Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 146 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 2180

Resta il fatto amici miei che se serve una correzione dell'acustica ambientale ( e quasi sempre serve, possibilmente una seria e non quella che passa il convento, ossia quella integrata nei pre dec ) il discorso purezza e quantaltro va a farsi benedire, perche' un'acustica inadeguata deteriora la resa in modo enorme, ma pochi sembrano riuscire a capirlo o meglio a farsene una ragione ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

E' una discussione ufficiale, si parla solo del prodotto in oggetto.

Io nella mia configurazione ho notato che in analogico sul mio Pio91 ho dovuto ruotare la fase del sub ma non ho alzato minimamente il volume dello stesso. Ho notato anche che ad usare il crossover del lettore si distrugge totalmente la dinamica e dopo varie prove ho prefereito mettere in fix il volume del lettore, tarato perfettamente le distanze dei diffusori e messo in BYpass il sub che lavora solo come LFE e i satelliti tutti in large, in questo modo il segnale viene portato ai diffusori com'è stato masterizzato sul supporto. Per calibrare i volumi ho usato i potenziometri singoli del pre, a volte il volume basso del sub è dovuto esclusivamente alla fase provate a ruotarla e a vedere i risultati, in analogico sono molte di più le variabili comunque vale sempre la regola che meno si tocca il percorso del segnale e meglio è, questo vale soprattutto a livello dinamico del sistema. Provare per credere...
    Ultima modifica di Guest_9525; 09-12-2009 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...
    NO... anche se passi su Krell, Lexicon o Bryston il segnale viene comunque ridigitalizzato e hai un passaggio in più SE NON stai in Bypass
    Non ci siamo capiti: anche se vai in bypass ci sono stadi analogici costruiti a regola d'arte ed altri ... meno. Gli esempi che citi sono lampanti: lo stadio analogico puro o bypass se preferisci del Bryston non è quello del LExicon o Krell (il Bryston è migliore) e questo anche SE STAi in bypass.

Ma tu a cosa lo colleghi? Al Sony che hai in firma o hai cambiato? Ti soddisfa il Sony in analogico con l'Oppo?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Certo ! con tutti i suoi limiti è il miglior modo con cui esce e per essere un'integrato è soprendentemente musicale
    Il discorso cmq relativo all'OPPO via analogiche è che per mantenere inalterato il valore della SE e dei DAC ESS l'unico modo e quello di andare Bypass su qualsiasi pre/AVR

P.S. Il Sony è solo momentaneo poi ... in ottica valvolare
    Ultima modifica di Highlander; 09-12-2009 alle 11:09

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Non ci siamo capiti: anche se vai in bypass ci sono stadi analogici costruiti a regola d'arte ed altri ... meno. Gli esempi che citi sono lampanti: lo stadio analogico puro o bypass se preferisci del Bryston non è quello del LExicon o Krell (il Bryston è migliore) e questo anche SE STAi in bypass.
    Il punto è proprio questo, lo stadio analogico del pre viene "ingiustamente" sottovalutato (come quella del lettore) ma più del 60% della prestazione è influenzata proprio da questo fattore. A mio avviso è inutile avere un lettore super collegato ad un sintoampli mediocre la prestazione viene irrimediabilmente mortificata.

Al prossimo OT sospendo direttamente.

Citazione Originariamente scritto da angus69
    Proverò così. Spero che usando dei cavi buoni la resa delle analogiche migliori un po.
    Personalmente quando mi arrivera' l'Oppo SE usero' per le connessioni analogiche stereo 2 CH i migliori cavi che ho a disposizione (noo..non sono esoterici,sono piu' che umani ,sono fermamente convinto che in tal modo si ottenga il massimo in termini di qualita' audio da questo player ; inoltre mettero' sotto il player dei sistemi smorzanti (che male non faranno); andranno probabilmente a collegare il mio integrato a valvole, in alternativa, al mio pre e finale.. vedro'... .. , anzi.. sentiro' e poi decidero'.
    Per quanto riguarda le uscite multicanale usero' dei cavi sicuramente piu' economici ma non quelli da battaglia tanto per intenderci,ed andranno collegati alle entrate analogiche multicanale del mio Onkyo 605.
    A risentirci .
    Saluti.

