Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 250 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 3737

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Ok 55,
    stressiamo Toshiba Italia.
    Mi dici come posso fare per aiutarti in questa impresa?
    Quali sono i recapiti, cosa fare di preciso, se siamo in molti penso che forse otterremo qualcosa!
    Io ho già scritto alla Toshiba Italia un paio di volte per fare l'aggiornamento dell' E1 tramite disco e non mi hanno filato ....

Mik

DOve scirvere??!

Per favore puoi pubblicare indirizzo email dove scrivere per richiedere disco di aggiornamento?
    Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Mik
    Io ho già scritto alla Toshiba Italia .............. e non mi hanno filato ....

Mik
    Io gli ho anche telefonato e mi hanno detto che mi avrebbero contattato,invece niente!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Per favore puoi pubblicare indirizzo email dove scrivere per richiedere disco di aggiornamento?
    Grazie mille!

Io ho scritto a toshiba.italia@toshiba-italia.com
    che è l'indirizzo che ho trovato sul loro sito.

ultime news:

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...3255#170808096

Secondo Xavier Pouyat di Microsoft (e Olivier Van Wynendaele di Toshiba), il firmware di settembre dovrebbe includere anche il 24p.

La roadmap degl update è questa:

- May firmware update: HD DVD compatibility enhancement
    - June firmware update: network interactivity
    - September: 24p & Dolby TrueHD / DTS-HD Master Audio bitstreams over HDMI 1.3

Ripeto la domanda di prima:
    E' possibile selezionare il tipo di colore da utilizzare nell'HDMI (RGB o YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2) ?
    Oppure esce fisso in una di queste modalità ?
    Ad esempio la PS3 che ho provato esce in RGB oppure in YCbCr 4:4:4 sull'HDMI.

bye
    Emanuele

URGENTE

Allora ragazzi,
    vi dicevo che questo è forse uno degli ultimi problemi.
    Io ho serie difficoltà anzi impossibilità a riprodurre gli HDDVD.
    Pensavo che il problema risiedesse nell'uso del disco test Video Essential HDDVD che non accenna a partire e rimane lampeggiante il logo LOADING.
    Qui non funzionano anche gli HDDVD CLASSICI come l'ultimo L'AMORE NON VA IN VACANZA: il lettore parte, è lento nell'accettare i comandi di ITALIANO e PLAY. Parte il film ma dopo alcuni minuti il lettore si spegne.
    Abbiate presente che ho caricato l'update 1.5!
    Ho chiamato stamattina l'assistenza TOSHIBA ITALIA che mi ha dato il numero di un centro pilota di Andria DOVE, già dalle risposte, capisco che non avessero grandi idee sull'HD XE1
    Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
    Vincenzo De Marco
    Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!

Citazione Originariamente scritto da vincenzo
    ..Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Se parte potrebbe essere un problema di surriscaldamento: prova a vedere se la ventola dietro funziona, se è morta, allora è quello. Potresti sostituirla anche da solo, senza ricorrerre all'assistenza ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Negli States è disponibile da ieri una nuova versione di firmware, la 1.6.
    Qualcuno riesce a verificare se è già disponibile anche da noi?
    Su AVS dopo l'aggiornamento riscontrano tempi di attesa inferiori:"The boot time does seem faster...."

Citazione Originariamente scritto da manuel74

Ripeto la domanda di prima:
    E' possibile selezionare il tipo di colore da utilizzare nell'HDMI (RGB o YCbCr 4:4:4 o YCbCr 4:2:2) ?
    Oppure esce fisso in una di queste modalità ?
    Ad esempio la PS3 che ho provato esce in RGB oppure in YCbCr 4:4:4 sull'HDMI.

bye
    Emanuele
    queste voci non sono selezionabili. effettivamente non ti posso dare la certezza assoluta perchè ho controllato le impostazioni appena comprato il lettore e la prima cosa che ho verificato è stata proprio quella. infatti nel mio precedente lettore (samsung hd950) questa impostazione era presente. quando ho verificato il sw era fermo alla versione 1.3, poi l'ho agiornato diverse volte ed ora sono alla 1.5 e non ho visto se è cambiato qualcosa ma non credo.
    ora ti faccio io qualche domanda... tu sulla ps3 come hai impostato quei valori, perchè? e se e quando saranno disponibili su questo lettore come consigli di impostarlo e perchè?
    quei valori hanno a che fare col processamento dei colori e in qualche modo col deep color? la scelta di quell'impostazio può cambiare a seconda della presenza sul vpr di un ingresso hdmi 1.3 o non c'entra niente?

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Se parte potrebbe essere un problema di surriscaldamento: prova a vedere se la ventola dietro funziona, se è morta, allora è quello. Potresti sostituirla anche da solo, senza ricorrerre all'assistenza ...
    Grazie per avermi risposto.
    La ventola funziona.
    Vincenzo De Marco
    Una delle cose fondamentali della vita è parlare al momento giusto e quando si ha qualcosa di interessante da dire. Altrimenti si perde l'occasione di stare zitti!

Citazione Originariamente scritto da vincenzo
    Grazie per avermi risposto.
    La ventola funziona.

Allora, oltre che fare un check completo dei cavi (alimentazione ma anche segnale hdmi) non so cosa consigliarti.
    Prova a collegarlo ad un altro tv, se puoi, oppure a cambiare il tipo di collegamento da hdmi a component e vedi se cambia qualcosa.
    Altrimenti ti tocca la gogna dell'assistenza .. ti capisco, ti sono vicino
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ora ti faccio io qualche domanda... tu sulla ps3 come hai impostato quei valori, perchè? e se e quando saranno disponibili su questo lettore come consigli di impostarlo e perchè?
    quei valori hanno a che fare col processamento dei colori e in qualche modo col deep color? la scelta di quell'impostazio può cambiare a seconda della presenza sul vpr di un ingresso hdmi 1.3 o non c'entra niente?

Allora io ho il proiettore JVC HD1 che accetta segnali HDMI nei 3 formati:
    - RGB (funziona con il PC e con la PS3 se impostata su RGB)
    - Ycbcr 4:2:2 (non funziona ne con il PC ne con PS3)
    - Ycbcr 4:4:4 (funziona con la PS3 se impostata su Ycbcr)

Da quello che ho capito il Deepcolor si puo' veicolare solo su Ycbcr (che poi il JVC non supporta visto che e' HDMI 1.2 )

Quello che volevo verificare è l'esistenza di color decoder error su RGB.
    Da quello che ho visto con la PS3 con DVD a 576p i risultati su RGB e ycbcr 4:4:4 sembrano identici.

Vorrei capire come esce il toshiba, se qualcuno ha un proiettore/TV che consente di impostare l'HDMI puo' effettuare la prova.

bye
    Emanuele

Allora io ho il proiettore JVC HD1 che accetta segnali HDMI nei 3 formati:
    - RGB (funziona con il PC e con la PS3 se impostata su RGB)
    - Ycbcr 4:2:2 (non funziona ne con il PC ne con PS3)
    - Ycbcr 4:4:4 (funziona con la PS3 se impostata su Ycbcr)

Da quello che ho capito il Deepcolor si puo' veicolare solo su Ycbcr (che poi il JVC non supporta visto che e' HDMI 1.2 )
    bye
    Emanuele
    Ma potendo scegliere qual'è la migliore delle opzioni?
    Che differenza c'è fra Ycbcr 4:2:2 e 4:4:4???
    (non riesco a trovare nulla in proposito in giro)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Ma potendo scegliere qual'è la migliore delle opzioni?
    Che differenza c'è fra Ycbcr 4:2:2 e 4:4:4???
    (non riesco a trovare nulla in proposito in giro)

Forse ho trovato la risposta su AVSforum:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...xa2+ycbcr+hdmi

Il Toshiba e' settato su AUTO, quindi, in teoria, settando il JVC su:

- Ycbcr 4:2:2 --> il toshiba si setta su Ycbcr 4:2:2 anch'esso, e con livelli colore 15-235
    - RGB --> il toshiba si setta su RGB anch'esso, e con livelli colore 0-255

Da quello che ho capito e' meglio impostare YcbCR perche' altrimenti il toshiba internamente espande i livelli del colore da 15-235 a 0-255 introducendo un errore sul colore (anche se minimo).

Non ci dovrebbe essere invece differenza tra YcbCR 4:4:4 e ycbcr 4:2:2 in quanto il JVC non supporta deep color (che ti da le sfumature in piu' a 10-12-16 bit che il 4:4:4 consente).

Puoi fare delle prove per vedere se effettivamente e' cosi' (giocando con ilo spazio colore HDMI e il black level) ?

A proposito come ti trovi con l'accoppiata Toshiba - JVC per i DVD ? Hai notato miglioramenti rispetto all'HTPC ?

bye
    Emanuele

....Non ci dovrebbe essere invece differenza tra YcbCR 4:4:4 e ycbcr 4:2:2 in quanto il JVC non supporta deep color (che ti da le sfumature in piu' a 10-12-16 bit che il 4:4:4 consente).

...bye
    Emanuele

4:4:4 = 10 bit profondità colore
    4:2:2 = 8 bit profondità colore
    RGB = 10 bit profondità colore

... questo da molto prima che esistesse il "deep colour"

Non c'entra nulla con il deep colour. Il Jvc dovrebbe avere un processamento interno a 10 bit, come molti vpr, quindi meglio 4:4:4 .. peccato però che il Toshiba esce solo su COmponent 4:2:2
    Comunque la differenza è puramente "virtuale"

Pagina 75 di 250 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •