|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quale decoder DVBT ??
-
06-12-2008, 15:12 #1
Quale decoder DVBT ??
Salve a tutti sono in procinto di comprare un decoder DVBT , ma quale??
Consigli in generale?? Marche/Modelli + affidabili e con qualità video/audio maggiore?? Quelle con maggiore connettività?? Rapporto qualità prezzo??
tenete presente che le mie esigenze sarebbero:
-attualmente collegare il decoder a TV tubo catodico 29 pollici schermo piatto
-connessione TV scart(in futuro magari HDMI ho anche un LCD 37, ma la cosa è attualmente secondaria)
-connessione VCR/DVDrw scart
p.s. eventuali vantaggi REALI dei modelli con HDMI e HD attualmente in commercio??
Ringrazio in anticipo tutti x le risposte e se ci dovesse essere un topic gia aperto(nn ne ho trovati sorri) chiedo scusa e richiedo il link cosi da potermi aggregare Grazie.
-
06-12-2008, 15:46 #2
Advanced Member
se non hai una TV almeno HD-ready di un decoder HD non te ne fai nulla! Se pensi di non comprare a breve una TV HD io andrei su un decoder normale. i decoder HD costano di più e se non lo sfrutti da subito corri il rischio che sia incompatibile con gli standard dell'HDTV quando sarà a pieno regime
-
06-12-2008, 17:13 #3
ottimo grazie per il consiglio terrò presente!!
ma in line di max secondo te va bene qualunque DVBT normale nn HD o ci son modelli + performanti come qualità??
-
08-12-2008, 20:21 #4
up sorri ma nessuna dritta ?? Grazie ancora a chi risponderà!!!
-
12-12-2008, 17:29 #5
Raga unica cosa come marche quali mi consigliate??
io ero indirizzato su alcuni modelli della Digiquest i-Can da ADB
voi cosa ne pensate??
-
15-12-2008, 18:39 #6
Junior Member
cosa ci devi fare?
CIao se non hai intenzione di acquistare un tv hd ready o full Hd uno vale l'altro se devi vedere solo i canali free,prendine uno che costa 30 40 euro di free to air ne trovi a bizzeffe, anche nelle varie catene tipo euronics mediaworld auchan etc etc.
Se invece vuoi sfruttare l'HD lo prendi in comodato duso direttamente con Sky stipulando un abbonamento ,se invece vuoi un buon decoder comprati un dreambox l'hd800 và più che bene sopratutto gli ultimi modelli con nuovo firmware che hanno risolto i problemi della prima serie
ciao
-
17-12-2008, 12:32 #7
Junior Member
DVB-T2. in una discussione ho letto che lo standard del digitale terrestre passerà molto presto allo standard versione 2, che cosnente a parità di Mb al secondo un' effcienza del 30 % maggiore.
Esistono già ricevitori in commercio ?
grazie
-
17-12-2008, 13:58 #8
Advanced Member
no deve essere ancora approvato lo standard finale! passerà ancora qualche anno prima di vederlo operativo al 100%. Soprattutto in Italia... paesi come Canada e UK pensano di farlo partire nel 2009-2010
-
23-12-2008, 08:54 #9
Junior Member
zLaTaN_85
hol etto di recente un articolo in cui si affermava che lai rai e latre emittenti europee vogliono baipassare a breve la versione 1 per trasmettere con la versione 2.
Da quello che scrivi cmq, non si sono ancora prodotti definitivi visto che lo standard non è stato approvato ?