|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2180
Discussione: [ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale
-
04-04-2010, 19:42 #1486
2 chiarimenti in merito a due punti dei quali si sta disquisendo:
1. (Per scrupolo): ma l'ultimo firmware contiene tutti i precedenti cosicché aggiornando il software a tale versione viene aggiornato tutto alla release più recente oppure bisogna per caso effettuare tutti gli aggiornamenti che mancano per arrivare dalla versione installata all'ultima disponibile? Intendo dire installare tutte le versioni uscite nel frattempo??
2. Per ciò che concerne il controllo voume, sono riuscito agendo sullo stesso a portarlo ad un livello soddisfacente, maggiore del mio lettore attuale (che, per dovere di cronaca, ha un'uscita molto bassa). SOLO CHE non è possibile capire il livello del volume in quel momento perché non c'è un indicatore sul display...bisogna per forza tenere attiva un'uscita video e controllarlo sul display a cui è collegato l'Oppo? Se così fosse sarebbe piuttosto scomodo, per uso audio, anche se forse, messo al massimo una volta...
Un'ultima cosa al riguardo. Ma voi lo tenete tutti al massimo il volume?+
Grazie nuovamente delle delucidazioni...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
04-04-2010, 21:39 #1487
Originariamente scritto da Giova3419
in base a quanto detto da Marco Microfast (pag. 99) così ........ è come se non ci fosse
saluti V50
PS: può servire a chi va direttamente a finali senza controllo di volumePlayers Digitali: Lector CDP-7 mk3 e Nu Force Oppo BD-83 Special Edition ____ PlasmaTV: Samsung PS-50B650s1w
Configurazione 2.0 (Stereo) e Front Multicanale: TVC Promitheus dual mono + Aeron A10 mk2 e Audes Excellence 5
Configurazione 4.0 Surround: Aeron A160 e MordauntShort MS914 = LFE (solo cinema) 4.1: MordauntShort MS907W
-
04-04-2010, 23:49 #1488
Se non ci sono problemi di saturazione dell'apparecchio collegato, ma è difficile, si può benissimo tenerlo regolato al massimo.
Il pre o l'ampli collegato avrà il suo controllo di volume che svolgerà perfettamente la propria funzione.
Se poi con un lettore si teneva il livello dell'ampli a -25 e con l'Oppo, per avere la stesso livello sonoro, lo si deve tenere più in alto o più in basso, non ha alcuna importanza (escluso casi estremi).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2010, 13:08 #1489
Junior Member
Interessamento oppo BDP-83
Sono un po' ot e chiedo scusa [CUT]
Non sei un po' OT. Sei assolutamente OT e, a parte questo, hai violato altre norme del nostro regolamento.
1 settimana di sospensione.
-
15-04-2010, 09:16 #1490
Junior Member
Oppo BDP 83 HD-SDI e direct source
Ho acquistato da pochi giorni OPPO BDP 83 con modifica HD-SDI 3G, collegandolo in sdi hd al crystalio II 3800 ,in modalità direct source vedendo un bluray il crystalio in ingresso mi dà una risoluzione 704p????.
Qualcuno può aiutarmi a capire.
Il responsabile della JVB contattato mi ha detto che l'oppo collegato ad iscan50 pro in hd sdi aggangiava segnale 1080p regolarmente
-
15-04-2010, 10:37 #1491
Forse ti ho già risposto in pvt, non ricordo.
Ad ogni modo, se non erro, questo "bug" della risoluzione non corretta avviene sul C2 anche con alcune sorgenti hdmi (ad es. i media players Dvico). Non so se è solo un bug "grafico" (la risoluzione è corretta ma riportata errata) oppure se cambia effettivamente la risoluzione in in/out.
Cmq l'Oppo modificato HD-SDI ha diversi problemi a seconda della revisione firmware installata sul lettore. La Jvb mi ha appena comunicato che hanno sviuluppato uno "speciale firmware" per ovviare a tutti i problemi, ma io credo sia più una modifica hardware (perchè vogliono che gli rispedisci il lettore per "installarlo") e comunque il tuo dovrebbe essere già aggioranto, altrimenti vedresti tutto verde.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-04-2010, 08:21 #1492
Sembra confermato che il bug riscontrato da Papiboss2003 sull'HD-SDI dell'Oppo è in realtà una "caratteristica" del C2 (la pixelandmagic non l'ha mai riconosciuto come bug). Praticamente in alcuni casi e con alcune sorgenti viene visualizzata la risoluzione reale e non di encoding che in un formato 2.35 è, appunto, 1920x704.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-04-2010, 09:18 #1493
Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Hello, I write in English if you dont mind
If you have the opinion this is a hardware change we need to correct you are wrong !
We have solved a problem Created by Oppo not By JVB !!
We just want our customers to be happy !
Oppos January firmware has a timing 'bug' which causes the screen to go
green. There are 2 options to solve this:
1. go back to the September 2009 firmware:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...e-40-0925.aspx
2. Send in the player, we made a special firmware to fix this Oppo "bug"
This ofcourse is for free (For players under warranty) we only charge the shipping cost for this.
This firmware needs to be loaded into the HDSDI board to Bypass the Oppo Timing bug. ! so thats why you need to send us the player.
For any further questions please contact us on customerservice@jvbdigital.nl
Hope this solves any confusion
Have a great weekend.
Jan
-
16-04-2010, 09:27 #1494
Per chi non avesse capito, l'ultimo messagio è di Jvb in persona, che vuole sottolineare come il problema sull'uscita HD-SDI dell'Oppo è creato dal firmware dell'Oppo e non è un problema hardware della modifica. In ogni caso, per funzionare correttamente con gli utlimi firware, c'è bisogno di un piccolo intervento sui timing della scheda HD-SDI che Jvb effettua a chi riscontri il problema su un player modificato da loro.
Comunque contatteli senza timore, sono molto gentili, disponibili e rispondono a tutti (anche in italiano perchè Jan, il titolare, lo parla molto bene).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-04-2010, 09:34 #1495
Al prezzo cui vendono quella modifica, dovrebbero venire a casa tua a sistemarlo e pagarti pure un pranzo al ristorante ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
16-04-2010, 09:39 #1496
Member
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' VIOLA IL REGOLAMENTO
Si parlo l''Italiano pero preferisco in Inglese, cosi almeno sono sicuro che non mi sbaglio in le terme technici.
JanUltima modifica di iaiopasq_; 17-04-2010 alle 08:28
-
16-04-2010, 09:41 #1497
Member
Originariamente scritto da Microfast
Ciao Marco
Purtroppo sono troppo Impegnato x farlo
Ma Spero che stai bene .
Ciao
JanUltima modifica di iaiopasq_; 17-04-2010 alle 08:28
-
16-04-2010, 10:23 #1498
Era una battuta, però a ben pensarci, effettivamente e' una modifica piuttosto costosa, in particolare rispetto ai benefici che possono derivarne, sicuramente inferiori rispetto ad una modifica SDI per lettore DVD.
Qui tutto bene, grazie, spero sia lo stesso per te.
Saluti
MarcoUltima modifica di iaiopasq_; 17-04-2010 alle 08:29
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
16-04-2010, 10:40 #1499
Non sono completamente d'accordo.
Sicuramente i benefici sono inferiori, ma lo sono ANCHE per un normale lettore DVD di recente generazione modificato SDI, dove l'hdmi sia implementato come si deve. Non dobbiamo fare il confronto con i vecchi lettori dvd, dove l'uscita video analogica e digitale era, effettivamente, spesso molto scarsa e lo scarto con una "pura" SDI poteva anche essere sconvolgente.
Sicuramente si tratta di miglioramenti più marginali, molto "videophiles", non stravolgono una resa già ottima in partenza, ma ci sono e sono ben visibili.Ultima modifica di iaiopasq_; 17-04-2010 alle 08:31
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
16-04-2010, 10:46 #1500
Scusa, perchè io che ho detto?
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia