Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 406 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 6082

Bene bene,cosi' evito vari casini!!
    E come dice Jerry:
    "che Dio ci benedica!!!"
    TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA

ma dalla scart escono anche i canali HD per poterli registrare anche se in bassa definizione?

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    ma dalla scart escono anche i canali HD per poterli registrare anche se in bassa definizione?
    La risposta dovrebbe essere: si.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Mmmmhhh, potrebbe essere meglio, allora, tenere collegati sia l'hdmi che la scart con uscita rgb e utilizzarla per vedere i canali SD, visto che il collegamento hdmi enfatizza i difetti....
    L'uscita HDMI x i canali SD 576i oltre a quelli HD 1080i e molto utile x chi possiede un Processore Video che gli permette di deinterallacciare e scalare l'immagine alla risoluzione del pannello evitando di utilizare la Scart che è un segnale analogico. Che quindi subisce due trasformazioni da Digitale(Segnale Sky) ad analogico (uscita RGB) e poi di nuovo da analogico (uscita RGB) a Digitale (Display). Con HDMI questa situazione non si verifica essendo un segnale Digitale ,ma avendo un segnale molto più pulito evidenzia anche i difetti di compressione da qui l'utilita di avere un Processore Video esterno. Ecco xche se ti ricordi pcusim ti dicevo che era a prova di futuro sia sia sui segnali SD che HD.
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

2 cose veloci

1) in caso che cavo RGBs utilizzare (di livello buono-ottimo) per vedere i canali SD se risulta una soluzione qualitativamente maggiore rispetto al passaggio degli SD via HDMI

2) Qualità dell'uscita audio ottica, se ne vale la pena.

Salve sono nuovo del forum.
    Volevo chiedere come viene collegato il decoder hd a chi ha già il my sky.
    E' proprio necessario il terzo filo dell'antenna ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Fedayn69
    L'uscita HDMI x i canali SD 576i oltre a quelli HD 1080i e molto utile x chi possiede un Processore Video che gli permette di deinterallacciare e scalare l'immagine alla risoluzione del pannello evitando di utilizare la Scart che è un segnale analogico. Che quindi subisce due trasformazioni da Digitale(Segnale Sky) ad analogico (uscita RGB) e poi di nuovo da analogico (uscita RGB) a Digitale (Display). Con HDMI questa situazione non si verifica essendo un segnale Digitale ,ma avendo un segnale molto più pulito evidenzia anche i difetti di compressione da qui l'utilita di avere un Processore Video esterno. Ecco xche se ti ricordi pcusim ti dicevo che era a prova di futuro sia sia sui segnali SD che HD.
    questa è veramente una buona notizia

dando in pasto il segnale al procio nativo ed interlacciato si ovviano tutti i problemi derivanti un upscaling deficitario delle sorgenti.

i processori video non sono morti....anzi, proprio per la necessità di avvicinare la qualità video SD all'HD sono sempre più utili

è una filosofia che condivido appieno.

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    2 cose veloci

1) in caso che cavo RGBs utilizzare (di livello buono-ottimo) per vedere i canali SD se risulta una soluzione qualitativamente maggiore rispetto al passaggio degli SD via HDMI
    Utilizza il "Full SCART" della SUPRA, fra i migliori in assoluto, un cavo "no-compromise".

pcusim a me ieri hanno detto al 199100400 che l'hanno spedito con il corriere espresso e dovrebbe arrivare a giorni.....speriamo!!
    pcusim mi puoi mandare sulla mail l'oposculo all'installazione dello skybox hd?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    Assolutamente NO!

Parlato con un tecnico SKY mi ha detto che il segnale HD esce solo ed esclusivamente dalla HDMI e con protocollo HDCP

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Assolutamente NO!

Parlato con un tecnico SKY mi ha detto che il segnale HD esce solo ed esclusivamente dalla HDMI e con protocollo HDCP

ciao
    Due utenti (uno su questo forum e un'altro su un'altro forum) hanno testimoniato il contrario (chiaramente in formato SD).

Quelli di SKY :

Forse, ma forse con HDCP attivato il segnale in scart andrà a NERO, penso....
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Gian, Steve intendeva dire se escono dalla scart DOWNSCALATI, non se escono in hd. E la risposta è positiva.

Citazione Originariamente scritto da liveonmars
    .....Forse, ma forse con HDCP attivato il segnale in scart andrà a NERO, penso....
    Potrebbe essere, ma non è detto. Come ho scritto stamattina: non ci resta che aspettare e verificare sul campo.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Gian, Steve intendeva dire se escono dalla scart DOWNSCALATI, non se escono in hd. E la risposta è positiva.
    esatto. mi sembrava abbastanza logico che non uscissero in HD, ma almeno la possibilità di registrare in qualità bassa, ci dovrebbe essere.
    Il cavo hdmi che va alla tv è maschio o femmina? perchè io ho la dvi solamente e devo prendere l'adattatore. Io penso che mi serva HDMI femmina e DVI maschio, giusto?

Pagina 8 di 406 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •