Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Smile Nuovi canali Sky: Sky HD 24

Proprio ieri ho notato che è stata riorganizzata la programmazione sky. Ora a parte la nuova denominazione di alcuni canali di cinema è stato aggiunto il tanto atteso canale HD che si chiama Sky cinema HD 24 cioè la copia del canale HD già presente ma con programmazione shiftata di 24 ore. Oggi mi sono fiondato sul forum per vedere che cosa ne pensavate ma non ho trovato niente.Insomma che ne pensate?? Credo sia stata un'ottima iniziativa da parte di Sky!!

Per me e' una PESSIMA iniziativa invece!!! cosa diavolo serve una programmazione shiftata di 24 ore quando ormai abbiamo TUTTI il registratore?? e anche chi non ce l'ha il myskyHD di certo non si mette la sveglia alle 4 di notte per vedere l'evento perduto.... O meglio tornare a casa dal lavoro per vedere il dato film alla data ora..... ormai una macchina come il mysky e' indispensabile per la fruizione TOTALE degli eventi.
    Di uno shift di 24 ore non ne vedo il vantaggio.

Tutto cio' poi andra' a peggiorare la qualita' video , dato che se si vuole inserire piu canali sulla stessa banda per forza di cose bisogna comprimere da qualche parte

piuttosto mi sembra che sky voglia coccolarsi i clienti per far vedere che "fa'" comunque qualcosa di "nuovo", dato che a gennaio ci sara' la mazzata dell'IVA al 20%, dove io ho gia' mandato lettera per diminuire il pacchetto abbonamento!!
    Ultima modifica di gian de bit; 22-12-2008 alle 16:32
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Come ho già scritto il +24 è solo controproducente.
    Chi guarda abitualmente i film su sky HD avrà sempre e solo un canale utilizzabile, dato che sul +24 ci sarà il film che ha già visto il giorno prima.

Se proprio volevano inserire un canale in differita, sarebbe stato più sensato un +12 o qualcosa di simile.

Così facendo ci saranno sempre 2 film fruibili da tutti, non solo dagli utenti saltuari che non han visto ne il film di oggi, ne quello di ieri sul +24
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Citazione Originariamente scritto da andry85
    Proprio ieri ho notato che è stata riorganizzata la programmazione sky. Ora a parte la nuova denominazione di alcuni canali di cinema è stato aggiunto il tanto atteso canale HD che si chiama Sky cinema HD 24 cioè la copia del canale HD già presente ma con programmazione shiftata di 24 ore. Oggi mi sono fiondato sul forum per vedere che cosa ne pensavate ma non ho trovato niente.Insomma che ne pensate?? Credo sia stata un'ottima iniziativa da parte di Sky!!
    Per me è una pessima iniziativa:
    La banda si riduce a scapito della qualità generale dei canali hd (già al limite) per un canale clone di uno già esistente. Avrebbero dovuto mettere un nuovo canale hd come da tutti noi sperato !! CHe senso ha un canale cinema hd+24 quando il canale principale ha una programmazione scarnissima con gli stessi programmi che girano per mesi e mesi !!! Mettici poi la possibilità che un utente ha di registrarsi i programmi con mysky-hd, che offre la stessa sky, e ti accorgerai che potevano fare molto di + Avrei preferito di gran lunga lasciare gli stessi canali ma aumentare l'offerta di film in hd sul canale principale.
    2)
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    La banda si riduce...
    Solo una precisazione: penso anch'io che sia una pessima iniziativa, ma non perché è stata ulteriormente ridotta la banda, visto che il nuovo canale HD è stato piazzato su una nuova frequenza (12.092 H). Semmai perché quella nuova frequenza avrebbe potuto essere utilizzata per un nuovo canale HD (e non per canali time- o day-shifting di canali già esistenti), o per una riconfigurazione dell'attuale offerta HD che desse più banda ai canali già esistenti.

Ciò detto, non è vero che la banda per i canali HD già esistenti s'è ridotta. E' semplicemente rimasta invariata (così come invariata è la frequenza di quei canali).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Per carità è molto soggettiva la cosa ma per chi non ha la possibilità tutte le sere di vedere la programmazione credo sia utile. Poi sinceramente non capisco sta cosa della banda...non credo che abbiano ridotto la banda degli altri canali. Sono d'accordo invece sul fatto del mysky che è uno strumento quasi indispensabile...infatti quando avrò 100 euro in più credo che me lo prenderò. Senza offendere nessuno vorrei dire che frequentando questo forum vedo che ci si pone sempre in modo negativo verso le nuove iniziative...qualsiasi cosa viene vista in negativo. Io non sono pagato da sky ma credo che questa società stia facendo uno sforzo per introdurre l'alta definizione (e non credo gli costi poco sto scherzetto) nonostante i clienti Hd siano ancora veramente pochi. Forse dovremmo avere più fiducia??

@ Andry85:

Andry perdonami nessuna sfiducia nei confronti di SKY dato che il sottoscritto come vedi in signature e' possessore del MYSKYHD, per cui ho tutto il santo diritto di criticare, il tuo appunto e' giustificabile nei confronti di chi a priori e a prescindere, senza possendere, ne aver mai posseduto nulla di SKY, giudica senza aver realmente provato sul campo
    Ultima modifica di gian de bit; 22-12-2008 alle 18:17

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Ciò detto, non è vero che la banda per i canali HD già esistenti s'è ridotta. E' semplicemente rimasta invariata (così come invariata è la frequenza di quei canali).
    Poles mi dai un ottima notizia con questa.... ottimo direi, non me l'aspettavo e invece hanno avuto saggezza stavolta

ps: cio' non toglie che comunque ad agosto il mio pacchetto rivedra' un taglio netto dello sport, perche' con l'IVA al 20% il costo diventa (per me) insostenibile

ciao

Secondo me, sarebbe stato meglio utilizzare tale transponder per migliorare la banda degli altri canali.

Iniziando a sparare veramente film in full-hd (o anche solo a 720p) ma a pieno bitrate e con audio decente, i clienti aumenterebbero non poco.

La qualità attuale dei canali HD sfiora l'indecenza, spesso sono paragonabili a dei DVD.

Sembrebbe piuttosto che siano film upscalati piuttosto che nativi HD.

1 anno fa quando ho fatto l'abbonamento HD la banda era veramente più alta, ho visto due o tre film e moltissimi documentari a qualità strepitosa. Notavo sempre la differenza con i canali standard.
    Ora, sono tutti fuori fuoco, nei panning il blur è allucinante e le persone sono finte, prive di dettaglio. Basta guardare i visi delle persone, spesso e volentieri sembra che abbiano 20kg di fondotinta, perdono totalmente espressività e sopratutto dettaglio.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Io dico solo che è una grossa PUT....Ta sto cinema hd 24 .
    Che mettessero veramente un "NUOVO" canale HD.

In U.K. SKY mette a disposizione 20 canali in alta definizione, e non venitemi a dire:"vabbhè pagano dippiù". Io sarei disposto a pagare una cifra superiore ma avere un reale controvalore sia in termini di qualità che quantità.

Quindi, questa è l'ennesima presa per i fondelli..... per non parlare dei canali +1 e +24 in SD...... Uno spreco di banda e che non fornisce nessun valore aggiunto.

In poche parole uno SKYFO.

Insomma che ne pensate?? Credo sia stata un'ottima iniziativa da parte di Sky!!
    iniziativa inutile
    Meglio mettere un altro canale che non fosse l'ennesima ripetizione di uno già presente, oppure migliorare quelli già presenti: il MySkyHD a che serve se fanno lo stesso film 24 ore dopo (senza considerare che magari in quelle 24 ore viene riproposto altre due volte)?
    Non modifico il mio abbonamento, togliendo cinema, gusto perché arriverei a guadagnare 1 solo euro al mese (con due soli pacchetti perderei il MySkyHD "gratuito", 7€/mese in più, e dovrei aggiungere altri 2€, che ora ho scontati per pagamento con cc).
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    In U.K. SKY mette a disposizione 20 canali in alta definizione, e non venitemi a dire:"vabbhè pagano dippiù". Io sarei disposto a pagare una cifra superiore ma avere un reale controvalore sia in termini di qualità che quantità
    allora prima di tutto ti dico che non è vero che in UK pagano di più, come numeri il canone è si superiore ma se consideriamo il potere d'acquisto gli inglesi pagano praticamente meno di noi. Non per nulla ci sono quasi 9 milioni di abbonati.

Il paragone non è cmq sostenibile, SKYUK ha il doppio degli anni di SKY italia e il doppio degli abbonati, nonchè un satellite tutto suo con banda a volontà inoltre il fulcro della loro offerta non è il calcio. Togliete il calcio a SKY italia e vediamo quanti abbonati restano...

detto questo SKY detiene i diritti di TOT film, potrebbe anche aprire 1000 canali cinema HD ma se i film quelli sono non vedo tante alternative se non un +1, +24, ecc... speriamo che se e quando arriveranno nuovi contratti i canali +1 e +24 vengano riconvertiti ad altro...

Sembra di sentire quelli che criticano il progetto di un nuovo stadio anziche' costruire un ospedale...Poi alla fine non fanno ne l'uno ne l'altro...
    Non tutti stanno davanti la tv tutto il santo giorno e non tutti possono istallare il mysky(vedi impianto condominiale).
    Quindi se stasera alle 21 c'e' un film su sky hd e non posso vederlo perche' ho una cena o mi devo vedere la champions ben venga il +24 che me lo fa vedere domani sera.

Citazione Originariamente scritto da accaeffe
    Non tutti stanno davanti la tv tutto il santo giorno e non tutti possono istallare il mysky(vedi impianto condominiale).
    Bene era proprio il concetto che volevo esprimere!!
    E poi un'altra cosa...sempre a parlar male della qualità dell'immagine...addirittura qualcuno dice che è simile ad un dvd...cioè cavolo non sono io che mi accontento ma è qualcuno che deve cambiare gli occhiali...o pulirli dalla polvere!!
    Ultima modifica di andry85; 23-12-2008 alle 01:36

sono io che mi accontento ma è qualcuno che deve cambiare gli occhiali........

Al 100% direi che sei tu che ti accontenti

Poi purtroppo ,dato che SKY opera in monopolio, non ci resta che pagare profumatamente e ahi noi lamentarci.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •