|
|
Risultati da 616 a 630 di 1235
Discussione: [LG BD370] blu-ray player con supporto mkv
-
28-11-2009, 15:55 #616
Ciao, se può essere utile... collegato il 370 al modem / router di fastweb senza fare nessuna modifica alla configurazione del network,quindi ho utilizzato quelle di default impostate in fabbrica, collegamento immediato.
Aggiornamento fw fatto you tube funziona perfettamente.
Angelo
-
28-11-2009, 16:51 #617
Mah, c'è troppa gente a cui il collegamento ADSL funziona (per l'aggiornamento) mentre YouTube no per essere un problema solo di router anzichè modem.
Sarei curioso di sapere se Kaimano ha collegato il lettore ad un router a sua volta collegato ad un PC.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
28-11-2009, 23:51 #618
Junior Member
Ma quindi ad oggi? ...
Se volessi comprare un lettore bluray a breve consigliereste quindi questo lettore a 156 euro oppure magari posso spendere qualcosa in meno a pari qualità video o trovare di meglio sulla stessa cifra avendo una LG 32LH3000?
Non avendo mai usato gli MKV (ma magari potrebbe essere il momento di iniziare ad usarli?) e youtube lo posso guardare comodamente dal pc su cui lavoro tutto il giorno. Ci sono altre funzionalità da non sottovalutare?
Grazie
-
29-11-2009, 01:43 #619
Originariamente scritto da Enrico Merendi
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-11-2009, 18:17 #620
Junior Member
Se escludiamo MKV ed Internet ...
... leggendo buona parte delle discussioni non ho capito se su un LG 32LH3000 volendo spendere poco per vedere BD, DVD, DVX 156 euro per questo lettore sono spese bene oppure, come dicevo o meglio qualcos'altro sotto 150 euro
... altrimenti mi accontento di un normalissimo lettore DVD, ma leggendo le vostre discussioni sembrava che la differenza con lettore come questo si vedesse, o sbaglio?
Grazie
-
29-11-2009, 20:06 #621
Senior Member
Beh sicuramente avrai un miglior upscaling dei dvd player .Poi se ci guardi i BD hai bisogno di un bdplayer, io non uso youtube ma mi trovo molto bene sopratutto con gli mkv principalmente e anche con gli altri formati,vob,iso,xvid..praticamente fa quello che fa un wdtv in piu' pero' e' anche lettore bluray...non male
-
30-11-2009, 08:01 #622
X alino: ma riesci a leggere gli iso con il 370 ? Come fai (anche in mp).
Grazie.
-
30-11-2009, 09:18 #623
Senior Member
IP statico/dinamico e modem/router
Per 3lux e chi ha problemi: innanzi tutto, configurare il player perché usi IP statico anziché dinamico non cambierà certo il suo comportamento nei confronti della possibilità di connettersi a YouTube. L'IP dinamico prevede semplicemente una fase iniziale di richiesta al router di un indirizzo IP, a seguito della quale il lettore risulterà avere quell'indirizzo IP esattamente come se gli fosse stato assegnato staticamente. Di solito si ricorre all'uso di indirizzi IP statici se sulla rete non c'è un server DHCP, oppure questo non funziona bene, oppure vi sono necessità particolari di configurazione che prevedano che un dispositivo abbia nella LAN sempre lo stesso indirizzo (ad esempio perché gli si vogliono inoltrare delle porte).
Detto questo, se si vuole configurare comunque il lettore affinché usi un indirizzo IP statico, è importante assegnargli un indirizzo IP che sia fuori dal range utilizzato dal router per l'assegnazione degli IP dinamici. Su tutti i router/server DHCP è possibile specificare il range di indirizzi IP assegnabili, per cui bisogna accertarsi che questo non includa anche l'indirizzo IP statico assegnato al lettore. Altrimenti c'è il rischio che al primo client che richiede un IP dinamico al router gli venga assegnato il medesimo IP che era stato assegnato staticamente al lettore, con conseguenti malfunzionamenti (del lettore e/o del client in questione).
Infine, è ovvio che l'indirizzo IP statico che si assegna al lettore non dev'essere in uso da alcun altro client connesso (PC, apparecchio WiFi, ecc.).
Per quanto riguarda il problema router/modem: se il modem in quesitone ha una porta ethernet, anche qualora ne abbia una sola, è quasi certo che si tratti di un router, con funzionalità di DHCP, NAT, ecc. ecc.. In caso contrario non si riuscirebbe a connettere il lettore in rete, né per YouTube né tantomeno per gli aggiornamenti. La configurazione del modem/router va fatta collegando un PC (anche temporaneamente) al modem/router e collegandosi con un browser ad un indirizzo particolare (tipicamente può essere 192.168.1.1 oppure 192.168.2.1 oppure 192.168.1.254... dipende da dispositivo a dispositivo, servirebbe il manuale di istruzioni).
Ad esempio, i modem di Alice sono dei router un po' "castrati" (le impostazioni di molte funzionalità non sono modificabili), ma in genere configurati per venire incontro alle esigenze dell'utente "medio": quindi hanno il DHCP abilitato (=> si può usare IP dinamico) e possono effettuare in modo autonomo la connessione (=> hanno un NAT). Non so dire se abbiano un firewall e se sia necessario o meno inoltrare le porte per aprirle all'esterno. È anche vero che quei modem possono essere usati più tipicamente in modalità "bridge" (ossia collegandoli ad un computer e facendo in modo che la connessione venga fisicamente aperta mediante l'uso di "connessioni remote" di Windows, ad esempio), piuttosto che in modalità autonoma.
In definitiva, da informatico posso dire che, per configurare in modo opportuno e sicuro una rete domestica, che ci sia un dispositivo o che ce ne siano n, è pur sempre consigliato chiedere a qualcuno che abbia un minimo di esperienza.
Per quanto riguarda la questione YouTube non funzionante: onestamente mi lascia perplessa la cosa... Potrei pensare ad un problema di firmware, ma ad alcuni sembra funzionare. Lì per lì direi che a chi non funziona il problema possa essere riconducibile a porte chiuse e/o non inoltrate correttamente al lettore, tuttavia posseggo un BD390 ed una rete con doppio NAT e tutto sembra funzionare correttamente, nonostante il BD390 possa eventualmente aprirsi le porte in modo autonomo solo fino al primo livello di NAT mediante UPnP... In sostanza, con il BD390 (ma penso anche con il BD370!) la connessione a YouTube penso proprio avvenga via HTTP, per cui non dovrebbe esserci la necessità di aprire alcuna porta. Quindi, in sostanza non saprei quale possa essere il problema, provate a contattare l'assistenza clienti... E nel frattempo, se sapete farlo, provate ad abilitare (almeno temporaneamente) l'UPnP sul router e vedete se cambia qualcosa...
-
30-11-2009, 11:08 #624
Junior Member
Originariamente scritto da mauromol
-
30-11-2009, 11:45 #625
Grazie per l'assistenza.
Se non capisco male dato che la mia connessione a internet funziona (mi è confermato dall'icona del menu apposita), e scarico tranquillamente gli aggiornamenti, il malfunzionamento di YouTube non può in radice essere dovuto a problemi di connessione del modem o di sua impostazione.
Non capisco dunque cosa non vada.
Sul fatto poi che per usare una funzione strombazzata da LG debba necessariamente chiamare un esperto informatico pagandolo 80 euro per configurarmi la rete domestica avrei davvero qualcosa da ridire (per usare un eufemismo), visto che il 90% degli acquirenti credo siano nelle mie condizioni di conoscenze informatiche.
Se per farla funzionare devi pagare un tecnico, o me lo manda gratis la LG oppure dovrebbe scriverlo nel manuale e nelle brochure. Saremmo al limte della correttezza commerciale.
In ogni caso, ho chiamato l'assistenza LG al numero verde e mi ha risposto una Signora che ne capiva meno di me, dicendonìmi che network congestion significa che la rete è congestionata e riprovare in un altro momento.
Le ho dettto ovviamente che ho provato per giorni a qualsiasi ora e contemporaneamente allo scaricamento degli aggiornamenti avvenuto senza problemi, ma non ha saputo aiutarmi.
L'ultima mia risorsa è provare con l'assistenza fisica, dove mi hanno detto che prima delle 17.30 non c'è alcun tecnico con cui parlare (ma cosa lavorano un'ora al giorno?).
Ma non credo che sia un problema dell'apparecchio in sè, ma della sua compatibilità con la mia rete (che prima di tre giorni fa ha sempre funzionato correttamente).
Se fallisco anche questa (come sono assolotumante sicuro che accadrà), croce sopra LG per l'eternità per me.
@Mauromol: comunque io non ho il modem di Alice, ma solo per l'LG uso un modem ADSL Netgear DM111P DHCP e DNS (wired) direttamente collegato alla presa telefonica.
AGGIORNAMENTO: Anche il tcnico dell'assistenza LG non sa cosa dire, mi dice di portarglielo per vedere se da loro funziona.
Mi ha detto che se funziona il collegamento di rete per gli aggiornamenti non può non funzionare per YouTube, perchè sempre di download di dati si tratta.Ultima modifica di 3lux; 30-11-2009 alle 17:20
I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885
-
30-11-2009, 19:25 #626
@ Mauromol (o chi per esso sia in grado di rispondermi).
Posto che neppure l'assistenza LG mi ha saputo aiutare, mi sapresti indicare un modello di router da poter acquistare che sia già correttamente configurato per poter essere collegato direttamente al lettore ed alla rete telefonica senza dover smanettare sul PC (cosa che da solo non non sono assolutamente in grado di fare)?I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
-
30-11-2009, 20:12 #627
Member
dopo aver letto quasi tutto il 3d ho capito che il BD390 fa al caso mio, visto che vorrei connetterlo al NAS (QNAP TS-210) tramite LAN per attingere ai video e ai file musicali.
Io avevo però previsto di cablare la rete a un gigabit, però sul manuale del BD390 è scritto:
Per la connessione cablata del lettore è necessaria una porta LAN 10
Base-T o 100 Base-TX. Se il proprio fornitore di accesso a Internet non
consente tale connessione, non sarà possibile collegare il lettore
...quindi?sono costretto a farla da 100mega?
-
30-11-2009, 22:33 #628
Originariamente scritto da kangoo
, dato che si parla del 370.
Per il 390 ce n'è un'altra.I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.
-
01-12-2009, 07:47 #629
Junior Member
Ci riprovo perché vorrei decidere se acquistere il DB370
Visto che nessuno mi ha risposto riprovo a chiederlo, magari qualcuno mosso da compassione risponde
Escludendo le funzionalità: MKV, connessione, Youtube ... chi ha confrontato questo BD potrebbe dirmi cosa ne pensa?
Vale la spesa di 156 euro solo come lettore BD? Oppure posso spendere qualcosa in meno o guardare altro di qualità migliore alla stessa cifra? Per me ora 150 euro è un pò il limite superiore di spesa che mi sono dato ... ma non escludo l'acquisto del BD350 di BlockBuster in offerta con i noleggi ... lettore che non conosco comunque e non so se ha qualità video uguale al BD370 (escludendo le minori funzionalità)
... qualche veloce commento anche se argomento di non particolare interesse per tanti di voi?
Serve un premio per chi risponde?
Grazie mille
-
01-12-2009, 09:49 #630
Member
Originariamente scritto da 3lux
a maggior ragione se si ha un modem, ci posson esser problemiUltima modifica di Dave76; 01-12-2009 alle 09:54