Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17232425262728 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 413

Blackmax

Ciao Dave,
    dubito che troverai un telecomando "come lo vuoi tu"....i telecomandi alternativi hanno le stesse funzioni di quelli originali...ma se nel telecomando originale non ci sono i tasti...significa che questo tipo di funzione non è abilitata.

Kowalski

Aggiornamento

Ciao a tutti,ritorno a scrivere dopo un po', questo vuol dire nuovi problemi.
    Ultimamente il black max mi si pianta di continuo ovvero in fase di accensione carica la barra blu e si pianta li,resetto con il tasto reset,ricarica e si ripianta questo per x volte di continuo.Resetto riportando il firmware alla versione originale (fatto per la prima volta),ora mi trovo con il black che sembra funzionare ma sono alla versione 1 1 13 7948 dove non è presente la lingua italiano.Ora sono andato sul sito lacie per scaricare il nuovo firmware e mi trovo una versione 17 da circa 30 mb e una da 310 mb.Ora le ho scaricate entrambe ma quale devo caricare e come?Grazie.

se funziona come il Mini, devi scompattare lo zip, mettere i files in una chiavetta usb (ma non in cartelle o sottocartelle, se no non li legge), collegare la chiavetta quando sei nella schermata principale e dovrebbe comparire nel menu "opzioni" la scritta "trovato nuovo firmware".

Aggiornamento

Fatto tutto ok.Ma il file da 300 mb a cosa serve?

è il codice sorgente del software, ma non credo che ti serva (credo che debbano pubblicarlo per motivi legali, ma parlo da ignorante)

Lacie Black Max

Ciao a tutti,
    è un pò che non ci si sente, ma devo dire che nel mentre mi sto davvero godendo il lacie black max ed i film in HD (mkv).
    Ultimamente ho però riscontrato un piccolo problema che volevo condividere con voi.
    Ho il Lacie collegato al mio sistema home theatre con un cavo ottico e quindi posso sentire sia tracce AC3 che DTS.
    Ho provato ad attivare il framerate automatico nel menu impostazioni del Lacie e quello che succede è che quando poi faccio partire un film a 1080p il sistema decide in automatico il framerate più adatto ed in questo caso mostra 1080p, ma la traccia audio la sento solo in pcm 2.0 e non più in AC3 o DTS.
    Se quindi ritorno in impostazioni e disattivo il framerate automatico e poi lacio lo stesso film allora posso sentire la traccia audio in AC3 o DTS.

Volevo sapere se a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile.

Grazie a tutti

edo20040405

Ciao a tutti !
    purtroppo non posso rispondere a edo20040405 poichè non ho ancora collegato un buon ampli al mio lacie (speriiamo presto !!)
    Cmq posso aggiungere un altro problema e cioè solo quando riproduco mkv su alcuni film mi da solo l'audio in inglese e non in italiano e non riesco a modificarlo da nessun menu' !!
    Sarà capitato anche a voi ???
    Grazie x gli aiuti !
    ciao

Non so che dire per il frame rate autonatico, ma aggiungo che, nel mio caso, se collego all'home theatre il lacie col solo hdmi, la traccia audio la sento solo in pcm 2.0, se invece uso l'hdmi per il video e un cavo ottico per l'audio funzionano anche AC3 e DTS.

Ciao

Black Max di nuovo out...

Eccoci,
    ci risiamo ancora....morto il Black Max per la seconda volta.....
    Penso che in questo caso non sia l'hard disk, piuttosto non sento girare la ventola..forse entra in protezione da solo...tra l'altro emette una serie di 3 "note"..poi altre 3 di una tonalità più bassa..e poi altre 3 come la prima serie...forse ha un buzzer dentro...ho aperto il ticket con la Lacie...se penso che mi è appena tornato indietro dall'assistenza un HD da un Tera della stessa serie nera mi viene da ridere....ma se penso che il Black Max non è più in vendita sul sito mi viene da piangere.....voglio sapere cosa succederà dopo la scadenza naturale della garanzia tra 5 mesi....

Kowalski

Black Max di nuovo out...

Io mi sono arreso.
    Dopo una serie di disavventure con degli ISO letti benissimo dal PC e da altri mediaplaier (che costano meno di un terzo...) l'ho staccato.

Un prodotto potenzialmente ottimo, nato male e gestito malissimo. Ne dovrà passare di tempo prima che io compri qualche altro prodotto Lacie...

Black Max out

Ciao wozxyz,
    magari avessi problemi con i file ISO (mai avuti..e cmq il Lacie è un po più preciso in fatto di ISO rispetto al pc...penso che ricompilandoli il problema non si verifica...) nel mio caso è l'hardware che si accanisce su di me....

Kowalski

ciao a tutti. Vi sottopongo un problema.
    Ho comprato un nas della Lacie il d2 network 2tb che ho collegato alla rete domestica in modo da poter condividere tutti i files multimediali tra il pc e il black max e un lacinema hd. bene il lacinema vede senza probemi l'hd di rete mentre il black max non lo riconosce.
    Il black max ha il fw versione 17.
    Ho aperto un ticket con Lacie ma penso che siate più preparati Voi.
    Aspetto con ansia delle idee da testare.
    Grazie e ciao

Black Max

Ciao bogus,
    grazie per la fiducia....
    Andiamo per gradi per capire dove è il problema:
    Prima di tutto, il PC vede il Black Max e viceversa?
    Ricordati che il Black Max vede tutti i file tramite il protocollo UPNP (mi pare che non possa vedere direttamente "la pancia" dell'HD di rete), quindi il tutto deve passare dal tuo PC e viene fruito dal Black Max tramite un Media Server tipo Twonky (quello fornito dalla Lacie) o simili.
    Trovi uno schema del collegamento tipico a questo indirizzo:
    http://www.lacie.com/download/datash...lackMax_en.pdf

Fammi sapere

Kowalski

[QUOTE=Kowalski]Ciao bogus,
    grazie per la fiducia....

Grazie per la rapida risposta, ma se guardi a pagina di 35 del manuale di istruzioni vedi che non richiede l'intervento del pc. Il lacie vede il pc e anche il lacinema hd. tutti hanno hd da 1tb. il nas è di 2 tb. forse è troppo grosso per lui?
    il problema è che non lo vede proprio come unità. neanche un segno di vita. quando vado in film mi legge il portatile il pc fisso e il lacinema hd ma del nas niente.
    grazie

http://www.lacie.com/download/manual...lackMAX_it.pdf

Black Max

Bravo bogus,
    ottimo appunto...ma leggi bene cosa dice a pagina 35...
    "Se si dispone di un'unità NAS in esecuzione su un server multimediale,
    è possibile trasferirne il contenuto sull'unità LaCie La-
    Cinema Black MAX."...

Parla di una unità nas che viene vista da un server multimediale...come ti avevo detto prima...

Kowalski

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17232425262728 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •