|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Canale DVB-T "RAI HD" oscurato a Torino
-
07-11-2008, 19:25 #1
Canale DVB-T "RAI HD" oscurato a Torino
Su Torino fino a qualche settimana fa ricevevo il canale DVB-T "RAI HD" su cui ho visto vari eventi sportivi trasmessi da RAI (Europei, Olimpiadi, Mondiali di ciclismo, Champions league).
Ho mandato una e-mail a RAYWAY, ma non mi hanno risposto. Qualcuno sa cosa stà succedendo?
Inoltre è sempre presente a 514MHz un altro canale DVB-T chiamato "RAI TEST HD", ma non ha mai trasmesso nulla: anzi da qualche tempo quando lo seleziono alcune volte mi blocca il decoder HD VANTAGE 7100TS (devo spegnerlo e riaccenderlo).
Infine ricevo a 11804MHz un canale DVB-S denominato "RAI TEST HD" (che in realtà HD non è), ma anche su questo non ho mai visto nulla (preciso che la parabola condominiale riceve solo i canali di Hotbird).
Per vedere i canali satellitari HD in chiaro devo comprarmi un'altra parabola da mettere sul balcone e direzionarla su Astra o altro?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
-
08-11-2008, 00:48 #2
Sospeso
la rai è una azienda del menga
mette toglie , rimette, fa quel che le pare senza assicurare continuità al servizio e senza avvisare nessuno
RAI 1 HD lo hanno tolto pure in sardegna , malgrado allo switch off mediaset ne abbia approfittato proprio per lanciare tutte e tre le reti in HD
e neppure rispondono alle proteste. malgrado abbiano un soprannumero di personale che manco l'alitalia.....................
-
08-11-2008, 06:40 #3
Sospeso
Originariamente scritto da leonardo.c
www.lyngsat.com
Qui potrai vedere l'evoluzione (ci sono continue variazioni) dei canali satellitari, puoi anche impostare il filtro dei canali hd e sul risultato controllare quelli in chiaro in base al colore di fondo della rispettiva riga.
Al momento mi pare di ricordare che su Hotbird ce ne sia solamente uno, ma ogni tanto ne spunta qualcuno di nuovo.
Ti aggiungo il link degli hd di Hotbird:
http://www.lyngsat.com/hd/hotbird.html
Per quanto riguarda Rai, purtroppo Mauriziosat ha pienamente ragione.Ultima modifica di Stefano5; 08-11-2008 alle 06:47
-
08-11-2008, 07:54 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Mauriziosat
Come mai tu non lo vedi piu'?Ultima modifica di Rosy; 08-11-2008 alle 08:02
SONY 46w4000 PS3
-
08-11-2008, 11:25 #5
Ringrazio per gli interventi.
Comunque quell'unico canale HD in chiaro "m2 HD" ungherese il mio decoder lo sintonizza, ma ne cerca invano il segnale.
Credo proprio che dovrò aggiungere una parabola personale diretta su Astra perchè dal link segnalato risulta che su questo satellite ci sia qualche canale HD in chiaro in più.
Resto in attesa di qualche ulteriore contributo di altri per quanto riguarda il problema del canale "RAI HD" su Torino.
-
08-11-2008, 11:30 #6
Advanced Member
Ragazzi, generalmente sono anch'io molto critico nei confronti della RAI, ma in questo caso vorrei far notare che RAI Test HD era stato fin dall'inizio descritto come un canale sperimentale destinato ad evolversi in canale HD a regime nel corso del 2009.
Se la RAI ritiene di aver esaurito la fase sperimentale, può benissimo aver deciso di terminare il canale test in questione, in attesa di attivare il suo canale HD a regime.
Dove e come poi questo canale si riuscirà a vedere, questo è un altro problema, ma il canale RAI test HD era e resta un canale di test, che come tale può essere sospeso in qualunque momento.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
08-11-2008, 14:59 #7
Sospeso
certo un canale di test è un canale di test e nulla ci è dovuto a priori.
ma lasciatemi dubitare della sanità mentale dei dirigenti rai.
qualcuno quì ha confermato che a Sassari ancora trasmettono.
Be a Cagliari non piu' .
non c'è ragione, dal momento che produci dei contenuti , per non trasmetterli , ora che spento l'analogico non esistono + problemi di banda.
-
08-11-2008, 15:55 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Mauriziosat
Io li prendo entrambi solo che RAI TEST , (per intenderci dove hanno trasmesso europei e olimpiadi), è presente con la solita schermata azzurrina, mentre RAI 1 HD trasmette esattamente come RAI 1 SD....SONY 46w4000 PS3
-
08-11-2008, 16:06 #9
Advanced Member
RAI 1 HD è un canale presente solo in Sardegna in seguito all'avvenuta digitalizzazione completata dell'isola.
Il canale cui si riferiva leonardo.c in apertura di topic è RAI Test HD.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
08-11-2008, 16:35 #10
Mi pare di capire che per il digitale terrestre la situazione a Sassari sia differente da Torino.
Qui attualmente il MuxA trasmette Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai 4; mentre il MuxB Rai News 24, Rai Gulp, Rai Sport Più, Rai Edu 1, Rai Test HD (solo che quest'ultimo è sempre stato inattivo).
Le trasmissioni sperimentali le hanno fatte su un altro canale chiamato "Rai HD" (purtroppo non avendo preso nota della frequenza non sono in grado di dire da quale Mux provenisse): quello che mi piacerebbe sapere è se le trasmissioni sperimentali continueranno e se le trasmetteranno sul canale "Rai Test HD" oppure riattiveranno lo scomparso "Rai HD".
Raiway per ora tace, ma se dovesse rispondere alla mia e-mail girerò la risposta.
-
08-11-2008, 19:41 #11
Originariamente scritto da leonardo.c
Era la sintonia automatica: impostando invece manualmente i dati del transponder la sintonizzazione è avvenuta correttamente.
Grazie ancora per la segnalazione del link.