[QUOTE=Locutus2k]In analogico il trim del sub devi alzarlo anche sull'ampli non solo sul lettore, altrimenti rimane sempre "moscio".
    Quindi con il collegamento in analogico il "trim" ossia i livelli conviene settarli sul lettore o sul pre? Microfast in una discussione sul pre ONKYO, mi diceva che a differenza delle distanze, che andavano settate sul lettore, i livelli (trim) andavano settati sul pre.

Recensione Oppo SE di un utente.

Consiglio.. di dare un'occhiatina qui' : http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...194011&page=56
    utente RobJK delle ore 7.02
    Mi sa' proprio che ne sentiremo delle belle .
    Saluti.:

La cosa più interessante è che l'utente ha in programma anche la comparativa con la versione NuForce

This last point is important because I have just obtained a nuForce Edition player and plan to run a head-to-head comparative review with the SE within the next week or so.

Comparativa di utente AVS tra Oppo liscio e NE:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1683

Nuovo Firmware per la Versione SE:

http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...e-46-1210.aspx

Release Information:

Release date: December 10, 2009.
    Category: Minor Update for BDP-83 Special Edition

Main Version: BDP83-46-1210
    Loader Version: BE2600 or BT0300
    Sub Version: MCU83-24-0630

Release Notes:

This is a minor update release for the BDP-83 Special Edition. Comparing to the initial release version BDP83-46-1110, the change included in this version is:

1. Fix for an audio dropout issue that affects a small number of BDP-83 Special Edition users.

Sinceramente quello della comparativa su avs NUforce mi sembra un esaltato. Dice che il video su HDMI migliora del 10% nella versione NUforce (più dettaglio, smoothness, colori migliori). E dice anche che la differenza è very obvious. Non aggiungo altro ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Comparativa di Gene DellaSala su Audioholics tra Oppo liscio e SE con tanto di misure

Oppo BDP-83SE / BDP-83 Blu-ray Analog Audio Measurement Supplemental (audioholics.com)
    by Gene DellaSala — last modified December 11, 2009
    A series of lab test measurements comparing the BDP-83SE to the BDP-83 including Frequency Response, Tabulated Bass Management Comparison, THD + N vs Frequency, Crosstalk.

[I]"We were a bit concerned with Oppo’s choice to use an ESS Technology DAC solution since it was relatively new and hasn’t been proven in the home theater market yet. We were curious to see how it would handle full scale digital audio reference levels (0dBFS) and how it would stack up against their stock BDP-83 player and thus tested accordingly.

We utilized the industries most advanced HDMI Audio Analyzer – the Audio Precision APx585 along with their Blu-ray test disc which has Dolby TrueHD and DTS HD test signals varying from 48kHz / 8 channel to 192kHz / 6 channel. Channels #1 – 5 represent the 5 main speaker channels while channel 6 represents the subwoofer channel for all tests unless otherwise noted.

With all speakers set to “large” and subwoofer turned to “on”, we measured the frequency response of both players using a Dolby TrueHD 192kHz / 6CH test signal. Interesting both players sent a fullrange signal via the subwoofer output. We didn’t understand why this was the case until we pinged Oppo. They explained to us this was purposely done to accommodate users playing Chesky 6.0 DVD-Audio discs that require a full range subwoofer channel because those discs use the center and subwoofer channels to carry the surround channel information. If you do run fullrange on either player for all other source material, we recommend engaging your subwoofers internal crossover else you will be sending a fullrange signal to that channel which could result in boomy, highly localizable bass."

Pagina 63 di 146 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •