Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 425

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Arrivato il cavetto HDMI-DVI e fatto qualche test

Qualche considerazione sull'operatività della macchina:

1) L'E1 passa il BTB e se non si ha il VPR compatibile si perdono i bassi livelli sui neri: per il mio VPR dal 4% in giù è tutto uguale

io l'ombra del thx me la posso scordare...

al contrario che con il player dvd (denon 2910) che br (samsung). Mah...

Livello di contrasto di default, IMHO, troppo elevato. Non avendo il player regolazioni di sorta, ho dovuto abbassare di molto il livello sul vpr per non bruciare i bianchi

per il resto, solo elogi

ciao

gianluca

Citazione Originariamente scritto da gen
    Livello di contrasto di default, IMHO, troppo elevato. Non avendo il player regolazioni di sorta, ho dovuto abbassare di molto il livello sul vpr per non bruciare i bianchi
    Mmmmm, potrebbe essere il Whiter Than White (WTW): se anche il tuo VPR non accetta il BTB non accetterà altrettanto i WTW, al chè anche la scala dei bianchi è completamente fuori scala sul VPR e sulle alte luci ti brucia i bianchi.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

può essere benissimo, di idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante...

cmq, il vpr con la prima release firmware era bloccato di default a 7,5 ire, quindi tagliava inesorabilmente i livelli sotto il 16. Con le successive release il problema è stato risolto (puoi infatti settarlo a livello 0 da menu).

In effetti, con il lettore dvd (che non ha problemi di "tagli" a questo riguardo) ho raggiunto una linearità eccellente (anche grazie alle dritte di Emidio... ), e passa il btb e il wtw senza problemi. Il problema si verifica solo con il Toshiba

misteri della fede...

può essere benissimo, di idiosincrasie specifiche verso alcune macchine ne ho viste tante...
    E siccome abbiamo lo stesso VPR e anch'io col mio Oppo ottengo una linearità esemplare nonché BTB e WTW, attendo news dal fratello maggiore di questo player... (chissà se qualcun altro coll'8720 è in ballo per acquistarlo). Peccato però.

Ciao!
    Marcoa

In effetti, con il lettore dvd (che non ha problemi di "tagli" a questo riguardo) ho raggiunto una linearità eccellente (anche grazie alle dritte di Emidio... ), e passa il btb e il wtw senza problemi. Il problema si verifica solo con il Toshiba
    Aiaiahhhhh
    Mi hai dato una bella notizia: quindi 'sto fatto si presenta anche su un VPR che normalmente è compatibile con il BTB e il WTW
    Ecchecavolo
    Ultima modifica di Peval; 22-02-2007 alle 11:29
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

VPR....BTB......WTW ....oh ma che è sta roba!??!

Qualcuno ci dice come funziona questo TOshiba con i plasma?!?!

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Peccato però.

Ciao!
    Marcoa

sì, ma ... attenzione, non vorrei essere frainteso: nella normale visione di materiale filmico (parlo di software "buono", naturalmente), ti dimentichi dei problemi verificati coi segnali test

ad ogni buon conto, e per completezza, mi sembra di ricordare che nella recente prova di AF del w1000, proprio collegato al Toshi, non siano stati rilevati problemi di questo tipo

ciao

gianluca

Vi faccio presente che come con il mio A-1 c'é un problema di gestione dell'uscita hdmi, quando collegata ad un ingresso DVI, poiché i livelli sono sballati http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=803001.
    E' risolvibile per chi ha un processore, costringendo se possibile il lettore ad uscire in hdmi-component, anziché hdmi-rgb (nel mio caso sono dovuto passare al component ****ogico per non perdere dettagli sulle basse luci).
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Vi faccio presente che come con il mio A-1 c'é un problema di gestione dell'uscita hdmi, quando collegata ad un ingresso DVI, poiché i livelli sono sballati http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=803001.
    Luigi
    Il problema si verifica solo con hdmi-dvi o anche in collegamenti hdmi-rgb?
    Ti chiedo questo perchè pensavo di acquistare il lettore HD-A1 negli Usa ed utilizzarlo con il mio vpr CRT mediante convertitore hdmi-rgbhv.
    Ma se gestisce male la connessione hdmi-rgb (il mio crt ha solo ingresso RGBHV)

ciao

E' risolvibile per chi ha un processore, costringendo se possibile il lettore ad uscire in hdmi-component, anziché hdmi-rgb
    Ok, e come si fà ad uscire in hdmi-component anziche hdmi-rgb ???
    No, perchè io oltre al BTB ho un altro problemino: ogni 50/60 sec. il dvdo mi sgancia il segnale in entrata dalla DVI a cui è collegato il Toshiba tramine cavo HDMI-DVI .....
    Ultima modifica di Peval; 22-02-2007 alle 14:15

Vi faccio presente che come con il mio A-1 c'é un problema di gestione dell'uscita hdmi, quando collegata ad un ingresso DVI, poiché i livelli sono sballati...

sì, ma io ho un'hdmi-hdmi

e di usare la component proprio non se ne parla, il mio vpr la vede un po' come la kryptonite per superman...

gianluca

Citazione Originariamente scritto da Maffhew
    E' possibile uscire in HDMI senza upscalare???
    Aaaahh, ho fatto le prove per Maff
    Sono riuscito ad ottenere i 576i dall'hdmi con SD DVD.
    I 576p al contrario nisba: come li vede il DVDO li prende e stranamente me li scala e non ho modo di provare diversamente.
    Dei 720p ho già detto.

Per le connessioni hdmi-hdmi non esiste il problema, solo nel caso di hdmi-dvi, per i convertitori in ****ogico non ne ho idea.
    Il tipo di segnale in uscita non può essere selezionato dal lettore, ma su avsforum qualcuno parlava di risolvere il problema predisponendo il processore all'ingresso hdmi-Yuv, anzichè RGB, ma non so aiutarvi oltre.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Aaaahh, ho fatto le prove per Maff
    Sono riuscito ad ottenere i 576i dall'hdmi con SD DVD.
    I 576p al contrario nisba: come li vede il DVDO li prende e stranamente me li scala e non ho modo di provare diversamente.
    Dei 720p ho già detto.
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Il tipo di segnale in uscita non può essere selezionato dal lettore, ma su avsforum qualcuno parlava di risolvere il problema predisponendo il processore all'ingresso hdmi-Yuv, anzichè RGB, ma non so aiutarvi oltre.
    Ok, inizialmente avevi parlato "di costringere il lettore ad uscire .... ": ora vedo nelle istruzioni del DVDO ...... anche se dubito
    Comunque ho letto il post che hai segnalato, ma mi sembra che alla fin fine i problemi del BTB e WTW esistano davvero (vedi ultimo post).

Ciao e grazie.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •