Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 181 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2715

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da Ansybevi
    Io prendo rai hd dal satellite, per cui io ho visto sulla rai solo la partita di finale di champion.
    rai hd sul satellite viene trasmesso con un bitrate minore rispetto a quello trasmesso sul DTT

Qualcuno sa quali altri programmi verranno trasmessi in HD Nativo 1080i da Rai HD?Volevo provare a registrarne qualcuno. Ho notato che Rai HD però non trasmette semrpe in 1080i Nativo, è "normalmente" in Upascalato vedo grossi difetti nei rossi e nei blu di compressione e noise di fondo e una sorta si sfumatura generale nelle trasmissioni upscalate. Stiamo a vedere come si muovono quelli di Rai con le prossime programmazioni.
    Ultima modifica di Ataru6; 25-05-2010 alle 23:40

Citazione Originariamente scritto da Ataru6
    Ho notato che Rai HD però non trasmette semrpe in 1080i Nativo, è "normalmente" in Upascalato
    Io ho RaiHD dallo scorso 18 maggio e credo che in questi 6 giorni l'unica trasmissione in nativo sia stata la finale di Champions
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

In Hd nativo cè solo lo sport, tipo mondiali di calcio, champions, mondiali di nuoto o di atletica e cosi via....contenuti di altro genere in hd nativo nullla..

Citazione Originariamente scritto da RX9
    le immagini non upscalate (es. film o sceneggiati con bande laterali o tutto intorno) si vedono comunque un pò meglio credo per il bitrate più elevato, e per vederle 'a tutto schermo' occorre, chiaramente, zoomare: quindi o la TV/proettore o la scheda video del PC devono avere questa possibilità. le trasmissioni su canali SD vengono adeguate automaticamente perché hanno una dimensione diversa (inferiore) a quella dello schermo di riproduzione.
    Capito, mi dispiace però che non si possa deformare il formato, odio le bande nere intorno..

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Se non prendo il segnale a gallarate (VA) di RAI HD attraverso il decoder interno del mio plasma lg, vuol dire che se non compro un decoder HD esterno non potrò mai vederlo giusto?
    Beh, io non sarei così categorico, visto che stanno giocando ancora con le frequenze, è possibile che il tuo TV non sia così elastico da aggiornarsi in tempo reale.. il mio ci mette giorni per accettare le frequenze ballerine.. a meno di non fare la ricerca manualmente

Citazione Originariamente scritto da vasch the stampede
    rai hd sul satellite viene trasmesso con un bitrate minore rispetto a quello trasmesso sul DTT
    E questo spiega parecchie cose, triste ma vero.. certo è che è una gran bella soddisfazione cominciare a poter usufruire a pieno dei TV HD..

c'è qualcuno della zona di Saronno (tra Milano e Varese) ?
    Io ho un lcd LG col DDT HD interno...nella sinto automatica mi ha trovato "rai HD test" ch850... ma ieri sera ho controllato e non trasmettevano nulla (vedevo tutto nero).
    La mia domanda è molto semplice... stavano effettivamente trasmettendo qualcosa? Esiste una programmazione per questo canale?

La scritta che compariva sul TV era:
    - "solo dati"
    - e in alcuni momenti "nessun segnale"

any help?
    thanks!

Citazione Originariamente scritto da bs360
    c'è qualcuno della zona di Saronno (tra Milano e Varese) ?
    Ciao io abito a Vanzago (dietro Rho praticamente) ma rai test HD è diventato RAI HD sul canale 501 dopo lo switch-over.
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

Citazione Originariamente scritto da Carta
    ansybevi,
    ansybevi,
    ma perchè dovrei mentire,
    mi spiace per te ma purtroppo il "mio" livello di soddisfazione è stato piuttosto alto
    ciao
    Ma mi scuso se sono stato troppo duro, a me non dispiace per nulla l'importante è che tu sia contento, io mi accontento di vedere altri canali con vero hd.
    Io lo dico solo in quanto uno che legge pensa che rai hd si veda bene e sia la migliore, e questo non è vero.
    Per quanto riguarda rai hd io in digitale terrestre non la vedo pur essendo all digital dallo scorso ottobre, per cui io giudico quello che vedo e se dice che sul digitlae è più alto io però non lo posso confrontare.
    Ultima modifica di Ansybevi; 25-05-2010 alle 11:05
    Saluti dalla Val di sole.

grazie della risposta schumy... io ho fatto la sinto automatica ieri sera..e il canale 501 non me lo trova...
    Lo posso impostare manualmente?

Se non lo trovi credo che non lo ricevi... prova manualmente ma credo sia un problema di puntamento di antenna
    TV Sony KDL-46Z5500 Console XBOX360 Jasper V1 with Kinect BD Player Sony BDP-S360 SAT My SKY HD Sinto A/V Onkyo TX-NR509 Speakers Klipsch HD Theater 300 Home Theater System

scusate mi chiarite un dubbio?
    Vorrei vedermi i mondiali di calcio in hd da dig. terrestre.
    Scrivo dal Piemonte (Biella), ho un panasonic s10 con dig. terr. sd integrato.
    Dal 18 maggio il sintonizzatore riconosce mi sembra 3 canali rai test hd.
    Li riconosce e memorizza, ma non c'è né video né audio.

Se compro un decoder esterno hd, tipo il telesystem 7900, sarei sicuro di poter vedere le trasmissioni di quei canali? O ci sarebbe comunque il rischio di non vedere nulla?

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dovresti prendere 4 canali test, di cui uno è solo RAI test HD, senza numeretti vari, questo è quello che interessa, gli altri sono solo dei "segnaposto".

Anche questo non trasmette sempre, a volte c'è il segnale di RAI 1 upscalato, in occasione di eventi particolari, ogni tanto, c'è la trasmissione vera a propria.

Può darsi che il prossimo evento sia la Supercoppa (se la trasmette la RAI) e sicuramente i mondiali.

Il punto però è il livello del segnale che da noi arriva scarso, non essendo irradiato da M. Penice, come il nuovo RAI 1-2-3-4 e i nuovi 3 Mediaset, ma dai ripetitori sperimentali.

Io, a 45 Km a sud da te , li prendo, li memorizza, ma poi il segnale è scarso (in effetti il livello sarebbe sufficiente ma è la "qualità" che è scarsa) e ho solo schermo nero o una serie di squadrettamenti.

Forse tu essendo leggermente più in alto (se poi sei al Piazzo meglio ) potresti avere miglior fortuna.

Io ho appunto il TS 7900.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 25-05-2010 alle 18:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Qualcuno di Brescia può dirmi se è in grado di visualizzare RAI HD?

Ho un tv con DTT HD integrato ma non vedo assolutamente nulla.

Problema di antenna o di zona?

Pagina 73 di 181 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •