samsungcam1 + le32a558 + dahlia = problemi
possiedo una samsungcam con la scheda di dahlia (ritagliata a sim) , la samsungcam e' gia' stata aggiornata all'ultima versione del firmware 20gg fa. E' installata su una tv samsung le32a558 (modello 2008) . La tv stessa e' stata aggiornata tramite usb all'ultima versione del fw . Il problema e' questo : quando ho inserito la cam tutto funzionava perfetto : canali free, canali a pagamento . Molto spesso (almeno 1 volta al giorno) quando mi sintonizzo su un canale a pagamento dahlia mi da " segnale criptato" oppure "la scheda dahlia non e' inserita correttamente" . La cosa strana e' che in questa condizione se vado a vedere la lista dei canali "chlist" e mi sintonizzo su uno a caso di quelli free es "italia1" ma anche uno qualsiasi mi da l'errore "canale non trovato" . Per risolvere il problema :
1) a volte basta togliere la cam per qualche secondo e rimetterla
2) a volte bisogna col tasto "tv/dtv" andare sui canalo analogici , poi tornare sul digitale e rimettere la cam
Siccome la usa mio padre che e' anziano e' una bella scocciatura questa cosa e vorrei capire se dipende dalla cam , dalla tv o da dahlia . Ho la sensazione che potrebbe essere la cam ma vorrei un vostro parere, grazie
P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)