Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 287 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 4291

Se il DTS-HD MA è una traccia 7.1 verrà decodificato e inviato come PCM 7.1 via HDMI...se è un DTS-HD MA 5.1 verrà decodificato come PCM 5.1.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Avete aggiornato all'ultimo firmware?
    fatto ieri, non so perchè ma stavolta il sistema mi ha "obbligato" all'aggiornamento, se rifiutavo non mi abilitava internet, non potevo più entrare in psn o nemmeno in home...

20 minuti e sono passato alla 2.53.
    TV: Philips LCD 42PFL9632D/10 (Q581E-0.64.14.22), link settaggi; LG LCD 26LG3000
    Decoder: MySky HD (P990V)
    Altro: PS3 320 Gb - ex 40Gb (v 3.56)

In realtà credo che l'aggiornamento sia presupposto fondamentale per poter accedere ai servizi Playstation in rete, solo motivo per il quale aggiornerò anche questa volta.

... raga..... a voi è capitato (forse no) di collegare la PS3 ad un CRT normalissimo e provare a vedere un film???

... io ieri sera/notte, avevo voglia di guardarmi Fk Jr. (passava un caxx all' 1 di notte )
    ... ho inserito il mio bel BD nella mia bella PS3 nuova fiammante e, col telecomando BT (dovrebbero mettergli i tasti luminosi, si vede niente!!! ), faccio partire il film

... il menù è perfetto a video, ma quando faccio x far partire il film, vedo che la qualità "scala" e si vede un pò tutto seghettato/degradato.

... ok che un CRT non è fatto x vedere i BD, ma cmq la PS3 non dovrebbe abbassare a 576i automaticamente???
    ... possibile che generi problemi se scala così tanto???

P.S.= NON ho provato con altri film
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Buongiorno a tutti. qualcuno mi sa spiegare perche' la prova pendolo del test merighi la supero benissimo con la ps3 settata "nel menu' impostazioni -video -conversione cinemabd/dvd -da automatico a video" mentre se viene settata in automatico il pendolo 576i mostra spettinamento? dipende dal tv (che e' un fullhd di ultima generazione) o è la ps3 che andrebbe settata in "video"? qualcuno ha fatto questa prova e cosa ha riscontrato? per informazione aggiungo che, sempre con il test merighi, l'uscita video ypcbcr e superbianco attivo è nettamente una spanna superiore all'rgb sia limitato che completo (almeno con il mio tv riesco a raggiungere dei livelli di bianco e nero incredibili).grazie per l'interessamento.
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

Cosa è questo problema di cui parlate relativamente agli ultimi aggiornamenti?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se il DTS-HD MA è una traccia 7.1 verrà decodificato e inviato come PCM 7.1 via HDMI...
    Allora questa tabella (sotto ps3 Audio) non è chiarissima:

http://www.edepot.com/playstation3.html#PS3_Audio
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Scusami Budmud, ma mi riporti cosa non è chiaro dal link che hai postato? ho letto un po' ma non mi pare ci sia nulla che specifichi che sul DTS-HD MA verrà effettuato un downmix a 5.1 canali in fase di decodifica...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    non mi pare ci sia nulla che specifichi che sul DTS-HD MA verrà effettuato un downmix a 5.1 canali in fase di decodifica...
    Infatti è questo che non capisco: nella tabella 'Audio compatibily chart' quand o c'è la riga :

Ps3 Compatibility ... HDMI
    dts-HD MA (7.1) ... Yes (5.1)

Perchè Yes (5.1)?

Io lo avevo interpretato che lascia passare solo il 5+1 cosa che non sarebbe strana visto che così fanno anche altri player, non ultimo il Pio LX-91 sulle analogiche!

Tu cosa dici?
    Teorizzatore del DVD già dal 1978!! Life long and prosper!
    PROIETTORE JVCDLA-RS50 PLASMAS Pioneers LX608D + 436XDE SORGENTI Denon DVD-A1XVA region free , PS3 Fat AMPLI Denon AVC-A1XV CASSE Proac Studio 140-Studio 130-Response CC Two SUB MJ Acoustic Ref.200 DTT Tele System TS7900HD - Humax DTT-4000 SAT Humax IRCI-5400 COMBO Edision argus mini 2in1 HD - Humax-9000 REMOTE Harmony 885 PROCESSORE VIDEO DVDO Edge
    La mia collezione

Mi era effettivamente sfuggito....hai ragione...però mi pare strano (perchè il Dolby TrueHD lo converte in 7.1 e il DTS-HD MA no?).
    Urge prova sul campo....ci sono volontari che possono estirpare questo dubbio?

ci sono settaggi di equalizzazione sulla ps3 ?

NO non ci sono

PS3 con TW1000

Post presente anche su VP Epson TW1000

Chiedo consigli. Ho letto molti dei post di questo thread, ma non riesco a vedere uniformità di settaggi.

Io ho la PS3 vers. 2.42, che uso SOLO COME PLAYER, collegata in Video HDMI con Epson TW 1000, e in audio Ottico con Denon AVR 3300.
    Attualmente ho questi:

SETTAGGI PS3:

Risoluzione : 1080p
    Filtro riduzione distorsione colore: Disattivo
    RGB Gamma completa (HDMI) : limitata
    Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Disattivo

BD:
    Conversione Cinema : Automatico
    Visualizzazione ampia per DVD: Letterbox
    PotenzIa Risoluzione: Scala doppia
    Formato uscita video BD/DVD (HDMI): Automatico
    Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI): Automatico
    Controllo Gamma dinamica BD/DVD: Automatico
    Formato uscita audio BD/DVD : Bitstream
    BD: (digitale ottico) Bitstream

SETTAGGI EPSON TW 1000

SEGNALE:

Proporzione: Normale
    Riduzione Rumore: Off
    Scaling Uscita: automatico
    Epson Super White: Off
    Intervallo Video HDMI: Normale

IMMAGINE:

Modo Colore: Teatro 1
    Luminosità: 7
    Contrasto: 0
    Intensità colore: -6
    Tinta: 0
    Nitidezza: Standard
    Temperatura colori: 7000K
    Tonalità pelle: 3
    Controllo luminosità: Bassa (Lampada EcoMode?)
    Diaframma automatico: Off

Il Vp è stato revisionato in occasione della sostituzione della lampada, avvenuta pochi giorni fa, e quindi i settaggi di cui sopra penso siano stati fatti dal laboratorio.
    A me sembra che vada tutto bene, ma vorrei qualche opinione sulla necessità di affinare alcuni parametri.
    Per esempio su una nota rivista, alla prova del Vp, hanno anche scritto:

Impostando la temperatura colore su 6500K misuriamo in realtà un valore ben più alto del riferimento, anche se costante sulla scala dei grigi. Durante la calibrazione abbiamo appurato come la temperatura colore è influenzata notevolmente dalle impostazioni del gamma e dall’attivazione dell’Iris dinamico.
    …Anche sull’Epson abbiamo trovato quella che sta diventando una cattiva abitudine, cioè di impostare l’Overscan del segnale in ingresso di default su tutte le connessioni e che prontamente disattiviamo correggendo il relativo parametro.
    ( Come si fa?)

NON ho fatto ancora il test Merighi, ma il mio dubbio (forse da ignorante…) è: con questo test regolo i parametri del Vp o della PS3?

Accetto ogni consiglio…..
    Grazie

come mai usate il superbianco su spento?

Io lo uso su acceso

Pagina 145 di 287 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •