Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 146 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 2180

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    La possibile spiagazione è stata quella che il processore del Pioneer intervenga in qualche modo e abbia così la precedenza sul qualsiasi tipologia di segnale che gli venga sottoposto.
    Uhm non lo so . Quindi mi stai dicendo che il mio Panasonic riceve
    un segnale "buono" elaborato dall'oppo e lo degrada prima della visione
    Panasonic G20 46ES - OPPO BDP83

Sì e no. Io sto dicendo che il mio Pio riceve il segnale e se lo gestisce in maniera più che ottimale. Per dire che il tuo pannello "degrada", peggiorandola, l'immagine dovresti:
    o connettere l'Oppo con un altro pannello e visionare lo stesso dvd;
    altrimenti connettere al tuo pannello un altro lettore.
    Solo così, secondo me, puoi fare paragoni. Ah... Dimenticavo. Recentemente ho sostituito il Denon con l'Oppo DVH983. Stesso risultato. Ottime immagini sovrapponibili (ho visionato "il Castello errante di Howl" in alcuni punti) per entrambi. Di più non posso aiutarti.

ok grazie Ettore
    sai ho gia' fatto una prova . Il paragone e' stato fatto con un vecchio
    lettore DVD Lg di 5/6 anni fa . Ho notato un miglioramento ma non tanto
    quanto mi sarei aspettato data la differenza di hardware .

Io ho sostituito un Denon (ben altra classe rispetto a LG) e la differenza è stata enorme!! Su che display fai il confronto? Come è collegato? Certe cose si apprezzano sopratutto con i VPR.
    Ad esempio io collego i miei lettori anche ad un plasma 50" HD-ready tramite component, e, in effetti, così il Denon pareva difendersi... ma collegato al VPR in HDMI il confronto tra Denon e Oppo è stato impietoso, proprio un altro pianeta...

[edit] ho appena notato che hai un plasma 46", mi sa che quello è il motivo... neanche l'audio riesce a consolarti? anche quello si è trasformato da quando ho l'Oppo (standard)
    Ultima modifica di Clint_60; 29-10-2010 alle 12:28

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    ho appena notato che hai un plasma 46", mi sa che quello è il motivo...
    In che senso scusa ? il plasma non va bene ?
    Il lettore comunque e' collegato al Tv in firma tramite cavo hdmi 1.3c .

Su uno schermo così 'piccolo' il Denon e l'Oppo sembravano praticamente uguali...

Esistono dei "best settings" per l'upscaling DVD ?

....ho appena notato che hai un plasma 46", mi sa che quello è il motivo...
    Scusandomi per il parziale OT, io penso che il discorso debba orientarsi su due livelli. Il primo è che l'Oppo ha un ottimo processore che probabilmente accoppiato con processori di TV non eccelsi fa la sua figura già su schermi di dimensioni "normali" (anche se secondo me un 46" incomincia ad essere grandicello ). Quando però si trova di fronte a processori di buon livello e che soprattutto non si fanno "prevaricare", cede necessariamente il passo a loro.

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Quando però si trova di fronte a processori di buon livello e che soprattutto non si fanno "prevaricare", cede necessariamente il passo a loro.
    Sì, ci avviciniamo alla questione, che secondo me non sta nella qualità o meno del processore TV ma nel fatto che non si riesce a disattivarlo (dipende dalla risoluzione reale del pannello, per esempio), in pratica ha sempre lui l'ultima parola (o meglio l'ultima elaborazione) e le varie sorgenti danno risultati simili...

processore TV ...non si riesce a disattivarlo (dipende dalla risoluzione reale del pannello, per esempio), .... e le varie sorgenti danno risultati simili...
    Tristezza .. quindi ho investito nell'Oppo inutilmente ?
    spero di no ... faro' altre prove .
    Per il resto volevo chiedere ..quando provo ad impostare la lingua mi chiede
    un codice di 4 caratteri . Cosa va inserito per impostare l'italiano qualcuno lo sa ?

Citazione Originariamente scritto da Frank75
    Cosa va inserito per impostare l'italiano qualcuno lo sa ?
    Ehm... pag 73 del manuale... comunque Italia=7384

Per il TV non saprei, stiamo facendo solo delle ipotesi. Chiedi nel forum apposito.

ok grazie
    a proposito di manuale a pag.18 stavo leggendo quanto segue :

When the “Primary Output” Setup Menu item in the “Video Setup” section is set to “HDMI”
    (see page 49 for details), the component video connection will not output video when playing a
    Blu-ray Disc with 1080p 24Hz content, or will only output video with a low resolution (480i/576i)
    when playing a DVD.

significa che se imposto come "Primary Output" -> HDMI ,
    la riproduzione dei DVD avviene solo in bassa risoluzione ?

si riferisce all'output della connessione component, quindi non ti riguarda...

.....secondo me non sta nella qualità o meno del processore TV ma nel fatto che non si riesce a disattivarlo...
    Esattamente.. La bontà io la riferivo personalmente al mio pannello, fermo restando che non ho fatto alcuna prova su altri impianti.

@ Frank75

il messaggio che citi è dato dal fatto che le protezioni dei Dvd impediscono l'upscale dalle uscite component
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 115 di 146 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •