ragazzi, spostate subito la parabola motorizzata sui 22° Ovest e sintonizzatevi su:

10967 H - SR: 19222 - FEC: 7/8
VPID: 308 - APID: 256
Name: "EURO1080-TS"

Cheers.

Curiosità.
Ma a queste frequenze e 22W qual'è il nome del trasponder o satellite?
Chi sa parli :D

Grazie

PS.
Rotore SM3D12 + Fracarro Penta 85 + LNB Invacom 0,3db via ProgDVD+Diseqc 1.2 1.6 for SS2

Comunque a titolo informativo
Essendo io a 10 Longitudine e 45 Latitudine ed inpostando da SS2Diseqc 1.2 V1.6 il sat NSS7 via ProgDVB, l'AutoGoto To xx me lo da a 35W e non 22W, perciò attenzione alla proria longitudine e latitudine, cioè il vostro 0 assoluto, dove da lì la parabola e sopratutto l'AutoGoto xx calcolera la posizione degl'altri satelliti.

Ciao

peo ha scritto:
CIAO

@Plexi47

sei sicuro che ti senbrano sprovveduti?????

in quanti sono qui ad avere una pci o un inpianto hdtv ???
di questi quanti hanno la poassibilita di raggiungere il satellite in questione??
e di questi quanti sono relamente intezionati ha raggiungere quel sat x vedersi una partita ???

Si,sono sicuro che mi sembrano.....visto che l'ho detto.
Se poi lo sono non sò.
Una scheda o decoder HDTV ce l'hanno molti di più delle card
irdeto che hanno venduto...questo sicuramente.
Sulla possibilità di raggiungere il Sat,certo il numero diminuisce,
ma quel feed è stato largamente pubblicizzato sulla rete.
Gli intenzionati sono per lo meno Tutti quelli che hanno senz'altro strapagato per ricevere Gli Europei in HDTV da Euro1080.

Ciao
Mauro

se é publicizato ci sara un motivo
senza criptare ci sono altri 10 modi di inpedire la visone
x esenpio canbiando frequenza e non lo beccheresti + al volo

be penza un po che l abbo irdeto 2 belga ti fa vedere euro 1080 senza pagare x euro 1080
non credere
considera´che é il primo anno di trasmissioni e a loroserve publicita visto che irdeto 2 non é craccato quale mezzo migliore di rendere noto dove sta il feed
ma quanto costa sto abbo???

Plexi47 ha scritto:
Gli intenzionati sono per lo meno Tutti quelli che hanno senz'altro strapagato per ricevere Gli Europei in HDTV da Euro1080.

Ciao Plexy, Euro1080 non ha mai detto che gli Europei sarebbero stati visibili (in diretta) sul Main Channel, si è sempre saputo (bastava leggere sul sito) che avrebbero passato l'europeo (qualora ne avessero preso i diritti) sull'Event Channel.
Bastava leggere il sito.

Ciao

Leru76 ha scritto:
Ciao Plexy, Euro1080 non ha mai detto che gli Europei sarebbero stati visibili (in diretta) sul Main Channel, si è sempre saputo (bastava leggere sul sito) che avrebbero passato l'europeo (qualora ne avessero preso i diritti) sull'Event Channel.
Bastava leggere il sito.

Ciao

Scusa,forse non mi sono spiegato bene.
Sapevo benissimo che gli Europei non sarebbero stati trasmessi sul
Main Channel,visto che non solo ho letto sul sito ma ho anche
acquistato abbo e deco.
Quando dicevo di strapagare per gli Europei,mi riferivo proprio
a chi si è abbonato all'Event Channel (bar teatri etc);)
E penso che non saranno molto felici in questo momento.

Mauro

Anche Domenica il feed era attivo ed in chiaro. :D

Il satellite in questione è NSS 7 (New Skies Satellite 7) a 22° West. I transponders invece non hanno nomi; il nome del servizio, quando il feed è attivo, è "EURO1080-TS".

L’audio è in normale stereo (2 canali) con suono naturale – cioè l’audio dallo stadio e dal campo senza commentario. Nel transport stream noto anche un secondo PID (257), predisposto per l’audio AC3. Però sul mio sistema non ho attività su quel PID.

Per quanto riguarda la codifica, tenete presente che oltre all’hardware (encoder e decoder), l’emittente deve procurarsi anche una licenza (chiavi di codifica). Questa licenza costa molto di più dell’hardware, e spesso non conviene affatto quando si tratta di codificare solo un feed.

I cacciatori di feeds sanno benissimo che, durante qualsiasi evento sportivo, chi si mette a cercare trova quasi sempre un feed in chiaro. ;) Questo però è il primo feed in High Definiton che ricevo.

Considerando i prezzi di una parabola fissa da 80 cm (€ 30) e di un LNB universale (€ 10), credo che questa sia la soluzione più economica per chi non ha un impianto motorizzato.

Altrimenti potreste anche spostare la vostra parabola esistente sui 22° Ovest a mano, ogni volta che volete vedere una partita. Se la parabola è facilmente raggiungibile (balcone?) non è poi così faticoso. Dopotutto, una volta finito il campionato, la seconda parabola non vi servirebbe più.

Per il dual-feed non c’è niente da fare: C’è troppo spazio tra le due posizioni orbitali per ricevere Hotbird (o Astra) insieme a NSS 7. Forse si potrebbe fare con una parabola fissa toroidale – che secondo me è una soluzione più complicata che mettere su un piccolo impianto motorizzato.

Ciao.

Ultima modifica:
Abstrakt ha scritto:
Anche Domenica il feed era attivo ed in chiaro. :D

Il satellite in questione è NSS 7 (New Skies Satellite 7) a 22° West. I transponders invece non hanno nomi; il nome del servizio, quando il feed è attivo, è "EURO1080-TS".

Ciao e grazie per la segnalazione :)
Puo' bastare secondo te una parabola da 80 ?
Ho letto qui' e dicono che sia un po' scarsotta :

http://www.dvbviewer.com/forum/index.php?showtopic=4194

Antonio