Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 130 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1938

Discussione: Clarke Tech 5000

ho aggiornato al 1.21p:
    collegato in 576i hdmi al vp50 NON MI FUNZIONA
    allora provo in component in 576i al vp50 e funziona ma con alcuni problemi di tremolio dell'immagine.
    Il miglioramento (dovuto al processore video) rispetto all'hdmi 576p c'è. Aumenta la definizione ma sembra anche essere instabile. Queste sono le mie prime impressioni soggettive.
    Devo ricalibrare il tutto perchè entrando in component le impostazioni cambiano completamente.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

..anche a me non funziona in hdmi e le immagini tremano...domani provo con il cavo scart rgbs che uso sul pace
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da tierrebi
    [...] Nel firmware 121p è stata implementata l'uscita a 576i ma non è possibile impostare automaticamente l'uscita video in base alla risoluzione nativa [...]
    L'opzione di avere la risoluzione nativa in automatico è un "work in progress", come è stato postato qui diversi giorni fa.
    Per ora godiamoci la tanto attesa 576i

Vista l'assenza di riscontro, ripropongo la questione. Ho un problema di ritardo audio quando ascolto tramite l'ampli collegato con il cavo ottico. Il CT è collegato alla TV con cavo HDMI, il segnale audio diretto dagli altoparlanti della TV è sincronizzato mentre quello proveniente dall'amplificatore alle casse è in ritando. Qualcuno ha qualche spiegazione?

Citazione Originariamente scritto da Zatster
    ...la risoluzione nativa in automatico è un "work in progress"...Per ora godiamoci la tanto attesa 576i
    Attendiamo con ansia, ma comunque per ora per quelli come me che hanno un processore video c'è poco da godere...i 576i del clarke non vengono processati in HDMI e non si sa per quale motivo...

Citazione Originariamente scritto da byblus
    Il CT è collegato alla TV con cavo HDMI, il segnale audio diretto dagli altoparlanti della TV è sincronizzato mentre quello proveniente dall'amplificatore alle casse è in ritando. Qualcuno ha qualche spiegazione?
    mi pare abbastanza chiaro che il problema lo deci ricercare nel tuo amplificatore.

L'unica prova che puoi fare per vedere se la colpa è proprio dell'amplificatore è provare a collegarlo al CT con lo stesso cavo che usi per collegarlo diretto al tv, non credo che in questo caso utilizzi un cavo ottico o coax vero ?
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Citazione Originariamente scritto da tierrebi
    Purtroppo i canali in HD dal firmware 116p in poi compreso il 121p a me risultano con dei vistosissimi freezes che li rendono inguardabili.

non ho Sky Hd ma con Hd Suisse nessun problema, registrazione compresa.

non ho provato i 576i tramite processore, (è nell'altra stanza) stacco e proverò.....

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

[QUOTE=retronz]...volevo solo ricordare che molti device che utilizzano in ingresso HDMI, non accettano la risoluzione 576i, ma solo la 480p; 576p,720p e 1080i. (e 1080p)
    Controllate casomai nei manuali del TV, tanto per...

E' proprio così. Infatti il mio Samsung supporta 576i solo in component e non in Hdmi!

Per il resto il 121p , nel mio caso,funziona benissimo, come del resto anche i fw precedenti.

...ecco anche il mio Philips, per questo lo ho scritto...confermo che con 1.18p la SuisseHD in 720p è uno spettacolo! (Collegamento in component) Ora sono titubante se fare l'aggiornamento visto che comunque non aggancia automaticamente la risoluzione nativa e bisogna settare a quanto si dice manualmente...i 576i senza contare che i SD a 720p component sono davvero ottimi e superiori al RGB di SKY per quel che riguarda la svizzera...vs...fox ad esempio (svizzera/clarke...sky/pace).
    Confermi che HD via component il nuovo fw NON ti da' problemi?

ciao
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Confermi che HD via component il nuovo fw NON ti da' problemi?
    Confermo che HD via component DA' dei problemi:
    suisse HD è inguardabile per gli scatti, mai vista una cosa così.
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Lo ho segnalato alla Clarke: dobbiamo farlo tutti visto che sono disponibili...speriamo presto la "correzione" di questo brutto upgrade!
    Ciao
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

We stay in contact with SRG suisse to fix this problem. automatic v-format switching enhance the zapping time !

La pronta risposta appena giunta...compresa la non intenzione a supportare la funzione automatica di resolution input...
    Ultima modifica di retronz; 09-01-2008 alle 09:59

Speriamo, invece, che la funzione di "automatic v-format" la implementino, semmai come opzione di default disattivata, ma attivabile da menu.

Personalmente penso che lo zapping tra canali con la stessa risoluzione verticale non dovrebbe avere rallentamenti. Il "rallentamento" (cioè 1 secondo circa per l'auto regolazione) dovrebbe avvenire nel passaggio tra risoluzioni verticali differenti.
    A questo punto, personamlmente, piuttosto che premere il pulsante di scaling 2-3 volte fino ad arrivare alla risoluzione giusta, preferirei aspettare 1 secondo.

ecco già che scrivete mail alla CT , dite che IO voglio poter numerare i canali come voglio io

confermo cmq gli scatti su SuisseHd con il 120/121p.

ciauz

p.s.: magari anche un aggiornamentino per vedere la guida completa di sky e non solo il prg in corso e successivo non sarebbe male.

Ho appena madato una mail molto esaustiva di tutti i problemi che ho riscontrato fin'ora negli ultimi firmware, se avrò risposta la posterò immediatamente, a presto.

Pagina 82 di 130 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •