|
|
Risultati da 46 a 60 di 881
Discussione: [Vantage] VT-HD 7100
-
30-08-2007, 18:50 #46
-
31-08-2007, 09:10 #47
Il software è proprietario oppure è basato su Linux e quindi aperto a possibili future "immagini" diverse da quelle del produttore?
-
01-09-2007, 11:54 #48
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 22
Purtroppo non è Linux
-
13-09-2007, 11:22 #49
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 78
Questo decoder sembrerebbe avere prestazioni notevoli e supporto migliore del Clarke Tech 5000.
Penso proprio che appena esce lo prenderò al volo..
A proposito qualcuno ha novità sulla data di uscita in Italia di questo spettacolo di decoder?Io sono rimasto a fine mese corrente.
-
17-09-2007, 20:00 #50
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 185
Sbaglio o mi sembra di aver letto che non ha la funzione blind scan in quanto sembra non esistano tuner hd con la ricerca blind ? Se è così mi sembra + o - come il clark, e quindi non giustificata la differenza di prezzo rispetto al clark.
-
18-09-2007, 12:01 #51
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 78
Ciao,
mi è sembrato di capire che il tuner in hd nn ha il blind scan,quello in SD si.Dunque,se nn ho capito male, dovresti usufruire del blindscan nella ricerca dei canali SD,non per quelli HD.
Non ci metto la mano sul fuoco,è tutto ancora incerto. Addirittura a pochi giorni dal poterlo acquistare nei negozi in Europa,la cosa strana è che del 7100 HD nn ne viene fatta ancora menzione sul sito ufficiale.
Una cosa però è certa:chi ha ampiamente contribuito ai successi di Clarke Tech,un noto (ai più) sviluppatore italiano, adesso è passato a sviluppare per Vantage abbandonando i Clarke Tech.
Non sono un esperto ma apprendendo una cosa simile,ho intuito le immense potenzialità in più che avrà in futuro Vantage rispetto a Clarke Tech. Questo da solo, seppur ribadisco essere un profano, ti posso assicurare che potrebbe valere l'acquisto del Vantage 7100 HD.
Oltre al fatto che in più del CT 5000 è presente una porta ethernet - utilità oggettivamente discutibile -,ma soprattutto una porta SATA - utilità oggettivamente molto utile soprattutto per chi è in cerca di un decoder HD PVR - per poter collegare direttamente un HD SATA.
Mettici poi che la qualità video data al TV offerta dai Vantage è ottima... ripeto che credo proprio che sarà un killer decoder del mercato.
Mi spiace solo per il tuner hd senza blindscan,con tutti i canali HD che si trovano sempre in maggior numero in giro tra i vari satelliti, è un vero peccato.
-
18-09-2007, 13:10 #52
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 22
Il Clarke5000 è una realtà e per completezza PREZZO/QUALITA'/SUPPORTO/HD/DTT/PVR (chi più nè ha più nè metta
) attualmente non ha rivali ed è veramente il primo HD ad aver sbancato il mercato, non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa le uniche marche (humax, topfield, qualy ecc) oltre a limitarsi alla sola funzione HD la richiesta e le attenzioni per questa fascia di decoder erano minime, da quando è entrato sulla scena il clarke sembra che abbia veramente sbancato.
Per quanto riguarda il vantagehd, che probabilmente sarà un buon decoder, si possono fare supposizioni ma in tutti i casi dovrà dimostrare il suo valore
-
18-09-2007, 15:29 #53
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 78
Si,
appena lo avremo tra le mani ne riparliamo.
Intanto sulla carta Vantage è più completo e ha un supporto parallelo dal futuro garantito.
Alla lunga vedremo chi venderà di più.. vuoi scommettere
-
18-09-2007, 15:59 #54
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 22
Certo, te lo auguro
anche perchè sarebbe bello avere un altro decoder HD a livello del Clarke, chi vivrà vedrà...
per il momento cmq rimanendo nel concreto in ambito di alta definizione, il CT ha una marcia in più con un ottimo supporto
-
18-09-2007, 19:15 #55
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 185
Sono d'accordo, del Vantage si parla , si parla molto, si parla di un supporto possibile ma che ancora deve diventare concreto e poi non so a quali livelli e che benefici possa portare. Ho il clark, devo dire ne sono soddisfatto. Lo uso come pvr e ora con il nuovo software va molto bene. All'inizio la qualità non era eccelsa, ho anche un topfield 7700 che consideravo superiore, ma ora lo venderò in quanto a qualità siamo lì con il nuovo aggiornamento clark. Per il Vantage, vedremo. Sì la porta ethernet è qualcosa in più ma anche la usb fa il suo dovere dignitosamente. Ho collegato un hd esterno da 500 gb e va benissimo.
Vedremo cosà succederà però per adesso la differenza di prezzo non è poca cosa.
-
18-09-2007, 21:47 #56
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 78
No,
il supporto ai vantage è già realtà e da parecchio.Appena sarà disponibile il 7100,questo sarà praticamente già supportato.Diciamo che ad occhio e croce partirà dal livello del CT5000.A quel punto potrà solo migliorare. Al contrario purtroppo i Clarke Tech incominciano ad essere in "alcuni casi" indietro sul supporto.
Per quanto riguarda all'uso PVR via USB,il fatto di poter mettere un hd SATA all'interno,evitando eventuali freeze,formattazioni FAT32 e cavetti+supporti esterni vari non mi pare poca cosa.
In quanto alla differenza di prezzo molti fornitori hanno sparato prezzi alti all'inizio.Ora se si cerca bene si trova a prezzi abbastanza vicini al CT5000HD Combo.
Dunque continuo a rimanere della mia idea.
Penso che se si deve fare un investimento,considerando l'imminente NDS3 è meglio mettersi tanti più ferri dietro la porta possibile.
Ciauz
-
19-09-2007, 10:22 #57
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 22
Come fai a dire che il supporto è già una realtà se non esiste ancora in commercio nessun vantagehd?
se ti riferisci al supporto per i comuni decoder senza alta definizione è un'altra cosa e anche li i clarke sono al top
Affermi che il VantageHD partirà come supporto dal livello del ClarkeHD, una tua fantasia altrimenti non si spiega come tu possa dirlo, è molto improbabile visto che alla clarke sono almeno 2 anni avanti inoltre come spesso capita ai nuovi decoder probabilmente all'uscita di questo VG (quando sarà) i problemi di gioventù di certo non mancheranno, è normale, capitò anche al clarke a suo tempo
.
Non si può parlare di prezzi non essendo neanchè prevista una data certa per la vendita (magari x natale) ma sicuramente il clarke ha anche dalla sua prezzi competitivi, in ultimo con l'nds3 ethernet o non ethernet il VG non farebbe differenza purtroppo
-
19-09-2007, 12:01 #58
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 78
Come fai a dire che il supporto è già una realtà se non esiste ancora in commercio nessun vantagehd?). Questi ha già cominciato a studiarlo... dunque il supporto è praticamente già realtà.Ma comunque io mi riferivo ai vantage in generale.
anche li i clarke sono al top
è molto improbabile visto che alla clarke sono almeno 2 anni avanti inoltre
problemi di gioventù di certo non mancheranno, è normale, capitò anche al clarke a suo tempo
Non si può parlare di prezzi non essendo neanchè prevista una data certa per la vendita
ma sicuramente il clarke ha anche dalla sua prezzi competitivi
l'nds3 ethernet o non ethernet il VG non farebbe differenza purtroppo
Ciauz
-
19-09-2007, 13:06 #59
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 22
Originariamente scritto da petruccig
Scusami se mi permetto ma pecchi di ingenuità, molti decoder compreso il clarkeHD (pioniere nel suo campo) ha ritardato molto l'uscita rispetto allae previsioni, il VG sembrava dovesse uscire il mese scorso con diversi shop tedeschi che facevano la solita prevendita e invece nada, questo dimostra ancora una volta che sulle date di uscità di un qualsiasi prodotto bisogna sempre aggiungerci la tara
Originariamente scritto da petruccig
, i soliti "lamer" che davano per finito il supporto parallelo già 6 mesi hanno dovuto ricredersi, il clarke ha continuato a sfornare firmware di ottimo livello, sopratutto gli ultimi usciti, questo a riprova il team che ha sempre rilasciato i firm non aveva problemi prima nè ora
,
Originariamente scritto da petruccig
in tutti i casi spero anch'io sia cosi.
Originariamente scritto da petruccig
-
19-09-2007, 14:22 #60
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 78
credere su una cosa che forse farà questo e quello
A proposito mi pare che nel Vantage ci sia Unicable in più al CT. Altra cosa molto utile per chi vuole mettere dec in cascata
spendere quasi 1 milione delle vecchie lire,ma non tutti per fortuna
il VG sembrava dovesse uscire il mese scorso con diversi shop tedeschi che facevano la solita prevendita e invece nada, questo dimostra ancora una volta che sulle date di uscità di un qualsiasi prodotto bisogna sempre aggiungerci la tara
Boh,cmq a me un venditore (dove lo prenderò) ha detto di averlo già per questo fine mese.Se bluffa non saprei dirti,ma se fosse vero non mi sembrerebbero date poi così lontane,non credi?
Oltretutto non è detto che se il clarketech è uscito dopo 2 anni rispetto alla data prevista debba essere così anche per il vantage... a meno che non ci sia una bizzarra legge tipo quella di moore per i processori ma che regola invece il ritardo nell'uscita dei decoder.. qualcosa tipo: tanto più potente è il decoder tanto più ritarderà sul mercato
Che attualmente (e da diverso tempo) sia al top siamo d'accordo ma per il futuro come fai a dirlo, sei forse veggente
Se questa risposta è riferita alla futura compatibilità con il bouquet nostrano con card di nuova generazione ti ricordo che anche qui il clarke è pioniere, il primo dopo i Dream ad aver avuto compatibilità
Almeno io la mano sul fuoco non ce la metterei.
Gente appena abbonata a Sky HD col CT 5000 sta al buio.
Però se lo dici tu!