Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 136 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2032

ma infatti, io non parlavo delle performace della asus! non a caso nei miei due HTPC tengo due asus essence! i disturbi (credo ad alta frequenza) di cui soffre Guido310 credo però derivino dalla condivisione dell'alimentazione con il pc. tu pensi invece derivino da problemi alla sua linea elettrica?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    se mi posso permettere il problema delle essence è ovviamente dovuto alla condivisione all'alimentazione con il pc. prova ad alimentarla separatamente e vedrai che spariscono tutti i rumori. purtroppo pc con ventole, hd ecc non vanno d'accordo con le schede audio!
    Stavo valutando infatti questo

http://www.teradak.com/products/105.html

La essence è ottima, in tavernetta non ho problemi, è a casa nello stanzino che non riesco ad eliminare il rumore molto presente..provato anche ad eliminare la terra dal digifast ma nulla....con un ups a doppia conversione e un trasformatore di isolamento posti solo sul digifast migliora un pochino ma è sempre presente (perlomeno siamo riusciti a fare la taratura con DRC) quindi penso che sia un problema di inquinamento elettromagnetico all'interno dello stanzino dove ci sono quadro elettrico, quadro allarme con commutatore telefonico, impianto di domotica etc....con la Lynx e DAC lucid esterno non avevo problemi...

Sicuramente sono problemi esterni al PC, dato che quando si misura un'uscita analogica di un apparecchio, se ci sono disturbi a monte, questi vengono rilevati nella misurazione.

Ovviamente un'uscita sbilanciata è più incline a disturbi esterni che non un'unità pro bilanciata, intrinsecamente più adatte a sopportare interferenze e loop di massa.

Nello specifico il DIGIFAST di Guido testato qui da me non evidenziava nessun tipo di rumore ne con il volume regolato al minimo e nemmeno regolato al massimo.

In questi casi si va di bilanciato e di fibra ottica ( o si mette a posto l'impianto elettrico ) ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    ...
    Quanto al pre, come ho detto se ne può fare sicuramente a meno, ma sicuramente se questo è valido aiuta a bufferizzare il segnale ( e quindi aiuta ad ottenere un interfacciamento ottimale con i finali ) come pure è risaputo che non c'è niente di meglio di un controllo di volume analogico fatto come si deve ( in questo caso si lascerà il volume del DIGIFAST sempre al massimo ), operando invece sul controllo di volume del pre.
    ...
    Per esempio un Parasound Halo P7?
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Citazione Originariamente scritto da morrocoy Visualizza messaggio
    Per esempio un Parasound Halo P7?
    Sicuramente ottimo, io lo uso e mi ci trovo bene.

Saluti
    Marco

Ecco in fase di assemblaggio il prototipo del "DIGIFAST 7.1 BALANCED DAC", un DAC multicanale ad alte performance basato sull'ES9018 e perfettamente studiato per interfacciarsi al meglio con il DIGIFAST1 Plus.

Dotato di interfaccia USB multicanale I2S su base XMOS avrà 8 uscite bilanciate, 8 sbilanciate ed un ingresso digitale SPDIF, utilissimo per le misurazioni DRC ...

L'alimentazione è basata su tre regolatori shunt discreti ultra low noise e stabilizzati con riferimento di tensione di precisione.

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 27-03-2015 alle 13:08

Caspita!...complimenti siete un vulcano di idee!
    Vorrei chiederti di spiegarmi, prima che io capisca male, come può essere utilizzato.
    Dal Digifast si esce ad esempio con il cavo hdmi, si entra nel Dac e poi si va direttamente al finale di potenza?
    Oppure serve comunque un pre per il controllo di volume? (tu avendo questo nuovi dac non dovresti più usare il Parasound halo p7?)
    Grazie
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

bel progetto. è basato sui moduli buffalo?

Citazione Originariamente scritto da morrocoy Visualizza messaggio
    Caspita!...complimenti siete un vulcano di idee!
    Vorrei chiederti di spiegarmi, prima che io capisca male, come può essere utilizzato.
    Dal Digifast si esce ad esempio con il cavo hdmi, si entra nel Dac e poi si va direttamente al finale di potenza?
    Oppure serve comunque un pre per il controllo di volume? (tu avendo questo nuovi dac non dovresti più..........[CUT]
    Grazie per i complimenti ...

In questo caso l'uscita HDMI viene utilizzata unicamente per il video, mentre il DAC si interfaccia direttamente tramite porta USB.

Per la regolazione del volume rimane sempre la doppia possibilità di utilizzare un pre esterno oppure il controllo di volume del DIGIFAST.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    bel progetto. è basato sui moduli buffalo?
    Si, è una soluzione costosa, ma al momento la migliore.

E' possibile una configurazione in cui gli 8 canali vengono gestiti da un singolo ES9018 come pure una con doppio modulo ES9018, uno dedicato allo stereo ( canali L e R ) ed un'altro per i restanti 6 canali.

Il tutto funziona in ASIO nativo.

Saluti
    Marco

ma che spettacolo!!!

e se ci fosse bisogno di qualche canale in più, magari crossoverato?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ma che spettacolo!!!

e se ci fosse bisogno di qualche canale in più, magari crossoverato?
    L'interfaccia USB che utilizzo attualmente permette 10 canali in e 10 canali out, quindi la si sfrutterebbe del tutto utilizzando un modulo Es9018 per 8 canali ed un secondo modulo DAC ES9018 ( parallelando i DAC in esso contenuti ) per i 2 canali restanti.

Tutto il lavoro di crossoveraggio verrebbe fatto dal nostro audio engine.

Saluti
    Marco

chissà che non sia giunto il momento di pensionare la RME

ops...a conti fatti me ne servirebbero 11

Togline uno!

Molto interessante, mi terrò aggiornato...anche Lynx e Lucid possono essere pensionati a breve...

Pagina 33 di 136 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •