Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 501

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    scusa neoplasma ma con putty mi da "connection refused" che invece ha sempre funzionato egregiamente con il qnap anch'esso linux based....tra i servizi da attivare non mi sembra ci sia nulla riguardo al servizio di terminal access il che mi fa pensare che dovrebbe essere attivo di default o sbablio ? O meglio, dove sbaglio ? :confu..........[CUT]
    Putty a volte fa girare le scatole, ma solitamente non durante la connessione. Assicurati di usare telnet senza tls(magari prova specificando la porta "telnet <ip_del_pop> 23" da prompt dei comandi), da quel che dici sicuramente non stavi utilizzando ssh. Non ricordo di aver avviato nulla di particolare e anzi, e' piuttosto insicuro in quanto appena entrato sono stato automaticamente promosso a root. Il daemon era gia' disponibile prima ancora di installare le NMT. Ho acceso e ricontrollato, non c'e' nulla da settare.

Se poi qualcuno potesse provare a cambiare solo la modalita' da full-duplex a half-duplex della propria rete Giga-bit, giusto per provare.

ciao

Usare (provvisoriamente spero) un cavo rete a 2 coppie, come prevede lo standard 100baseT, obbliga lo switch e l' a400 a lavorare a 100mbps senza programmare nulla.
    - P60-ZT60 Panasonic
    - NAS QNAP TS-659 Pro - FW v3.8.1 - 6*WD 2TB in RAID5
    - PCH A410 - V-TEN - Apple TV4°Gen
    - Dreambox 8000 800SE- XBOX360 - WII
    - Amministratore Forum Qnap

@ HI-TECH

aspetta un attimo edo intendi quindi dire che il mio bel cavo cat 6 STP a 4 coppie che termina su un bel Giga router/switch non va bene ?
    neanche se dimezzo la velocità della Eth tramite terminale come consigliato da neoplasma ??

io ho tutta la rete cablata cat 6 STP dal fritzbox 7390 parte il cavo che arriva in taverna (20 mt), qui c'era uno switch d link 10/100/1000 e l' A400 leggendo da nas singhiozzava con le iso / cartelle br.
    sostituito lo switch con un d link 10/100 e tutto fila liscio senza intoppi.
    per questo devo ringraziare Micas56 il vero mago delle reti.

ho provato dalle impostazioni del nas, non riesco a trovare nulla che imposti la rete a 10/100, si imposta in automatico .
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

@ Paolo
    Il mio suggerimento serve solo ad evitare di lavorare via terminale per abbassare la velocità a 100 e ribadisco spero temporaneamente.
    - P60-ZT60 Panasonic

Citazione Originariamente scritto da HI-TECH Visualizza messaggio
    @ Paolo
    Il mio suggerimento serve solo ad evitare di lavorare via terminale per abbassare la velocità a 100 e ribadisco spero temporaneamente.
    Scusa Hi-tech, ma non si fa prima a settare un paio di flag via software che a cambiare il cablaggio? Del resto, i comandi via software e i vari switch hardware servono a questo.

@Paolo
    O hai in casa un router/switch 10/100, che quindi basta collegare e se davvero quello il problema sei a posto, oppure se come penso io il problema e' nella modalita', basta settare a 100 half-duplex gli altri apparati che hai in rete il che dovrebbe impostare a 100 in half-duplex anche il pop. O magari hai uno switch talmente serio da poterlo settare tu. Dalle riminiscenze che ho di networking, la gigabit prevede(prevedeva?) solo la modalita' full-duplex, che come dicevo in un post precedente, mi aveva dato problemi un tempo.

@RX360
    Riusciresti a connetterti via telnet al pop e riportare qui l'output del seguente comando?

cat /sys/class/net/eth0/duplex

Giusto per curiosita'

ciao

@ neoplasma

scusa pensavo di averlo già fatto:

>> cat /sys/class/net/eth0/duplex
    full

>> cat /sys/class/net/eth0/speed
    1000

provo a mettere 100 e/o half vediamo che succede....

Ho fatto il test settando il poppy a 100 Mbps invece che al default 1 Gbps: le ISO BD normali (2D) vanno decisamente meglio effettivamente, certo non una scheggia come era sul C-200 ma vanno. Le 3D non se ne parla neanche a calci.

Curiosità, riavviando, il poppy si resetta automaticamente a 1000

@neoplasma
    Certo che si fa prima ad inviare un paio di comandi, il mio è solo un modo alternativo, nella mia situazione il cavo è lungo un paio di metri in un vano tecnico semplicemente sostituibile.
    Per quelli che hanno difficoltà possono sempre usare un pachcord maschio/femmina lungo pochi centimetri da interporre sul proprio cavo.
    Ultima modifica di HI-TECH; 19-12-2012 alle 22:45
    - P60-ZT60 Panasonic

Ho fatto un test anch'io, ma solo con cartelle 2D che prima andavano a scatti, ora vanno liscie; le iso 3D sono ormai sull'hdd interno al poppy, quindi scusatemi, ma non le sposto sul nas, prova che comunque ha gia' fatto Paolo.
    Sembra sia proprio la modalita' half/full a fare la differenza, se infatti metto la nic del DS211+ in 100/half vanno liscie, se la setto in 100/full singhiozzano. Lato popcorn, non ha fatto invece alcuna differenza settare la scheda a 100 o 1000.
    Per chi volesse provare, sul nas synology si possono modificare i settaggi della scheda solo tramite terminale, telnet. In caso di "problemi", basta spegnere e riaccendere il nas.

ethtool eth0

visualizza l'attuale impostazione della scheda.

ethtool -s eth0 speed 100 duplex half

setta la scheda in 100/half, per impostarla in full-duplex sostituire half con full

ethtool -s eth0 speed 1000 duplex full

riporta la scheda a 1000/full-duplex (il default per una rete Gb)

@Paolo
    E' normale cosi, il poppy si setta automaticamente secondo i parametri negoziati col tuo switch.
    Un'altra prova da fare, potrebbe essere di collegarlo direttamente a un pc con cavo incrociato(anche se probabilmente coi pc odierni tale cavo non e' piu' necessario), settando la nic del pc a 100/half e poi a 100/full-duplex e vedere cosa succede con iso 2/3D e cartelle, avendole su un disco usb non e' neanche necessario copiare le iso sul pc.

ciao

Citazione Originariamente scritto da HI-TECH Visualizza messaggio
    @neoplasma
    Certo che si fa prima ad inviare un paio di comandi, il mio è solo un modo alternativo, nella mia situazione il cavo è lungo un paio di metri in un vano tecnico semplicemente sostituibile.
    Per quelli che hanno difficoltà possono sempre usare un pachcord maschio/femmina lungo pochi centimetri da interporre sul proprio cavo.
    Dici bene, ma bisogna avercelo il cavo e forse qualche pezzo, chissa' dove, mi e' rimasto ...poi dove trovo una crimpatrice?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da neoplasma Visualizza messaggio
    Ho fatto un test anch'io, ma solo con cartelle 2D che prima andavano a scatti, ora vanno liscie; le iso 3D sono ormai sull'hdd interno al poppy, quindi scusatemi, ma non le sposto sul nas, prova che comunque ha gia' fatto Paolo.
    Sembra sia proprio la modalita' half/full a fare la differenza, se infatti metto la nic del DS211+ in 100/half vanno liscie....[CUT]
    ciao plasma....mi viene un dubbio a questo punto: effettivamente cambiare il (solo) setting della NIC del poppy non ha cambiato granchè, ma volevo provare - come hai fatto tu - a cambiare quelle del QNAP (o magari entrambe, nas + A400): che tu sappia i comandi da te indicati vanno bene anche sul mio qnap ?

grazie

Paolo,

la velocita' della rete del NAS e' settabile tranquillamente da browser

basta inserire uno switch 10/100 tra il pop e la rete e il gioco e' fatto, tutto fila liscio.
    poi si vedrà con i prox firmware.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

rx360 vero, però obbliga le altre periferiche collegate allo switch a lavorare a 100 invece che a 1000, l'idea del cavo invece nn è male, stasera provo...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •