|
|
Risultati da 31 a 45 di 84
-
30-08-2009, 14:45 #31
Ciao,anche il derby purtroppo la qualità audio in dolby 5.1 era disarmante,il solito centrale a un livello piu alto dei frontali,surround quasi inesistenti,il suono del colpo alla palla kick quasi nullo,insomma dalla prima partita siena milan siamo distanti anni luce.
-
31-08-2009, 09:20 #32
Member
Originariamente scritto da jack_the_beast
anche se stavo molto meglio fio a ieri
Dunque, per le differenze audio tra le varie partite adesso mi informo di chi e come ha curato la produzione e poi vi faccio sapere.
Per rispondere a jack: si, confermo che i commenti "faziosi" (questo è il termine usato da Mediaset) vengono trasmessi dal campo allo studio in qualità "telefonica"questa scelta è stata fatta per risparmiare banda o meglio, in un canale Dolby E (codifica professionale per il trasporto audio via satellite) ci stanno 8 canali e quindi, dovendo trasportare il 5.1 + 2 canali per il sound internazionale, non rimane più spazio. I faziosi arrivano per via telefonica (G722 o MPEG2 su ISDN).
Se riuscissi a dimostrare che gli utenti come Jack sono veramente tanti magari Mediaset potrebbe decidere di cambiare procedura... tutto come sempre dipende ovviamente dall'indice di ascolto
Ciao, Marco.DOLBY Broadcast Italy Reference
TV: PANASONIC TH42PZ85 AMPLI: HARMAN KARDON AVR145 CASSE: KEF 2005
-
31-08-2009, 14:37 #33
Junior Member
Originariamente scritto da virtualcampus
Mediaset, in futuro molto prossimo,( lo spero), avrà tutte le trasmissioni in 5.1, sul DTT?
Se si, avranno davvero tutta questa banda a disposizione oppure si stà lavorando nell'ottica del passaggio al DVB-T2?
-
31-08-2009, 17:12 #34
Concordo: avere fin d'ora il DD 5.1 anche per i programmi trasmessi in definizione standard (film) non sarebbe male, in attesa dell'estensione dell'HD a tutti i programmi di m.premium, per la quale mi sa che dovremo attendere il termine dello switch off in tutta Italia, vero?
I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
31-08-2009, 17:19 #35
Member
x MUX5 Rai
Non posso rispondere a questo tipo di domande.
Posso solaente aggiungere che, per quanto riguarda la codifica audio, è allo studio la possibilità di passare dal formato Dolby Digital al formato Dolby Digital Plus. I nuovi STB e TV decoder, e ovviamente gli amplificatori HT, dovranno essere in grado di decodificare tale formato. Per il momento posso dire che il decoder Telesystem riporta sul frontale tale possibilità, di fianco al simbolo DD appare infatti il simbolo DD+. La dicitura DD+ è sbagliata e dovrà essere corretta con Dolby Digital Plus. Il nuovo formato permetterà di fornire un numero maggiore di canali a parità di qualità ma con una notevole riduzione di banda occupata. Con questa codifica potrà essere possibile, ad esempio, fruire dei commenti faziosi anche nel programma in HDDOLBY Broadcast Italy Reference
-
31-08-2009, 20:08 #36
Junior Member
L'Hantarex, non và molto d'accordo con la codifica audio Mediaset...
Probabilmente passerò a Telelesystem..
Scusate se ero OT..Perdonatemi..
-
01-09-2009, 00:07 #37
Senior Member
no ovviamente scherzo, comunque la mia era solo una segnalazione, ovviamente preferisco vedere in hd che sentire i faziosi, anche perchè le partite in hd sono molto poche in confronto a quelle standard, quindi ci si può tranquillamente passare sopra.
vi faccio i miei complimenti per le trasmissioni che per ora (partite in diretta da milano e roma) sono state molto buone (consdiderando anche che sono gratis), volevo sapere se è possibile che ci saranno delle differenze di qualità(audio e video) tra gli stadi più grandi(come appunto roma e milano) e quelli meno importanti(es. verona, catania ecc...)
grazie e ancora complimentici sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
-
01-09-2009, 08:48 #38
Junior Member
Salve, sono un possessore di un Panasonic 46G10 con decoder interno HD, più cam samsung standard. Mi confermate che non riesco a vedere il canale mediaset calcio HD per colpa della cam ? Sento solo l'audio ma lo schermo rimane nero. Grazie.
-
01-09-2009, 10:29 #39
Bannato
Originariamente scritto da fabry6210
-
01-09-2009, 10:57 #40
Junior Member
Grazie Marco per la tempestiva risposta. Quindi pensi che anche quando usciranno la cam ci+ non saranno compatibili col mio tv e dovrò acquistare per forza un decoder esterno ? Siamo alle solite, come sempre, non si riesce mai ad avere un apparato o uno standard unico.
-
01-09-2009, 11:26 #41
Originariamente scritto da ALE82
Quasi desaparecido... quasi.
-
01-09-2009, 11:33 #42
Quanto alle mie impressioni di visione, con decoder Telesystem 7900 posso dire che:
Video
La prima partita che ho visionato è stata il derby meneghino ed è stata quasi perfetta, salvo alcune strane imperfezioni in fase di replay, afflitti da lievi bande verdi.
La seconda è stata Roma Juve e lì, oltre al ripetersi delle noie sui replay, ho visto qualche (raro) spixellamento e trenta secondi di disturbi sul segnale.
Audio
Direi buono, nessun ritardo e nessuna asincronia A/V (ho la catena HDMI completamente 1.3 con controllo lip sinc attivato).
I kick effettivamente non si sentivano .... ma sono riusciti a dormirci su
Sono certo che faranno tesoro di queste prime esperienze e tra un paio di mesi le trasmissioni saranno anche migliori: poi con lo switch off potrebbero anche innalzare il bitrateQuasi desaparecido... quasi.
-
01-09-2009, 12:31 #43
Advanced Member
Originariamente scritto da ARAGORN 29
C'erano anche su Sky HD, ma non su tutti i replay, comunque su parecchi.
-
01-09-2009, 13:28 #44
Bannato
Originariamente scritto da fabry6210
-
01-09-2009, 15:42 #45
Member
Originariamente scritto da jack_the_beast
Per quanto riguarda le compatibilità hardware vi segnalo che sul sito di Mediaset Premium c'è una sezione apposita al seguente link: http://www.mediasetpremium.mediaset...._ricerca.shtmlDOLBY Broadcast Italy Reference