|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 2 decoder sky
-
15-06-2010, 11:16 #1
Junior Member
2 decoder sky
Gentilissimi, ho un decoder Sky SD e vorrei prendere anche il decoder Sky Hd, ma ho un solo filo che parte dalla parabola!
Come si fa a risolvere questo problema?
Bisogna acquistare qualche aggeggio da montare sulla parabola, per poter far partire da essa due fili e quindi collegare entrambi i decoder?
-
15-06-2010, 11:18 #2
Originariamente scritto da magdac
-
15-06-2010, 11:33 #3
Junior Member
No, ho una sola scheda.
La sposterei ogni volta se ad esempio voglio vedere la partita in cucina su sky e il resto della famiglia è in salotto a vedere il digitale terrestre.
In verità avevo pensato ad un ripetitore di segnale hd, ma ho visto che costano una cifra (circa 350 euro il Gigavideo) e quindi ho abbandonato l'idea.
Ovviamente con il decoder sky hd potrò continuare a vedere anche i canali non hd?
-
15-06-2010, 11:46 #4
Senior Member
@magdac
devi semplicemente farti arrivare due cavi dalla parabola alle prese di casa e se la parabola non è già predisposta, devi farti mettere uno sdoppiatore (non credo sia questo il suo nome tecnico, ma era per farmi capire). A questo punto sposti la scheda e non dovrebbero esserci problemi.
L'alternativa è prendere uno di quegli apparecchi (da 70 € a salire) che ridirigono il segnale dal decoder sky all'antenna (quella della tv terrestre per capirci) e in questo modo non ti serve il secondo decoder, ma vedi i tuoi canali sky da ogni altra tv semplicemente sintonizzando il canale su di essi. Perdi l'hd, ma tanto lo perderesti comunque con un decoder sd, in compenso non tiri altri cavi e non devi spostare la scheda ogni volta. Inoltre, con una torretta che trasmette il segnale, puoi anche utilizzare il telecomando direttamente dalle altre stanze.
ciao
-
15-06-2010, 12:17 #5
Ti prendi un "occhio" a 2 uscite,4 meglio ancora (costano un'inezia ormai io con 80 euro ho messo l'occhio da 4 uscite e il lavoro di calata dei cavi tutto compreso)che se un domani metti mysky ce ne vogliono 2 di calate solo per lui e vivi tranquillo . Lascia perdere sdoppiatori,ripetitori di segnali con paraboline varie,ne infici la qualita'
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
15-06-2010, 12:20 #6
Ci sono già parecchie discussioni riguardanti sky ed i suoi decoder. Usa quelle già esistenti. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)