Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 182

Discussione: [Sony] PS3: Play TV

tuner canali

Com'è il tuner, degno di un discreto decoder digitale terrestre?
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

da quanto si legge e' davvero ottimo,uno dei migliori in circolazione,aggiungiamo che la decodifica dell'upscaling e' affidata alla ps3 che fa questo lavoro egregiamente e ne esce fuori che e' un gran bell'acquisto,l'ho ordinato stamattina

Citazione Originariamente scritto da gabrieles2
    da quanto si legge e' davvero ottimo,uno dei migliori in circolazione,aggiungiamo che la decodifica dell'upscaling e' affidata alla ps3
    Meglio ancora se tutto collegato infine al sinto!?!!
    Peccato che la Sony non ha pensato alla pay tv... io parlo semplicemnete come ricezione dei canali e possibilità di inserire una smart, a prescindere dal registrarli o meno. Magari in fututo chissà?!
    Facci sapere quando inizierai ad usarlo.
    Un'altra cosa, ma anche l'audio viene acquisito dall'usb? Non ha un'uscita audio digitale?
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

play tv si collega alla ps3 tramite usb,quindi tutto viene fatto dalla ps3
    per la pay tv non penso ci sia molto da fare,nel senso che il problema delle schede ce l'abbiamo in italia,non e' una cosa generale,quindi dovrebbe occuparsene direttamente sony italia ma non penso verra' fatto a meno che non vogliano far acquisire tramite il psn delle specie di chiavi d'attivazione
    cmq i vantaggi sono
    1)supporto all'hd
    2)upscaling del segnale in modo ottimo
    3)registrazione

penso sia un buon prodotto

comprato poco fa...

out of the box con il firmware 1.00 e ovviamente la sintonizzazione si bloccava. ringrazio bereal per il workaround. Dopo l'aggiornamento alla 1.21, tutto bene.

rispetto alla tv che ho in firma la qualità video (upscaling) mi sembra praticamente la stessa...su questo fronte mi aspettavo di piu

Ma sono io che non lo trovo oppure NON c'è il TELEVIDEO?????? Se non c'è, male molto male.

Possibile anche che non sia un "box" interattivo??? Se no di nuovo, male molto male.

Provata al volo la registrazione da Italia1 HD:
    -Carina la Libreria per rivedere ciò che si ha registrato
    -Usando la funzione "sposta video" dalla PlayTV alla home della PS3, quest'ultima poi non riesce a riprodurre correttamente il file....ma lol
    -Trasferendo il video sul mio pc, posso indicativamente dire che la qualità è molto buona...indicativamente perche il mio pc non ce la fa a riprodurre video Full-HD
    TV: Sony 40X4500 Blu-Ray Player: PS3 80GB + PlayTV Camcorder: Panasonic HDC-TM700 + SanDisk Extreme SDHC 32GB c10 Blu-Ray Movies: CLICK

problemi sintonizzazione dopo switch over a Roma

Ciao,
    dopo lo switchover a Roma sto avendo un problema (anche un altro utente sembra).
    La sintonizzazione si blocca immancabilmente al 57%
    Ho provato a staccare il cavo antenna al 56% e riattaccarlo dopo (circa 63%) ma nulla... anche lasciandolo staccato, arriva al 98% e si blocca.
    Provato anche a mettere una canalizzazione differente, ma nulla, sempre bloccato al 57%
    Suggerimenti sulle azioni da intraprendere per riuscire a vedere qualche cosa ?
    Grazie
    Gianluca
    Display: Plasma Philips 42PF5331 --- Sorgenti: PS3 con PlayTV --- A/V: Harman Kardon AVR255 --- diffusori KEF 1005.2

Citazione Originariamente scritto da gabrieles2
    cmq i vantaggi sono
    1)supporto all'hd
    2)upscaling del segnale in modo ottimo
    3)registrazione

penso sia un buon prodotto
    L'unico neo, è solo che funziona per forza con la ps3 accesa.

Citazione Originariamente scritto da jay_74
    ...Suggerimenti sulle azioni da intraprendere per riuscire a vedere qualche cosa ?
    a me ha funzionato facendo cosi:

-fai partire l'installazione (la scansione) con l'antenna collegata
    -appena trova almeno 1 canale, stacca l'antenna dalla PlayTv
    -dovrebbe arrivare a 100% senza trovare altro

a questo punto ti dirà che ha trovato tot canali, gli dai ok e poi dovresti ritrovarti nell'home menu.

Adesso è tempo di aggiornare il firmware andando in Impostazioni e scorrendo a Informazioni e da li fai l'aggiornamento (via internet)

EDIT: io sto dando per scontato che il tuo sia un nuovo acquisto e che quindi sia la prima volta che fai l'operazione di installazione e aggiornamento firmware. Se non è questo il caso allora ho scritto per niente
    TV: Sony 40X4500 Blu-Ray Player: PS3 80GB + PlayTV Camcorder: Panasonic HDC-TM700 + SanDisk Extreme SDHC 32GB c10 Blu-Ray Movies: CLICK

playtv

anche io da roma stesso problema di jay-74
    provate varie soluzioni ma tutte con lo stesso risultato
    al 57 % si blocca
    su altri forum vedo che capita quasi a tutti speriamo in un upgrade
    ciao fabio
    Samsung 65ks7000 -processore video hd cinescaler - myskyhd -ampli pioneer 1020 thx -diffusori indiana line arbour - ps4 id: barebone61 -Netfix 4k-Amazon video- meliconi tv light kit-luci xiaomi yeelight rgb

Citazione Originariamente scritto da *Peter*
    EDIT: io sto dando per scontato che il tuo sia un nuovo acquisto e che quindi sia la prima volta che fai l'operazione di installazione e aggiornamento firmware. Se non è questo il caso allora ho scritto per niente
    Beh, dai, per niente no. Qualcuno con la PlayTv nuova potrebbe beneficiarne.

In ogni caso ho risolto parzialmente staccando il cavo al 56% e riattaccandolo al 58 % (insomma, appena passato il 57%).
    Il problema rimane sulla ricezione dei canali, infatti la PlayTV è meno sensibile rispetto alla scheda per PC che ho (che prende Mediaset e LA7, cosa che non fa la PlayTV)
    Al momento vedo anche i canali Rai sulla banda VHF, nonostante la pessima ricezione che avevo quando era in analogico, è bastato selezionare come regione "Altro", così da forzare la nuova canalizzazione.
    La7 HD e MTV HD sono sintonizzati, ma da segnale assente.
    Credo che questo però sia un problema inerente lo switchoff della zona di Roma e non della PlayTV, dal momento che Rai HD si vede bene, quindi al limite si potrebbe continuare sul topic specifico.

Grazie a tutti per il supporto.
    Gianluca
    Display: Plasma Philips 42PF5331 --- Sorgenti: PS3 con PlayTV --- A/V: Harman Kardon AVR255 --- diffusori KEF 1005.2

la7 hd e mtv hd ci sono come canali ma sono ancora vuoti....

inutile dire che aspetto con ansia MTV HD

Sono a Roma.
    Stesso problema palesato da altri con il blocco al 57%.
    Anche io ho staccato a 56 e riattaccato a 58.
    Fine della sintonizzazione, aggiornamento firmware, risintonizzazione.
    Stessa storia: blocco a 57%.

L'ho lasciata per circa un'ora accesa in blocco (anche se in alto a sinistra le freccette continuano a girare), si è resettata da sola ad un certo punto.

Non vedo i canali mediaset: me li sintonizza, vede le info del canale (cosa sta trasmettendo, orari ecc) ma non si vedono.

Nella lista canali mancano tutti i mediaset hd.

Alla fine mi trova 198 canali.

Confermo la qualità superiore a qualunque altro decoder provato (compreso un 6510hd e un 5000c) per quanto riguarda l'upscaling.

Ora mi (vi) chiedo, se si dovesse riuscire a finire la sintonizzazione altrove (magari in una casa con una ricezione migliore) le info della lista canali resterebbero nella playtv o nella PS3?
    Propendo per la seconda ipotesi, ma non ne sono certo
    Ultima modifica di erpiega; 25-11-2009 alle 09:33
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Come "portare fuori" le registrazioni

Premetto che, per il momento, non ho ancora la PS3, ma la PlayTV mi sembra molto interessante.
    Leggendo qua e la' mi sembra pero' di capire che c'e' un problema nel portare le registrazioni fuori dalla PS3.
    Infatti e' possibile spostare le registrazioni nella parte "Video" della PS3 e poi copiarle su USB,
    che pero' deve essere formattata FAT32, con conseguente limite di singolo file a 4GB.
    Una registrazione di anche solo un paio d'ora credo che superi i 4GB, come fate allora per copiarla???
    E' possibile, sulla PS3, editare i Video facendoli a pezzi???
    Oppure si puo' estrarre l'hard disk attaccarlo ad un PC e copiare i video contenuti al suo interno???
    Grazie mile in anticipo per ogni chiarimento!!!

Ciao
    Paolo

ciao caipirginka,
    ovviamente puoi estrarre l'HD e inserirlo in un box da 2.5" e poi copiare i file, ma mi sembra una rottura indiscrevibile.

Sinceramente non ho ancora registrato per cui non saprei dirti la dimensione dei file registrati (il limite dei 4gb dei fat32 comunque non dovrebbe impedirti di registrare un film media lunghezza).

Piuttosto i limiti della PS3 sono altri. E finché non uscirà un fw aggiornato, al momento attuale ne sconsiglio l'acquisto (anche a 60 euro - almeno per chi come me è a Roma e a meno che non cambino qualcosa nelle trasmissioni DTT).
    Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD

Certamente l'estrazione dell'hard disk sarebbe da fare solo ogni tanto per salvare eventuali registrazioni "importanti" per qualche motivo.
    Ma l'HDD della PS3 non e' crittato in qualche modo e con un file system strano??? E' davvero possibile leggerlo collegandolo ad un PC???
    Su questo dovro' indagare altrove...

Il videoregistratore che ho adesso per 2 ore in MPEG2 qualita' DVD occupa un intero DVD (4.7GB),
    ma la PlayTV mi sembra che registri senza particolari compressioni, quindi 2 ore in alta definizione, mi sa che sono ben piu' di 4GB...!?!

Ho letto i post con i problemi di sintonizzazione... peccato...

Grazie mille per le risposte!!!

Ciao
    Paolo

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •