Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Qualità segnale DTT (Roma)

Mi scuso se ho sbagliato sezione, perchè il problema che vorrei segnalare non è propriamente relativo all'HD.
    Il mio pargolo ama vedere i programmi di Rai yoyo, boing, gulp, ecc., ma purtroppo spesso presentano un segnale debole che produce squadrettamenti, blocco immagine. La cosa curiosa è che il fenomeno peggiora intorno alle 20,00 (quando su yoyo ci sono i telettubbies che tengono buono il mio piccolo quando cena), mentre prima e dopo la visione è ancora accettabile (per lui). Su gli altri canali (Rai1,2,3, mediaset, anche HD...) non noto problemi.
    Non so se è una coincidenza, ma la cattiva visione è cominciata da quando ho un nuovo Panasonic G20; prima utilizzavo un vecchio decoder Samsung (non HD) con CRT Mivar, e a volte notavo qualche piccolo squadrettamento, ma mai blocco immagine. Possibile che il decoder del Pana sia peggiore? Oltretutto, 2 giorni fa, di sera, su yoyo è comparsa una scritta del genere "le trasmissioni sono interrotte per problemi tecnici", il che mi lascia propendere per la coincidenza, visto anche che in altre fasce orarie e su altri canali non ho problemi.
    Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Grazie.

Non sarebbe poi così strano che la sensibilità del sintonizzatore della nuova TV sia differente (non vuol dire per forza peggiore) di quella che avevi prima.
    Il che spiegherebbe la cosa.

La prova facile che mi viene in mente è quella di collegare un decoder DTT esterno (fattelo prestare da un amico per un paio d'ore) al cavo d'antenna che al momento va alla TV, e provare a usare quello per vedere Rai YoYo.
    Se l'immagine è pulita, è la sensisbilità del sinto che va incolpata (non credo tu ci possa fare molto, però).
    Se la situazione non cambia, dando per scontato che è altamente improbabile avere lo stesso "difetto" di sensibilità in due apparecchi completamente diversi, allora è la tua antenna che magari ha qualche problema.

Altrimenti... chiedere a un vicino di pianerottolo?

Da quanto leggo, è sicuramente un problema d'antenna
    La solitudine è il motore del mondo, ti spinge a fare le cose più assurde

Da qualche tempo soffro dello stesso problema, la sera, ma con mediaset premium. Si bloccano tutti tranne il cinemaHD.
    Gli squadrettamenti cominciano verso le 20, 20.30.
    Durante il giorno è perfetto...
    Chiaramente, fino a qualche tempo fa, nessun problema...
    Mad J

Vi dirò di più, il segnale è talmente cattivo che quando il tv fa la sintonizzazione automatica a volte neanche lo trova!
    Ma è possibile che l'antenna non faccia vedere solo 2 canali????

Ho notato che il cattivo segnale riguarda tutti i canali del Mux3, cioè yoyo, gulp, Rai4, RaiMovie e qualche altro, infatti ieri dopo l'aggiornamento automatico nessuno era presente...potrebbe effettivamente essere un problema di antenna? O si può intervenire sul sintonizzatore della tv? Resta il mistero che il vecchio decoder non presentava questi problemi...

Ma il tuo TV non ha un opzione per vedere livello e qualita' (importante) del segnale di un dato Canale , inteso come frequenza ?

http://img59.imageshack.us/img59/1081/raihd.jpg

Io sono di Milano ma la torta e' sempre quella , se su quella frequenza ci fossero problemi avrei problemi solo con quei tre canali RAI ... gli altri magari vengono da altre direzioni e l'antenna e' ottimizzata solo per certe frequenze e puntata in una direzione.
    Poi il "centralino" potrebbe filtrare alcune frequenze o non essere ottimizzato per altre.
    Se il segnale e' al pelo puo' darsi che a secondo del ricevitore vedi/non vedi o squadretti piu' o meno ... dipende anche dal tempo e dall'ora.
    Verifica la frequenza e da dove trasmettono i canali problematici.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 24-07-2010 alle 12:19
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •