Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung Cam & Mediaset premium & HD

Ciao a tutti.
    L'altro giorno ho coprato il samsung LE40B530P7W
    qui le specifiche tecniche complete http://www.samsung.com/it/consumer/t...pec&fullspec=F

Premetto che sono a digiuno di questi discorsi.
    Volevo sapere con questo televisore:
    - cosa bisogna fare per vedere in hd i canali di mediaset premium? non voglio comprare un decoder esterno, posso usare la samsung cam? ci vuole una samsung cam specifica? se si, esiste già? come si chiama e quanto costa?
    - dato che da quanto dicono le specifiche ho il tuner hd, posso già vedere qualche canale in hd? (sono a roma)
    - come vedrò i mondiali di calcio? (non ho/non voglio sky)

Grazie in anticipo.

Per vederti i programmi HD di MP devi prendere un decoder esterno.
    Non so se a Roma RAI HD trasmette e se trasmetterà partite dei mondiali in HD.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Stefanik
    - dato che da quanto dicono le specifiche ho il tuner hd, posso già vedere qualche canale in hd? (sono a roma)
    - come vedrò i mondiali di calcio? (non ho/non voglio sky)
    a roma ci sono canale 5 HD (ch505) e RAI HD (ch501). il primo è solo il normale canale 5 upscalato, ma la differenza si nota. il secondo normalmente trasmette rai 1 ma quando ci sono eventi HD trasmette quelli (esempio il concerto del primo maggio, le partite di champions, le olimpiadi ecc...) quindi le partite dei mondiali trasmesse dalla rai le puoi vedere in HD su questo canale. fino a pochi giorni fa c'era anche italia 1 hd ora l'hanno tolta per via della riorganizzazione dei canali in seguito all'aggiunta di premium cinema hd, forse lo rimetteranno in futuro

ciao
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Ho capito, grazie.
    Ma siete proprio sicuri che per vedere Mediaset premium in HD non ci sia già una samsung cam che messa direttamente nel tv ti faccia vedere i canali in HD?

Citazione Originariamente scritto da Stefanik
    Ma siete proprio sicuri che per vedere Mediaset premium in HD non ci sia già una samsung cam che messa direttamente nel tv ti faccia vedere i canali in HD?
    Sicurissimo, la cam che lo permetterà non è ancora uscita e purtroppo funzionerà solo con le TV con il bollino gold (quindi non con la tua TV)

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Sicurissimo, la cam che lo permetterà non è ancora uscita e purtroppo funzionerà solo con le TV con il bollino gold (quindi non con la tua TV)
    confermo quello che hai scritto, la cam non è ancora uscita e non si sa neanche quando uscirà,però un addetto alle vendite di mw mi ha detto che i televisori con decoder interno in hd potranno usare la nuova cam, io non sono interessato in quanto possiedo già il ts 7900 hd,per cui sarebbe una spesa inutile.

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    doppio post

e quali sarebbero questi tv con il bollino gold?

Qua c'è l'elenco delle tv certificate. Oltre alle tv con bollino gold vanno bene anche quelle con bollino silver.

Perdonate la mia ignoranza e la mia intromissione ma avrei bisogno di un aiuto da voi.
    Le cam devono essere acquistate per marca della tv? Cioè Lg cam Lg Samsung cam Samsung e così via...
    Esistono cam universali? (anche se hanno prestazioni più scarse)
    Esistono cam con prestazioni/funzioni particolari?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno dandomi delucidazioni... ricordate che non sono esperto quindi non conosco e capisco abbrevazioni, inoltre mi riferisco alla cam per le tv per vedere digitale terrestre (non so se ne esistono di altri tipi ma a scanso di equivoci lo dico)

Le cam (per il digitale terrestre) sono tutte uguali. Sono prodotte tutte dalla stessa impresa la smardtv. Quindi tute le cam funzionano con tutte le tv con i bollini DGTVi.

L'unica differenza è l'etichetta che ci attaccano.

Mi sembra che solo la Samsung abbia la tessera MP inclusa...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Stefanik

Questa Sezione è dedicata ai "programmi in HD", ovvero al "software", per usare un paragone informatico.

Si può parlare quindi della programmazione (date, eventi), qualità, contenuti, pro e contro.

Non c'entra proprio nulla chiedere info su CAM e TV e possibilità di visione.

Oltre a questo, di tali argomenti (CAM, CAM+, Premium, ecc.) si è parlato a iosa ed è già stato spiegato tutto molto bene.

Prima di aprire questa discussione (oltre a tutto nella Sezione sbagliata) avresti dovuto accertarti che non si fosse mai parlato di tali argomenti.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

@ TUTTI gli altri

Vorrei ricordarvi che il rispondere a domande OT o intervenire in discussioni OT equivale a fare OT a propria volta, cosa vietata dal Regolamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •