Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 130 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1938

Discussione: Clarke Tech 5000

Qualità ct 5000

Secondo il mio parere, il ct 5000 è molto buono sia per versatilità (utilizzo la component per lcd samsung e hdmi per proiettore jvc in contemporanea) che per qualità (superiore agli skyfobox (normale e hd) che al dreambox 7020 rgb)

Il resto sono sensazione soggettive.

Grande la semplicità d'uso che ne fa un best buy (anche se secondo me il prezzo è ancora un po' alto)

ciao Marcello
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Avevo gia' accennato alla mediocrita' di visione.....per quanto riguarda i canali a definizione standard...
    In component....non cambia un granche'...l'immagine risulta essere, oserei dire meno dettagliata....piu' morbida in generale rispetto alla connessione digitale....
    Da non tenere in considerazione l'uscita in composito da scart....la morte sua.
    Lo considero un buon apparecchio,discreto per la visione in hd (al pari dei decoders di Sky)ma soppratutto per l'utilizzo che debbo farne io (sperimentazione e registrazioni di contenuti da satellite e da digitale terrestre).
    Per la visione in diretta di SD ,delego la cosa prevalentemente al Dreambox,che con connessione component interlacciato, da' dei risultati veramente buoni collegato al mio plasma Panasonic.

Ciauz

Citazione Originariamente scritto da brizio63
    Per la visione in diretta di SD ,delego la cosa prevalentemente al Dreambox,che con connessione component interlacciato, da' dei risultati veramente buoni collegato al mio plasma Panasonic.
    Io non mi trovo benissimo con il dreambox, forse il software dei televisori e dei proiettori si comporta in modo differente da sorgente a sorgente.
    Mi sembra che l'immagine sia più tridimensionale adesso, l'unica vera "pecca" del ct 5000 è che non esce in 576i per permettere ad altri processori di fare il loro lavoro.
    Nel confronto con i decoder di Sky mi sembra che vinca l'ht 5000, anche se aspettando sicuramente usciranno decoder hd con migliori processamenti video.

Ciao Marcello
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Citazione Originariamente scritto da delma
    l'unica vera "pecca" del ct 5000 è che non esce in 576i per permettere ad altri processori di fare il loro lavoro.
    Concordo in pieno...........e come ho gia' menzionato tempo fa'...sarebbe auspicabile che cio' fosse possibile contemplarlo con l'uscita dei nuovi firmware.......

Riguardo alla qualità di visione dei canali SD, io ribadisco una cosa che secondo me può influire sulle vostre valutazioni. Se impostate l'uscita video del clarke-tech 5000 su "tv 16:9", il decoder trasforma in anamorfico anche i canali 4:3 operando successivamente l'allargamento dell'immagine. Questo provoca un appannamento dell'immagine stessa, che non si riscontra (con una qualità di visione decisamente superiore) se invece i canali in 4:3 vengono visualizzati scegliendo l'opzione di uscita tv "4:3". Mi rendo conto che dover cambiare impostazione di uscita tv ogni volta che si passa da un canale in 4:3 ad uno 16:9 può risultare disturbante, ma è l'unica cosa da fare per poter godere al meglio della qualità video di questo ricevitore. Che, ribadisco, se sfruttato al meglio, offre una qualità di visione decisamente superiore a qualsivoglia decoder Sky in circolazione.

Per quanto riguarda i problemi del ct, su altri forum stanno scoprendo una serie di incompatibilità nella gestione di impianti satellitari in cui vi siano switch integrati nel blocco LNB. Ancora non è dato sapere se si tratti di una partita di decoder che presentano difetti o se, invece, è un bug relativo al decoder in genere.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Ho preso il Ct 5000 Fw 1.07 (nel negozio di elettronica vicino casa) xche'preso dalla disperazione x la qualita' video dei deco di Sky sia Pace che Amstrad;
    Il Ct 5000 e' nettamente superiore ,anche con i canali Sd soprattutto
    tramite Hdmi.I canali Sd si vedono meglio con Hdmi che con la scart.
    Effettivamente la qualita' del segnale scart non e' cosi' buona,ma certamente superiore ai deco di Sky.
    P.S.: Amstrad x me era migliore del Pace in qualita' video sia in Hdmi che in RGB.
    Samsung 32M61B+ 37M86DB - Pace Sky HD -Amstrad Sky Hd-Clarke Tech HD 5000C- n.2 LNB Humax.

Continuano i pareri contrastanti, c'è chi dice che il CT sia meglio dello Skybox , c'è chi invece lo ritiene uguale o poco più L'unica soluzione sarebbe quella di provarlo e vedere il risultato con i propri occhi.
    Anche se mi sembra più un "oggetto" per registrare che per vedere meglio i canali SD di Sky
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da delma
    forse il software dei televisori e dei proiettori si comporta in modo differente da sorgente a sorgente.
    Possibilissimo......

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    c'è chi dice che il CT sia meglio dello Skybox , c'è chi invece lo ritiene uguale o poco più L'unica soluzione sarebbe quella di provarlo e vedere il risultato con i propri occhi.
    Anche se mi sembra più un "oggetto" per registrare che per vedere meglio i canali SD di Sk
    Esatto.......

Citazione Originariamente scritto da jetbear
    Il Ct 5000 e' nettamente superiore ,anche con i canali Sd soprattutto
    Questa poi.....allora deve essere proprio una questione soggettiva...!!!!

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Se impostate l'uscita video del clarke-tech 5000 su "tv 16:9", il decoder trasforma in anamorfico anche i canali 4:3 operando successivamente l'allargamento dell'immagine.
    Cosa significa "trasforma in anamorfico"?
    Forse che se sul CT imposto 16:9 full (non pillar box) e lo collego ad un ricevitore tv 4:3 ed in presenza di emissione in 4:3,vedo le immagini allungate in senso verticale ?
    Ho provato il settaggio da te consigliato....saro' "cecato" ma non ho riscontrato alcuna differenza qualitativa.
    Ancora un problema "estremamente soggettivo"???
    Boh.........

insomma ragazzi, mi state dicendo che il CT5K fa schifo?
    A Natale devo abbinargli un plasma ma se è cosi' mi tengo il CRT.
    Dategli un voto da 1 a 10..........

Citazione Originariamente scritto da brizio63
    ...........................................
    Da non tenere in considerazione l'uscita in composito da scart....la morte sua.
    Lo considero un buon apparecchio,discreto per la visione in hd (al pari dei decoders di Sky)
    Per la visione in diretta di SD.........................
    Ciauz
    Questo come gli altri ricevitori Hd non è un apparecchio da usare con la scart (non dovrebbero neppure metterla) ne tantomeno per guardare i canali in sd,ma esclusivamente in HDMI e con televisori (plasma o LCD) all'altezza dell'alta definizione.Chi non ha apparati adatti o fa altre scelte o si accontenta fino a quando la catena video non viene adeguata.
    Dire poi che è al pari dello skybox è proprio grossa a meno che il tuo plasma sia proprio un apparecchio di basso livello o mal regolato.Io ti garantisco che sul plasma Pioneer 436 xde opportunamente settato la resa video è eccezionale e anche la visione in sd è paragonabile alla resa del digitale terrestre (esclusi i canali RAi che sono nativamente uno schiifo) specie i tre canali mediasrt e gli svizzeri che trasmettono in Pal pieno.
    E poi ricordimoci che al momento è l'unico apparecchio che può registrare in Hd!!!
    Il mio voto è un 8 pieno.

Raga, mi dispiace ma io non posso che straquotare bbusa. Mi piacerebbe che coloro che hanno problemi di visione o che addirittura ritengono superiori i decoder di Sky, potessero venire a casa mia per una prova on site, così si rendono conto di quanto "soggettivo" possa essere il mio giudizio.

@brizio63
    Io sto dicendo che il clarke-tech, se settato su "16:9", trasforma in anamorfico le emissioni in 4:3, a prescindere dal tv che tu hai. Se poi setti "16:9 full", allora il ct allunga automaticamente l'immagine dopo averla prima compressa; se lo setti "16:9 pillar box", invece, allora la vedi (come dici tu) allungata in verticale. La cosa, però, è che il clarketech (settato su 16:9) compie automaticamente quest'operazione sui canali 4:3, provocando una piccola perdita di qualità dell'immagine quando poi o con il clarke-tech (settando "16:9 full") o con le funzioni zoom del tuo tv (se hai settato "16:9 pillar box" e poi azioni il tasto "fullscreen" o "widescreen" del tuo tv) vai ad allungare le immagini per vederle a schermo pieno. Spero di essermi spiegato, anche se è una di quelle cose che se fossi qua ti farei vedere in un amen e spiegando a voce, sono caxxi farsi capire...

Me ne sono reso conto collegando il decoder al videoregistratore tramite scart, e vedendo che il segnale che arrivava al vcr, se settavo il decoder su "16:9" era trasformato in anamorfico anche sui canali in 4:3. Tutto ciò peggiora la resa del clarke-tech sui canali in 4:3, sempre che non si setti volta per volta "4:3" per i canali 4:3 e "16:9" per i canali 16:9.

Detto questo, io il decoder l'ho collegato alla tv esclusivamente in HDMI (cavo tetesco con connettori placcati oro, acquistato dai teutonici insieme al decoder a fine luglio). E' collegato in scart alla centralina AV che utilizzo per dare i segnali al mio videoregistratore.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

quindi per avere dei ottimi risultati bisogna dimenticarsi della scart e vedere il tutto in HDMI? al di là poi dell'aspect ratio.
    Ovviamente tutto ben settato soprattutto il display.
    dico giusto?
    P.S.
    anche perchè una macchina che costa sui 300 euri si veda peggio di un scatolotto che costerà si e no 10 euro, mi avrebbe fatto girare le cosidette per un bel pò
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

[QUOTE=........................ dimenticarsi della scart e vedere il tutto in HDMI? ...............................
    Ovviamente tutto ben settato soprattutto il display.
    dico giusto?
    [/QUOTE]

Più che giusto!! E vai tranquillo che con il tuo Kuro vedrai meravigile.A proposito è un Full hd?Ci sto facendo un pensierino anch'io.ciao

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    .A proposito è un Full hd?Ci sto facendo un pensierino anch'io.ciao
    Si è il Full HD...che dire na bomba

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Più che giusto!! E vai tranquillo che con il tuo Kuro vedrai meravigile.A proposito è un Full hd?Ci sto facendo un pensierino anch'io.ciao

SALVE
    clarck 5000 normale - tv sansung le 40 alta definizione full contrasto 15000 dig terr incorporato con ci per le future cam.
    dvd pionier con uscita hdmi.
    Il tutto collegato solo in hdmi risultati:
    Visione al di sopra del digitale terrestre come riferimento preso canale 5
    Impressionante con i canali in hd tutti
    Migliorativo con film in dvd se trasmessi tramite cavo hdmi

Sicuramente una macchina creata per l'alta definizione con apparecchi tv all'altezza della situazione.
    Ma oggi credo che sia il futuro molto prossimo,anche i settaggi del televisore vanno correttemente configurati per ottenere il top....poi arriveranno anche nuovi FW ed allora sarà la perfezione.
    SALUTO

Pagina 36 di 130 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •