Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 181 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 2715

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da Paoletto2009
    A proposito di rai HD su tivùsat
    http://www.tivu.tv/sat/news/index.aspx?i=846
    pensassero a migliorare l'intensità/qualità del segnale del Mux4 qui a Roma, piuttosto ...
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    pensassero a migliorare l'intensità/qualità del segnale del Mux4 qui a Roma, piuttosto .
    Hai ragione macchissene importa di chi non riceve il digitale terrestre!

Citazione Originariamente scritto da fm43100
    ieri ho guardato la partita su rai hd ci sono stati un paio di momenti dove si vedevano alcun sequenze di pixel che facevano come da contorno ai corpi/volti di chi era inquadrato non tutti.
    si ho notato anche io dei contorni verdi sulle ombre, avranno avuto qualche problema con le telecamere, non penso che sia dovuto alla rai.

Che è successo al palinesto Rai relativo al pacchetto Rai yoyo e Rai movie? Su Roma dà segnale assente! Qualcun altro ha riscontrato il problema?

Citazione Originariamente scritto da fire
    Che è successo al palinesto Rai relativo al pacchetto Rai yoyo e Rai movie? Su Roma dà segnale assente! Qualcun altro ha riscontrato il problema?
    Edit: è tornato a posto...forse problema temporaneo

sapete se rai hd trasmettera' il concerto del primo maggio in HD nativo come e' stato nel 2010?

Si, dovrebbero trasmettere la beatificazione di Giovanni Paolo II e nel pomeriggio il concerto del primo maggio in HD.

qualcuno che riesce a vedere raihd(io vivo in puglia,provincia di taranto,ancora nisba!! )come si vede qualitativamente la cerimonia della beatificazione del papa in hd? ovviamente se la stanno trasmettendo...

E-c-c-e-l-l-e-n-t-e!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

davvero eccellente, e pensate che nella mia zona non c'e' copertura del mux 4, ma tramite la mia nuova antenna superpompata sono riuscito a prendere un segnale sufficiente per agganciare il canale.
    Non vedo l'ora di provare domani sera "A un passo dal cielo".

Anche il concerto del 1 maggio non è niente male

ieri sulla RAI è stata una giornata all'insegna dell'HD: In mattinata la beatificazione di Giovanni Paolo II e nel pomeriggio/sera il concerto del 1° maggio. Certo è che in HD è tutt'altra cosa anche per me che ho solamente una TV Hd ready.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

benchè mi ritenga "consapevole" delle implicazioni psicologiche collegate alla visione dello stesso evento in HD o SD, ho l'impressione che quello che la RAI manda in contemporanea sul canale SD, sia al di sotto del normale standard qualitativo.
    In sintesi: è il confronto diretto dei due flussi che non perdona, oppure ci sono motivi tecnici/marketing che penalizzano la qualità dell'SD?

La7 ad esempio ha mediamente una resa SD migliore di mediaset o RAI, segno che ci sarebbero ancora margini di miglioramento.
    Il concerto di ieri in SD era veramente scadente, la RAI è certamente riuscita a fare meglio.

Va da sè che la fase sperimentale HD dovrebbero averla già passata da un pezzo, potrebbero osare di più e buonanotte al secchio....

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    benchè mi ritenga "consapevole" delle implicazioni psicologiche collegate alla visione dello stesso evento in HD o SD, ho l'impressione che quello che la RAI manda in contemporanea sul canale SD, sia al di sotto del normale standard qualitativo.
    IMHO stai prendendo un grosso abbaglio è vero il contrario, le riprese in HD downscalate in SD sono di qualità superiore a quelle riprese con cineprese SD native. Comunque i confronti che facciamo a casa non sono attendibili, tutti i televisori hanno uno scaler interno che adatta il segnale sd alla risoluzione del pannello e poi applica un sacco di "miglioramenti", e credimi che ne ho viste di tutti i colori. Quindi lo stesso segnale in bassa risoluzione può dare sensazione diverse a seconda del televisore, invece quello HD viene mappato 1:1.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    IMHO stai prendendo un grosso abbaglio è vero il contrario, le riprese in HD downscalate in SD sono di qualità superiore a quelle riprese con cineprese SD native.
    credo si riferisse al fatto che le emittenti potrebbero ridurre volontariamente la qualità dell'sd per favorire la diffusione dell'hd...ma obiettivamente non credo sia il caso della rai XD
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Pagina 131 di 181 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •