Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 89 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1331

Discussione: [Humax] HDCI 2000

Citazione Originariamente scritto da aktony
    dimenticavo...
    differenze tra Clarke Tech 5000HD-S e 2100 plus? e del 1500?
    Il 2100 plus e il 1500 Semplicemente non sono HD,per il resto sono ottimi ricevitori SD specie il 2100 plus.Lascia perdere il Pace.
    Lo humax 2000 come qualità video è ancora un riferimento.Peccato che sia stato abbandonato il suo sviluppo.Ciao

come mai mi sconsigli il Pace?
    l'avrei trivatosu ebay a 130 euro, un vero affare per un HD!

ciao

E' un apparecchio della prima generazione e dai giudizi che all'epoca ho letto non è per niente all'altezza.Ciao

A proposito di H 2000 HD. La D dal pnote è cieca anche con S 2,18. Avete notizie su come ridargli la vista?

HUMAX E MOTORI USALS

Non essendo un esperto di Sat chiedo ho bisogno di qualche delucidazione: sul manuale in inglese dello Humax nelle pagine dove spiega come collegarlo all'antenna dice che bisogna indicare se il motore dell'antenna satellitare è uno di tipo USALS: questo automaticamente dovrebbe dire che il receiver è compatibile con tale protocollo. Il problema è che non conosco cosa significhi che un motore è di tipo Usals. Quali vantaggi può dare: mi sembra di aver capito che è il modo più semplice ed economico nonchè sofisticato (nel senso che è una specie di sistema di autopuntamento) di motorizzare l'antenna: è davvero così?
    Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Praticamete è quello che hai detto.

Molto in breve: il motore ha memorizzate le posizioni dei vari satelliti, se tu indichi nel setup della finestra relativa allo Usals le tue coordinate geografiche esatte, puntando manualmente un satellite (tipo Hotbird) e facendo fare il riallineamento tutti gli altri satelliti saranno esattamente ritrovabili per cui basterà poi solo indicare la posizione di memoria in cui sono memorizzati per ottenere il puntamento automatico.

L'importante è che il puntamento del primo sia fatto in modo esatto e che la parabola sia stata anche essa montata perfettamente allineata (verticale, lo 0° esattamente a sud ecc.).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Abbiamo abbandonato anche noi il Ns. decoder?

No, io non lo ho abbandonato, ed a tale proposito voglio chiedere se anche altre persone hanno riscontrato certe caratteristiche nella (non) gestione del rapporto d'aspetto.
    Mi spiego: se guardando canali SD imposto l'uscita a 720p o 1080i ovviamente il mio televisore (come è normale) non mi permette di impostare lo zoom per i film in letterbox, quindi mi tengo sempre le bande nere sopra, sotto ed a fianco. Fin qua niente di strano, il problema è che anche se imposto l'uscita a 576p non riesco a gestire il rapporto d'aspetto: mi sembra molto strano perchè con qualunque altro apparecchio(DVD player, Sky etc) questa viene letta come risoluzione standard e quindi modificabile a piacere.
    Premetto che comunque il lettore è correttamente settato per il display collegato a 16:9 (è la prima cosa che ho controllato)
    Prima pensavo che fosse colpa del televisore, ma poi avendolo collegato al videoprocessore DVDO VP50 anche qua si ripete lo stesso problema: con il controllo dei rapporti d'aspetto del processore con la funzione letterbox l'immagine viene "orrendamente" deformata perchè viene letta come una immagine nativa 16:9 e non 4:3 - E' successo a qualcun altro?
    E' il mio esemplare che è difettoso nel comunicare il corretto aspect ratio o sto sbagliando qualcosa? A me sembra che il receiver comunichi sempre una uscita a risoluzione HD 16:9 qualunque sia la risoluzione impostata da me.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da umby
    Abbiamo abbandonato...
    No, io semplicemente me lo godo

L'altra sera sono rimasto incantato davanti a Flightplan in HD (e tieni presente
    che è collegato in component perche' sto aspettando un nuovo cavo HDMI) : uno spettacolo
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    ...E' il mio esemplare che è difettoso nel comunicare il corretto aspect ratio o sto sbagliando qualcosa?
    Se ho capito bene la tua richiesta, provo a dirti
    come si comporta il mio TV connesso in HDMI:

1080i e 720p:
    è attivo il controllo 4:3 - 16:9 sull'Humax
    sono disattivi tutti i controlli sul tv

576i:
    è attivo il controllo 4:3 16:9 sul decoder
    è attivo il controllo 4:3 16:9 sul tv ma disattive le funzioni zoom.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

ciao a tutti, a quanto pare questo è l'erede del 2000.

http://www.humax-digital.de/products/iCordHD.asp
    gran bell'oggetto

per avere un'idea dei prezzi:

http://www.preissuchmaschine.de/psm_...produkt=612960

forse sono ot...

ma questo cosa è invece?

http://www.humaxdigital.com/global/p...s/HD-S7000.asp

Forse sarà anche ottimo, ma se il supporto è lo stesso del 2000 (praticamente nullo) io lo lascio dove sta.................. dal negoziante e resto col ctech 5000.

dipende da quello che un utente cerca. Se voglio un ricevitore ottimo e completo è un conto se invece mi interessa il supporto non ufficiale, allora rassegnamoci ad avere delle macchine incomplete sotto molto aspetti.
    Forse era meglio prima quando il ricevitore faceva il ricevitore e il resto era lasciato ad altri marchingegni.
    Il successo del clarke non è certo dovuto alla raffinatezza dei menù o alla ricchezza di funzioni.

Con questo non vorrai dire che il 2000 è un ricevitore ottimo e completo spero. Sarei curioso di conoscere quali sono le incompletezze che imputi al ctech.

Pagina 65 di 89 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •