Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 251
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ TUTTI

Evitate di far nascere discussioni anche quando non c'è alcun motivo.

Il titolo della discussione parla di Champions in HD, non è, come per quando si trattò degli Europei e poi delle Olimpiadi, una discussione dedicata al DTT terrestre e all'iniziativa presa dalla RAI con le relative trasmissioni sperimentali.

La RAI trasmetterà la Champions o qualche partita della stessa sul DTT in HD ? Benissimo, ottima notizia per chi risiede nelle città coperte da tale sperimentazione, ma tale avvenimento sportivo viene trasmesso in HD anche da altre emittenti, tutte satellitari.

Pertanto, sempre stando al titolo, si rimane in OT quando si comunicano orari e canali di tali trasmissioni, da chiunque irradiate.

Si è invece in OT quando si ricomincia a parlare di sperimentazione limitata, di date di switch off, delle coperture limitate, del canone RAI e simili, come ho letto in più post.

Spero che quanto ho scritto serva a chiarire meglio quale indirizzo dare a questa discussione e, cosa più importante, metta fine a qualsiasi ulteriore polemica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Urgente (ma senza drammi)...

...Visto che sono un tifoso della Roma.
    Ma i canali 282-283 per la partita della Juve in HD ci sono o no?
    A me con Alice Home TV (europei tutto OK) non appare nulla.
    Confermate?
    Ciao. Michele

Thumbs up

ALLORA ..... la partita di Champions della Juventus l'ho vista..... IN HD

Posso dire solo due cose.

1. Grazie RAI: la trasmissione era fantastica, non ho visto nemmeno l'ombra di blocchi trascinamenti, interruzioni audio/video o difettuzzi vari. Perfetta davvero, vorrei che la tv fosse sempre così.
    Tanto era bella la trasmissione video che mi ha fatto digerire persino il commento di Salvatore Bagni....
    Continuate così ed espandete le occasioni della sperimentazione alla F1, alla Nazionale, ai grandi eventi sportivi in genere, ai concerti, ecc. Per cortesia, risparmiatemi solo l'isola dei famosi (va bene in sd, ed è anche troppo).

2. GRANDIOSA JUVE !!!!! DEL PIERO SEI UN FENOMENO!!!!
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    mi ha fatto digerire persino il commento di Salvatore Bagni....
    E questo la dice lunga sul come doveva essere la qualità.

E' veramente insopportabile.

Poichè io non sono servito dall'HD l'ho vista sul banale satellite e la qualità, pur se in SD era anche lì ottima, segno che effettivamente si sono impegnati.

Per la F1 la vedo dura poichè in moltissimi Paesi solitamente viene prodotta direttamente dal Circus tramite qualche società in cui c'è sicuramente lo zampino di Ecclestone.

Grande gol !

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Nordata

Punta la tua parabola su 1 Ovest (satelliti Thor/Intelsat)

Formula 1 Monza GP in HDTV,1w
    frequenza 11496 verticale,13244(100/110)
    identificativo: F1InCinema

Su questi satelliti la Formula 1 c'e'...in HD e pure in chiaro.Ovviamente e' un FEED, ma si attiva in presenza di gare Live di Formula 1.

Contento?
    Ultima modifica di davide63; 18-09-2008 alle 07:17

Grazie per l'informazione, però oltre ai vari feed la F1 viene trasmessa anche su altri sat e io parlavo per quanto ho visto diverse volte su altre emittenti e non sempre la qualità era tale da far gridare al miracolo, pur essendo in HD (quanto meno la trasmissione ricevuta).

Ciao

considerazioni (personali) su juve-zenit in HD

mi è sembrato che le telecamere non fossero TUTTE abilitate all'alta definizione .
    mi spiego, quella principale (centrale) che avrà ripreso penso almeno il 70/80% dell'incontro, sicuramente si, cosi' come quelle a spalla (si chiamano steadycam ?) ma qualche altra, di quelle a bordo campo non offrivano immagini allo stesso livello qualitativo .
    ho notato piu' volte questa caduta di qualità...
    e comunque, a livello generale, la qualità complessiva mi è parsa inferiore alle trasmissioni degli europei.
    vado a memoria, ma a giugno riuscivo a scorgere (distintamente) i loghi sul pallone anche quando veniva calciato, oppure le sagome degli spettatori molto definite, cosi' come i primi piani dei giocatori col sudore (fantastico) .
    ieri, il tutto era (lo ripeto, mi è sembrato) su un gradino piu' basso ma comunque era pur sempre uno spettacolo per gli occhi .

p.s.(OT)
    sono della magica roma (di questi tempi un po' meno magica del solito), ma tanto di cappello alla juve per la caparbietà con cui è riuscita nello scopo .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

la F1 è prodotta direttamente da Ecclestone...e utilizza telecamere sd, viene upscalata e trasmessa quindi partendo da immagini sd. La prossima stagione invece si partirà come camere in HD...camera car escluso...

anche su sky hd non tutte le telecamere erano in hd. Quando buffon rinviava (ad esempio) la camera alle sue spalle era in sd (o perlomeno la qualità era da sd).
    Che sky e rai usino le stesse telecamere?

P.sGRAZIE ALE!!!
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ragazzi... moderatevi!
    No, no, scherzo.
    Juventini, fate bene a esultare... avete proprio ragione a gioire, soprattutto per la tigna e la caparbietà di collettivo che in questo momento manca alla Roma, che più che in SD è sicuramente in LD (Low Definition), nell'attesa di passare in MD (Missing Definition).
    Terminati i complimenti, qualcuno mi dice se la RAI l'ha presa sui canali 283 o 284 o dove diavolo l'ha vista?
    Come dicevo nel mio post, gli europei in HD con Alice sono andati tutti magnificamente, ma ieri Alice Home TV mi dava i canali 283 e 282 inesistenti, anche dopo risintonizzazione.
    Grazie e ciao. Michele.

La trasmissione SkyHD della Roma e' stata di buona qualita',inversamente proporzionale alla figuraccia che ha purtroppo raccolto la squadra.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    CUT
    Che sky e rai usino le stesse telecamere?
    usavano la stessa regia .... solo sky aveva qualche telecamera di integrazione , tipo quella che ha mostrato il gol di del piero esattamente da dietro e che si e' vista solo su sky...
    poi si, alcune camere NON sono hd ..ce n'erano 15 ...

edit del moderatore - nonnooreste, hai abbastanza anzianità da aver letto in giro che i quote integrali non sono ammessi. stavolta ho editato io, per il futuro ti prego di fare maggiore attenzione. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 18-09-2008 alle 17:43

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    ALLORA ..... la partita di Champions della Juventus l'ho vista..... IN HD

Posso dire solo due cose.

1. Grazie RAI: la trasmissione era fantastica, non ho visto nemmeno l'ombra di blocchi trascinamenti, interruzioni audio/video o difettuzzi vari. Perfetta davvero, vorrei che la tv fosse sempre così.
    Scusa Aragorn, per curiosita' quale decoder hd ddt possiedi?Grazie.

E dopo la Champions....un po' di ciclismo ?

Champions League: 2a giornata in HD

Su Sky Italia:
    Martedì 30
    h.20,45 Fiorentina-Steaua Bucarest - SKY Sport HD1
    h.20,45 Bayern Monaco-Olympique Lyonnais - SKY Sport HD2
    h.22,45 (diff.) Arsenal-Porto - SKY Sport HD1
    Mercoledì 1° ottobre
    h.20,45 Inter-Werder Brema - SKY Sport HD1
    h.20,45 Bordeaux-Roma - SKY Sport HD2
    h.00,00 (diff.) Liverpool-PSV Eindhoven - SKY Sport HD1

Su Rai DTT Test HD:
    Mercoledì 1°ottobre h.20,45 Inter-Werder Brema

Su Premiere HD:
    martedì h.20,45 Bayern Monaco-Olympique Lyonnais

Su HD Suisse:
    mercoledì h.20,45 Sporting Lisbona-Basilea
    segnalo inoltre giovedì 2 alle 20,10 Zurigo-Milan di UEFA in HD.

Su ORF 1 HD:
    mercoledì h.20,45 Inter-Werder Brema

Sulla piattaforma Canalsat France:
    martedì h.20,45 Bayern Monaco-Olympique Lyonnais - TF1 HD
    mercoledì h.20,45 Atletico Madrid-Olympique Marseille - Canal+ HD

Su Canal+ HD Espana:
    martedì h.20,45 Arsenal-Porto
    mercoledì h.20,45 Atletico Madrid-Olympique Marseille

Sulla piattaforma Sky UK:
    martedì h.18,00 Zenit San Pietroburgo-Real Madrid - Sky Sports HD2
    martedì h.20,45 Villareal-Celtic Glasgow - Sky Sports HD2
    martedì h.20,45 Bayern Monaco-Olympique Lyonnais - Sky Sports HD3
    mercoledì h.20,45 Liverpool-PSV Eindhoven - Sky Sports HD2
    mercoledì h.20,45 CFR Cluj-Chelsea - Sky Sports HD3

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •