|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Streamin in Rete di Sky
-
25-05-2009, 16:17 #1
Junior Member
Streamin in Rete di Sky
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e provo a scrivere per vedere se trovo una soluzione alla mia idea.
Vorrei vedere SKY su tutte le TV della casa. Premetto che i trasmettitori wireless fanno schifo e vorrei evitarli.
Premetto anche che su tutti e 3 i televisori ho disponibile un cavo LAN e uno di essi è già in grado di leggere streaming UPNP nativamente.
La mia idea era di collegare il decoder di SKY a un apparecchio che mi trasformi il segnale composito in uno stream UPNP in modo che possa vederlo da tutta la casa, anche da un PC.
Per il telecomando non è un problema ho già gli estensori.
Ho cercato un po' in giro, ho visto che ci sono dei software che lo fanno , tipo Nero Media Home 4, ma vorrei evitare di usare un PC.
Esiste un apparecchio del genere che faccia questo tipo di trascodifica?
Grazie in anticipo
-
25-05-2009, 18:26 #2
Ciao,a parte che il card-sharing in italia è vietato (se leggi bene il contratto sky,troverai una clausola che vieta lo sharing dell' abbo del canguro),anzi, per l'esattezza solo Conto TV ammette tale tecnica di diffusione del suo segnale.
Fatta questa premessa,ti dico che teoricamente sarbbe possibile,ma la via più breve sarebbe comprare 3 decoder con scheda lan e fare da server su uno di essi e sharare l'abbo sugli altri in modo totalmente indipendente.
Ripeto comunque, che sky vieta tale tecnica (altrimenti il multivision a chi lo vendono??).
Ciao
Alex
-
25-05-2009, 22:21 #3
Junior Member
In che senso decoder con la shceda lan?
esistono?
marche e modelli?
Eventualmente anche con la predisposizione NDS per sky? Non voglio vedere 2 cose diverse ma solo remotizzarne una.
GrazieUltima modifica di marcolino7; 26-05-2009 alle 06:07
-
26-05-2009, 06:05 #4
Junior Member
In ogni caso, giusto per precisare, quello che voglio fare non è card-sharing, anche perchè immagino ci vogliano 2 illuminatori sulla parabola che non ho.
Il mio interesse non è vedere 2 trasmissioni di sky contemporaneamente come fa il Multivision. Il mio interesse è remotizzare il mio decoder per vedere una sola trasmissione alla volta. L'unica cosa è che invece di usare gli extender Radio, vorrei farlo usando la LAN che arriva in tutta la casa e non mi fa interferenze con il wifi.
Grazie
-
26-05-2009, 19:05 #5
Ciao,per il card-sharing basta un'illumunatore ed un abbo.Si infila la scheda in un ricevitire che fa da server e tramite lan si manda il segnale decodificato a tutti gli altri decoder, ed ognuno è indipendente dall' altro per quanto riguarda la visione dei programmi (HD compresa).
Fatta questa premessa,so che il DB800 può essere visto in rete dal player VLC,ma non sono sicuro che accetti il protocollo Upnp per poter essere virtualizzato sui TV che gestiscono questo tipo di flusso dati.
Mi spiego meglio,tu,premesso che possieda un DB,puoi utilizzare il player VLC per vedere e comandare il DB da PC.Il problema è che non ho idea se il VLC ha il protocollo UpNp per essere gestito da remoto su un TV con quel protocollo.Bisognerebbe cercare un applicazione tipo il PS3 Media Server,che permette la visione in streaming del deco,ma credo che per questa applicazione ci avviciniamo alla fantascienza.
Ciao
Alex
-
27-05-2009, 13:15 #6
Senior Member
Originariamente scritto da marcolino7
Ho un IPBox 9000 che questo lo fa tranquillamente su rete WiFi(anche trasmissioni HD se il PC è sufficientemente potente), tramite WEBTV (plugin VLC sul browser).
Ciao.