Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 191

Discussione: Canale 5 HD!

si si la vedo ...

dovrei cambiare i cavi che vanno all'antenna su in terrazzo ?

ammazza però:P

neanche mtvhd vedo

cmq qualche volta durante qualche trasmissione su canale5hd (amici,verissimo,) l'audio non è in sincro col video

Citazione Originariamente scritto da focus
    si si la vedo ...
    Allora lascia stare... Io non sono in un area all-digital e quindi non sò dirlo con certezza ma credo che sia La 7 HD che Mtv HD non trasmettono nulla.

Comunque una cosa è certa: La 7 e La 7 Hd sono trasmesse dallo stesso MUX (lo stesso vale per Mtv) quindi se vedi una per forza (visto che hai un decoder HD) devi vedere l'altra.

Il fatto di vedere solo alcuni canali di un determinato mux, può essere causato dal fatto che devi fare una risintonia completa, cancellando tutti i canali memorizzati in precedenza.
    Questa è un'operazione che sul dtt va fatta ogni volta che c'è una riorganizzazione dei canali da parte dei broadcaster, e/o quando si cambia abitazione.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Citazione Originariamente scritto da Stefano5
    Il fatto di vedere solo alcuni canali di un determinato mux, può essere causato dal fatto che devi fare una risintonia completa...
    Aver effettuato la risintonizzazione dei canali lo davo per scontato, ma non è da escludere come possibilità

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Aver effettuato la risintonizzazione dei canali lo davo per scontato
    Quando si ricevono sono alcuni canali di un mux (che trasmettono tutti sulla stessa frequenza) l'unica possibilità di errore è che alcuni canali, precedentemente memorizzati con parametri diversi, il sinto non li sovrascrive e di conseguenza non li visualizza.
    Succede spesso che per la pigrizia di non dovere rifare il riordino canali, si preferisce utilizzare il menù "aggiungi nuovi canali" che però non risolve il problema dei canali che hanno cambiato parametri.
    Lo dico per esperienza in quanto mi è capitato con diversi sinto dtt della folta schiera che ho posseduto (una decina)
    Ciao.
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Lo davo per scontato nel senso che è la prima cosa che si dovrebbe fare se si ha un qualunque problema di mancata sintonizzazione di un canale, prima fai la sintonizzazione poi ti accerti se in MUX sia effettivamente presente, ecc...

Concordo con te
    Ma siccome i modi di fare la sintonizzazione sono in genere di diverso tipo, e siccome sul vecchio analogico il problema della cancellazione dei canali precedentemente sintonizzati non sussisteva, è meglio specificare che la sintonia digitale funziona in modo diverso
    Poi magari per molti è un consiglio superfluo, ma per altri potrebbe essere la soluzione di un problema

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    Lo davo per scontato nel senso che è la prima cosa che si dovrebbe fare se si ha un qualunque problema di mancata sintonizzazione
    eccomi ..

praticamente la tv era appena comprata non ha neanche una settimana..
    ma ho cmq effettuato la risintonizzazione dei canali ..
    ma la7 hd nulla ...

posso fare qualche altra cosa ?

Anche io sono di Roma ed ho risintonizzato i canali sul mio TV recentemente.Trovo nella lista sia La7 HD che MTV HD ma in realtà non trasmettono nulla (schermata nera e muta).

P.S. In compenso è apparsa La7D che mi sembra di aver capito che inizierà le trasmissioni il prossimo 22 di Marzo.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    P.S. In compenso è apparsa La7D che mi sembra di aver capito che inizierà le trasmissioni il prossimo 22 di Marzo.
    Ecco la composizione del MUX TIMB 3 sul canale 48:
    - LA 7
    - MTV
    - MTV 2 (Cartello)
    - LA 7D (Cartello)
    - LA7 HD (Schermo nero)
    - MTV HD (Schermo nero)
    - Più Servizi (Schermo nero)

comunque La 7D dovrebbe essere il vecchio QOOB

Citazione Originariamente scritto da jack_the_beast
    ....canale 5 e italia 1 hd sono in dolby 2.0, e le partite in hd su premium sono in 5.1
    Quindi con C5 ed I1 apparirà Dolby PLII e con le partite Dolby Digital?
    Giusto?
    Nessuno, ma proprio NESSUNO di voi, ha mai visto accendersi la scritta Dolby Digital sull'ampli?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da lucalazio
    Nessuno, ma proprio NESSUNO di voi, ha mai visto accendersi la scritta Dolby Digital sull'ampli?
    Magari con le prime trasmissioni di joi, mya e steel...

Comunque la vedo dura, almeno per il momento, avere trasmissioni Dolby Digital 5.1 in chiaro sul DTT.

Attualmente lo fanno solo Premium Calcio HD, ma io non lo sfrutto prechè non ho affatto un amplificatore (problemi di spazio) e credo che nella mia situazione ci sono molti

Citazione Originariamente scritto da lucalazio
    Quindi con C5 ed I1 apparirà Dolby PLII e con le partite Dolby Digital?
    c5 e i1 sono in dolby digital 2.0(poi scegli tu se utilizzare il prologic), premium calcio hd in dolby digital 5.1, io non l'ho mai provato perchè non ho l'hdmi sull'ampli e la coassiale la uso per il pc, ma prima o poi ci proverò.
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Ma per vedere questi nuovi canali HD in chiaro bisogna cambiare decoder?

Io ho un TV panasonic TX-P50G10E preso l'estate scorsa, ma nella mia zona ancora non hanno fatto lo switch, quindi non posso provare.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Kern
    Io ho un TV panasonic TX-P50G10E preso l'estate scorsa
    Dovrebbe andare bene.

Nella lista dei canali hai Premium Calcio HD?

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •