Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 160 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 2396

Discussione: [Popcorn Hour A-100]

Sul forum MPC Club ci sono 2 interessanti topic su come configurare il PH per diventare una sorta di Jukebox multimediale. Utilizzando il software Movie Collector ed il codice html generato:
    http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16575
    http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16228

Carissimi!,

Una info relativa a questi bei gioiellini che paragonandoli con una soluzione HtPc ovvero un vero e proprio assemblato pc a confronto, come si comportano a gestire files .mkv?

Mi spiego meglio:
    La decodifica dell'h.264 avviene via hardware con schede nvidia che partono con il rilascio dei modelli di schede 8400. inoltre una CPU è in grado di gestire files HD partendo da una capacità di clock pari @2.4Ghz (Frequenza ottimale/preferibile).
    Con il processore Sigma, la decodifica avviane via hardware o software?
    Qualcuno di Voi ha provato a fondo files in full HD senza riscontrare scene a scatti?.

Quello che io desidero sentir dire: siamo con questi Videoplayer in perfetta competizione con un HTPC assemblato con scheda madre, cpu,video ecc? anche se scomodo mantenere un vero e proprio sistema operativo d'avanti al televisore?.

Questo è importante da sapere.
    Grazie.

Guglielmo.

Overwill, è ovvio che le potenzialità di un HTPC sono nettamente maggiori di questo "scatolotto". Con un HTPC puoi farci infinite cose, tutte quelle cose che si possono fare con un PC... ma a che prezzo? E non solo economico, anche di ingombro ad esempio.
    Rispondendo alla tua domanda specifica:

Qualcuno di Voi ha provato a fondo files in full HD senza riscontrare scene a scatti?
    la risposta è: sì, ne ho provati diversi, in contenitori mkv,sia a 720p che a 1080p e la loro riproduzione (mediante hard disk esterno collegato USB al pch) è sempre stata fluida, senza scatti, con colori mai falsati, senza asincronie audio/video e caricati in un battibaleno.

Prima di usare il PopcorHour, per i video mkv, collegavo alla TV un notebook Asus F3sa, processore dual core duo santarosa T7500 con 2GB di ram e scheda video ATI HD2600, ma la riproduzione non era fluida e performante con quella del PCH

Per la riproduzione di video HD, dunque, mi sento di dire che con questi Videoplayer siamo in perfetta competizione con un HTPC assemblati con scheda madre, cpu,video ecc e che in alcuni casi il pch esce dalla competizione vincitore

Se poi consideriamo che il pch costa meno di 200€ (quale htpc puoi permetterti con quei soldi?) e che ha dimensioni paragonabili al box di una VHS ...

Utilizzando il software Movie Collector ed il codice html generato:
    http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=16575

FANTASTICO! scusa mi potresti spiegare in maniera piu' chiara come posso far diventare il mio poppy così?? scusa ma in inglese non ci capisco niente e non sono un esperto informatico come voi, GRAZIE

ilgamba, devi per favore eseguire quotature corrette.
    Nella sezione Palestra c'è un apposito tutorial, e lo spazio per fare liberamente le prove.
    Verifica e edita il tuo post.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Stevie
    la risposta è: sì,
    Se poi consideriamo che il pch costa meno di 200€ (quale htpc puoi permetterti con quei soldi?) e che ha dimensioni paragonabili al box di una VHS ...

Grazie Stevie!

Bella prova!
    Anche io sono del parere di non spendere una caterba di danaro per poi avere ancora di più la Vita complicata con tastiera, mouse ecc... in giro attorno al tv. Per non parlare poi dei fili!!!

Ho sempre preferito una soluzione tipo PCH e derivati.
    Il dubbio che mi ero posto era proprio nella riproduzione dei files HD e Tu mi dai conferma soprattutto della mancanza di dissincronia Audio/Video e questo è molto buono!!!

Un'ultima osservazione:
    Come mai i modelli di punta TvIx costano così tanto?
    Cosa hanno di più del PCH?

Grazie ancora!.
    Overwill.

Un'ultima osservazione:
    Come mai i modelli di punta TvIx costano così tanto?
    Cosa hanno di più del PCH?
    I fattori chiave, a mio parere, sono due:

1) Opzioni in più (HDMI 1.3, Gigabit Ethernet, design più curato, VFD);

2) Il firmware se lo fanno in casa.

Questi due punti incidono in maniera seria.

Citazione Originariamente scritto da fuxvr
    ho letto anche le pagine precedenti ma non ho visto questo argomento.
    io non trovo il collegamneto al Google video vuoi l' avete??
    esiste la possibilità di navigare in internet ??

ciao grazie
    help qualcuno ha una risposta ?

Citazione Originariamente scritto da sgfamd
    2)
    Il firmware se lo fanno in casa.
    In teoria, quelli fatti in casa da LORO, non sono diciamo così dire open source e quindi non editabili dai Guru come per il PCH....giusto?
    In pratica chiusi!.

Esatto. Il fw è chiuso. Ma il gruppo di lavoro della TVix è abbastanza nutrito (non come quelli dell'NMT però)

Citazione Originariamente scritto da sgfamd
    2) Il firmware se lo fanno in casa.
    Questo io lo vedo come uno dei punti a sfavore del Tvix

Infatti, non è un punto a favore, ma uno dei fattori chiave per il costo del dispositivo (anche se secondo me incide poco). Cosa che per il PCH è veramente basso (oltre al fatto di non avere un VFD ad esempio)

Sul sito Web del PCH, ci sono indicazioni relaative al rivenditore Italiano del box.
    L'ho contattato e mi sembrano Persone serie e disponibili.
    Il Tizio, mi ha comunicato che tra qualche giorno il PCH è disponibile per 229€ IVA inc. + eventuali spese SS. da Milano.
    Unica cosa che non sapevo ancora, è che il PCH è solo con supporto attacchi HDD PATA e non S-ATA... Ma fa uguale!

Pertanto, se non ci sono contro indicazioni da parte dei più esperti, io procedo con l'ordine!!

Procedo?!?!?!?!?!
    Ultima modifica di overwill; 28-04-2008 alle 15:45

Procedi procedi

Citazione Originariamente scritto da overwill
    Procedo?!?!?!?!?!
    con la lettura del regolamento e di questo thread.
    Magari partendo anche solo da 16 post prima del tuo.

Una settimana di ban.

Paolo

Pagina 92 di 160 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •