|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: RAI HD via satellite (bouquet RAI / TivùSat)
-
15-06-2010, 08:46 #16
Senior Member
Rispondo qui perchè mi pare di capire che si è deciso di separare rai hd dtt da quella tvsat via satellite.
Allora ieri sera ho visto la partita dell'italia su rai 1 hd via satellite con tvsat. Che dire? Con me c'erano 7 miei amici e la frase è stata:"Ammazza come si vede bene".
Il dettaglio delle riprese vicine (tipo all'inno o in caso di interventi ravvicinati) era impressionante. L'unico appunto è quello che usano troppo le riprese da lontano. Comunque nessun problema di erba che cambia colore, pixellamenti, etc....
Non so se il bello dipendesse dalla trasmissione o dal mio impianto (azbox premium + radiance xs + vx100) ma giudizio molto positivo.
Leggo che nel thread sky hd molti si lamentano della qualità (anche della partita di ieri sera): purtroppo non ho potuto fare confronti in quanto ho solo sport senza calcio o ticket mondiale, ma rai 1 hd ieri sera promossa assolutamente.Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600
-
15-06-2010, 10:08 #17
ottimo Rai HD, io comunque l'ho vista su Sky Mondiale HD 1 ... e la qualità era ottima anche su Sky, sopratutto come già citato sopra... i volti durante l'inno!
StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
BedRoom: Philips 55" 854 OLED
Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907
-
15-06-2010, 11:06 #18
Originariamente scritto da enrico.p
Ci sono anche altri aspetti da prendere in considerazione.
Se si intende parlare dell modalità di visione tramite decoder Sat stand alone e relative problematiche è un conto, se si intende parlare della possbilità di visione tramite HTPC dotato di scheda interna PCI o modulo esterno USB, con relative problematiche di CAM reali o virtuali (cui sono già stati fatti accenni) è un altro.
Inoltre, nel caso di decoder stand alone vi sono ancora due possibilità: decoder SD o decoder HD.
Nel caso di decoder sat andrà scelta la Sezione Sorgenti SD oppure Sorgenti HD, nel caso di schede e PC la Sezione HTPC.
Il dove aprire la discussione dipende da cosa si vuole trattare, sicuramente non si possono mescolare tutti gli argomenti tra di loro.
Pertanto decidete di cosa parlare e aprite una nuova discussione nella Sezione più appropriate, oppure una per ogni Sezione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-09-2010, 21:44 #19
Scusate voi riuscite a vedere RAI HD sul satellite? anche dalla programmazione di Tivùsat (sul loro sito) è scomparsa!!!!
-
22-09-2010, 00:21 #20
Come hai già scritto tu è scomparso dalla programmazione, poichè il canale non viene più irradiato.
Quanto al fatto se e quando verrà ritrasmesso nessuno lo può sapere se non gli addetti ai lavori in RAI (questo per rispondere già alla probabile ulteriore domanda).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-09-2010, 09:51 #21
Advanced Member
E per rispondere alla successiva domanda, sì, è un'ingiustizia perpetrata nei confronti degli abbonati RAI che, pur pagando il canone come gli altri, non vivono in zone almeno di switch over o addirittura non ricevono il bouquet di RAI HD DTT pur essendo già teoricamente digitalizzati.
Se poi dovessi avere altre domande, ti posto il link al post di un topic sulla questione aperto in un forum specializzato in tv satellitare... non essendo fonte documentata da comunicato stampa RAI, prendila ovviamente con beneficio d'inventario.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar