Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 199 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

@gaddabello

...mi spiace per la tua staffa...che sfiga

Comunque se stai attento ed hai l'accortezza di non sballottarlo di qua e di la, puoi tranquillamente inserire il disco senza staffa.

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    per me il video è pari alla ps3, ma sull'audio siamo nettamente indietro...una puntata di lost su ps3 in vob con audio 5.1 e 720p si mangia a colazione lo stesso file che esce in ottico/hdmi dal tvix...
    Secondo me hai sbagliato qualcosa nei collegamenti o nelle impostazioni del Tivx. Un audio DD o DTS, in bitstream, DEVE suonare uguale, visto che l'apparecchio non fa che buttarlo fuori (HDMI o ottica è uguale), ed è il sintoampli che fa la decodifica. Se l'apparecchio butta fuori dati sbagliati, non è che "suona peggio". NON suona proprio!

ho fatto una prova con impianto di alto livello e cambiando al volo tra le due sorgenti con lo stesso file partito in play insieme
    Denon 4308, casse B&W, nessuna differenza, ovviamente.

secondo me, se si ha una ps3 e non si cerca la visione di files con sottotitoli (che ps3 non supporta) si potrebbe fare tranquillamente a meno dei tivx...gli mkv passano in vob o mp4 in 2 minuti massimo
    Ma non scherziamo, prima di tutto, già i "2 minuti" sono Moolto ottimisti come tempo. Inoltre, non è solo il tempo di conversione, ma devi pure spostare il file dal PC alla PS3, dopo che lo hai convertito. E quindi, hai il problema che non puoi spostare un file >4GB, in quanto la PS3 dagli HD esterni usa solo la FAT32.

Inoltre, mkv2vob l'ho provato pure io, e con parecchi file non riesce a semplicemente reimpacchettare l'mkv, ma lo riconverte in MPEG2, tipicamente raddoppiando la dimensione e la ricodifica NON prende 2 minuti, oltre all'ovvio scadimento di qualità.

Inoltre, il container MP4 non permette DD e DTS, e con l'mkv2vob il DTS viene ricodificato in DD, con ulteriore perdita di qualità.

Tutto questo, ovviamente, con il Tivx non succede, prendi il file, e funziona.

Inoltre, anche sulla compatibilità dei file che la PS3 *dovrebbe* riprodurre di default, come ad esempio i Divx, non c'è proprio paragone con il Tivx a livello di formati supportati. Ho fatto ieri la prova con il Divx CD Test 2.0, copiato sull'HD del Tivx, legge praticamente TUTTO, anche le cose più strane tipo Custom Matrix, Cabac, Packed Bits, etc, che la PS3 non legge.

A livello di player multimediale, non c'è proprio paragone con la PS3, ovviamente a favore del Tivx. Peccato solo che l'interfaccia utente della PS3 sia molto migliore e stabile.

Finalmente stamattina e' arrivato anche a me, stasera vado di prove visto che ho 120 giga di mkv pronti ad essere mangiati dal Tvix
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Scusate che firmware avete voi? io 1.1.33 sapete dove scaricare aggiornamenti?

grazie,.

Se non erro il firmware 1.1.33 è l'ultimo uscito. per ora sul sito ufficiale non si trova ancora la sezione download per i firmware del 6500. l'ultimo firmware lo trovi sul sito di digitalconnect ma corrisponde al tuo.

Ciao Polve

badtoys

sfiga completa ..
    bhaa non so che fare forse e' meglio se aspetto la staffetta
    come ti sembra in generale?

devo dire la verita' comunque 400€ per questo apparecchio sono tanti
    forse troppi
    esteticamente comunque e' molto carino

Ho notato che tra voi fortunati possessori di questo gioiellino, ci sono molti che possiedono (o possedevano) il Popcorn A100.
    Dai.. fate un contronto su:
    - qualità video
    - prestazioni hardware
    - interfaccia
    - prontezza d'uso
    - possibilità
    - qualità costruttiva
    - vari ed eventuali

Escludendo il fatto che il Popcorn abbia un approccio diverso alla rete (vedi torrent), che non abbia display, ventola, pulsante di accensione e interfaccia Sata..
    ..direi che abbiamo allineato le macchine, quindi ora sono confrontabili!

Siamo in tanti che aspettiamo questo confronto.

@gaddabello
    ...tral'altro la staffetta non è che sia fatta tanto bene...primo perchè il gancio di blocco si sgancia facilmente e secondo perchè il cavo SATA dopo la chiusura del vano esterno resta troppo pressato.

....alla fine ho deciso di toglierla del tutto, cosi posso spingere l'hard disk piu dentro...salvaguardando il cavo.

Primi test su film vari, positivo!!!

Mi sembra meglio del PCH A100, i files in cui non funziona il time seek sull'A100 qui vanno.
    Il trailer Apple di Wall-E a 1080p che sull A100 ha dei microscatti quando atterra l'astronave, qui è sempre fluidissimo!!!

Un vecchio film in divx "i pirati di Silicon Valley" che non si sente con l'A100 non si sente neanche con il 6500A
    Questi i dati dell'audio di questo film (Mediainfo):
    Audio #0
    Codec : MPEG-2 Audio layer 3
    Codec profile : Joint stereo
    Durata : 1h 32min
    BitRate : 56 Kbps
    Modalità : CBR
    Canali : 2 canali
    SamplingRate : 22.05 KHz
    Risoluzione : 16 bits
    StreamSize : 36.9 Mb
    Compressore : Xing (very old)
    TV 4K: SONY 85''
    Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
    Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X

Aiuto HDMI TVIX M6500A

Ciao a tutti
    il gioiellino mi e' arrivato ieri
    1° problema
    Ho trovato il cd con il manuale e non so che altro contenga rotto non riesco al leggerlo. posso sapere cosa contiene e se qualcuno puo' inviarmene una copia sono dei file che interessano il 6500 via email?

2° problema
    come faccio a far funzonale il tvix con l'HDMI
    io ho un proiettore sharp xv-z 3000 hd ready
    ho collegato il cavo hdmi al tvix variando le risoluzioni con il tasto sul telecomando del tvix out tv
    niente non vedo segnale,
    o se si vede e' di strani colori e risoluzioni non e' entrato nemmeno sullo schermo. ho provato a impostare del menu si settaggio attraverso il cavo video con cui vedo invece bene, uscita video hdmi 576p 720p 1080i quando passo da video a hdmi non mi aggancia nessun segnale.
    qualcuno sa come posso procedere? ho provato a cambiare cavo e a passare anche attraverso uno swich ma nada.
    oggi provo ad aggiornare all' ultima versione firmware ma non ho molta speranza. pensate che ci sia l' hdmi del tvix con qualche problema?
    aiuto aiuto aiuto.
    sul tvix sul vdf non ho mai visto comparire la scritta hdmi (sempre se debba esserci) ma solo dvi ntsc o pal
    Ultima modifica di greenpy; 12-02-2008 alle 16:59

raga 2 cose aiutatemi
    ma come si fa a rimetterlo in lingua italiana
    cavolo ho selezionato la lingua coreana e non so piu' come rimetterlo in italiano
    e poi l'icona HDTV non mi viene selezionabile come mai?

a me da solo kor e eng
    ma non doveva esserci anche l'italiano
    ma strana sta cosa
    e poi non e' attivo l'icona hdtv come mai?

ciao
    tu hai problemi minori
    hdtv si attiva se hai acquistato e intrototto il tuner hdtv che e' opzionale e dovrebbe essere il t430

per la lingua vai nel setup e cambiala
    oppure
    premi nello stesso momento per qualche secondo setup+stop sul pannello frontale del tvix
    si riavvia e ritorna alle impostazioni iniziale
    logicamente devi poi risettare tutto
    tu hai avito problemi con hdmi
    vidi il mio post precedente

Collegato poco fa , aggiornato alla penultima versione 1.1.32 (l'ultima ha un po' di problemi con i sottotitoli all'interno dei container MKV visto che non si possono disattivare) e per ora tutto bene. L'HDMI funziona perfettamente con il plasma in firma (ho impostato 720P) e l'audio sia DD che DTS viene perfettamente passato all'ampli tramite uscita ottica. Inutile dire che gli MKV sono uno spettacolo

PS: La lingua italiana e' selezionabile nel setup ma per i 4 parametri in croce che uno deve configurare non e' cosi' fondamentale.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Una domanda :
    Qualcuno lo usa su display a 1080p ??
    Se si, avete provato o provate a vedere un file HD se lo riproduce a 24p o a 60p ???
    Insomma ... lo supporta il 24p ???

Pagina 8 di 199 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •