Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 165 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2465

Dato che dovrei acquistare il bd player in questione, vi faccio una domanda paranoica pre acquisto:
    Dite che il display e i vari led rimangono accesi anche quando non lo si utilizza, io ho l'abitudine di staccare la corrente (tramite ciabatta multipresa) a tutto l'impianto (TV, Home Theatre, lettori vari), quindi ovviamente non avrei il problema delle "lucine" perennemente accese, ma la cosa potrebbe causare qualche problema al bdp-2500? (tipo perdita delle impostazioni o peggio )

nessuna perdita di impostazioni tranquillo
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Citazione Originariamente scritto da victor
    Quando uso le uscite analogiche ( ampli senza HDMI ) succede che su certi picchi di segnale audio ( rumori forti ) si verificano dei forti schiocchi ; questo accade con tutti i dischi e non succede settando l'uscita bitstream DD o DTS.
    Oggi ho collegato le uscite multicanale al mio amplificatore Onkio Integra Ds989 (top di gamma di epoca pre HDMI) ed ho rilevato lo stesso problema segnalato da Victor: la qualità del segnale audio loseless mi sembra di buona e, comunque, apprezzabilmente superiore ai segnali compressi prelevati attraverso l'uscita ottica, ma, in corrispondenza dei picchi di segnale si verificano salve di "schiocchi" veramente fastidiosi e, potenzialmente, pericolosi per l'integrità dei diffusori. L'amplificatore consente la corretta taratura, per singolo diffusore, dei livelli del segnale multichannel, e pertanto sono sicuro che non dipenda da problemi di interfacciamento con l'amplificatore. Qualcuno ha idea se si tratti di un problema noto, se c'è una soluzione praticabile o se è dovuto a malfunzionamento di singoli esemplari?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da flex63blu
    Oggi ho collegato le uscite multicanale al mio amplificatore Onkio Integra Ds989 in corrispondenza dei picchi di segnale si verificano salve di "schiocchi" veramente fastidiosi e, potenzialmente, pericolosi per l'integrità dei diffusori.
    Nel mio caso il Sammy 2500 è collegato in analogico dalle uscite pre multicanale (del lettore Bluray) agli ingressi di altrettanti apmpli stereo. Mai sentito un problema simile al tuo anche a volumi alti.
    Forse, però, non ho inquadrato bene il problema e i collegamenti...
    Il tuo integrato Onkyo è connesso al Sammy tramite gli ingressi pre dello stesso Onkyo? (dalle uscite 7.1 pre del Samsung )...qui fà un caldo che si scoppia e i neuroni annaspano
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da RESteve69
    Volevo chiedervi se questa nuova versione risolve il problema del bonus view attivo sui titoli Warner
    Ho il firm. 2.5 e i bluray di Batman begins e V for vendetta (tanto per citarne alcuni) partono con il Bonus-view attivati.
    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Forse, però, non ho inquadrato bene il problema e i collegamenti...
    Il Samsung 2500, come è noto, è dotato di uscita HDMI in grado di veicolare i contenuti audio loseless (oltre che il video...), di uscita ottica, che può trasportare solo i segnali multicanale compressi ed il PCM 2 canali e di uscite analogiche multicanali (7.1) che, previa decodifica, sono in grado di veicolare i segnali audio non compressi (DTS MA, Dollby True HD..), in forma analogica.
    L'uscita analogica multicanale è preziosa per chi non possiede un ampli di ultima generazione, con ingressi/uscite HDMI, poichè consente di godere ugualmente dei segnali loseless, posto, come nel mio caso, che l'amplificatore sia provvisto dei relativi ingressi analogici e della possibilità di calibrare il segnale per i singoli diffusori (livelli ed, eventualmente, distanza dei diffusori dal punto di ascolto).
    Pertanto, io non ho fatto altro che collegare le uscite multichannel con i corrispondenti ingressi sull'amplificatore, attivando, ovviamente, l'ingresso multicanale. In questa condizione, si odono gli "schiocchi" (clipping del segnale?) in corrispondenza dei picchi del livello audio, il che rende, in pratica, l'uscita multicanale del tutto inutilizzabile.

Rieccome, sono dei VOstri!!
    Anch'io ho il suddetto lettore!
    Andiamo subito al dunque:
    scalda come un forno, ma cosa strana sotto!!!!
    Per fortuna la mia installazione è quasi appesa al piano superiore del porta elettroniche e quindi la cosa non può che giovare al giro d'aria.
    L'estetica e abbastanza buona, total black e male non fà, ma quei pulsanti ti arrivano addosso come una luce stadio...dovrò inventarmi qualcosa!
    Altra cosa molto fastidiosa il cavetto striminzito solito di queste elettroniche a basso costo ( che poi tanto basso non sono), ed anche lì provvederò al miglioramento!
    La ventola si sente ma non è mai invadente , anche a volumi bassi come i momenti salienti di un dialogo, non dà alcun fastidio!
    Ora come ora non ho ancora fatto il mitico paragone con la ps3, tipo mettendo un dvd su uno e poi l'altro e via di BD , poichè fà troppo caldo per alzarsi dal divano e rifare tutto , ma a primo acchito la visione dei dvd è notevole! Coi BD niente da dire: ottimo!
    L'audio non posso giudicare le nuove codifiche in quanto solo Stereo ( me coio.... che stereo...).
    Insomma dopo qualche migliori direi che passa l'esame, per il prezzo buonissimo cui l'ho pagato, direi pienamente soddisfatto!
    Aggiornato il firmware anche all'ultimo 2,5, uscito a luglio, noto anch'io la questione bonusview attivata, però provando con il cavaliere Oscuro, niente fù! Mah....
    Peccato che le opzioni sono veramente scarse, e le info della ps3....sì, ammetto, mi mancano parecchio!!!! E peccato l'illusione di spegnere il display, quando invece di scurisce e basta!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da flex63blu
    Pertanto, io non ho fatto altro che collegare le uscite multichannel con i corrispondenti ingressi sull'amplificatore, attivando, ovviamente, l'ingresso multicanale. In questa condizione, si odono gli "schiocchi" (clipping del segnale?) in corrispondenza dei picchi del livello audio, il che rende, in pratica, l'uscita multicanale del tutto inutilizzabile.
    Avevo capito bene, dunque..
    E' una situazione "quasi" identica alla mia, solo che nel tuo caso al posto degli ampli stereo sei collegato agli ingressi pre dell'integrato multicanale.
    Confermo, comunque, che non si sono mai presentati problemi di "schiocchi" sulle uscite pre del Sammy.

Ciao

@ flex
    Questa tua segnalazione è molto importante perchè fa pensare allora che il problema sia del 2500, mentre io lo avevo focalizzato sul mio ampli entry level e anzi stavo pensando di cambiarlo....
    Il difetto lo fa anche a te anche a bassi livelli di volume ?
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Sorry...mi sono perso, ma sti schiocchi ci stanno o meno usando le uscite 7.1 rca?

Andrews:
    "Confermo, comunque, che non si sono mai presentati problemi di "schiocchi" sulle uscite pre del Sammy."
    By
    Ultima modifica di estinto; 11-08-2009 alle 17:39
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da victor
    @ flex
    Questa tua segnalazione è molto importante perchè fa pensare allora che il problema sia del 2500
    Oggi ho un po' di tempo libero e ne ho approfittato per fare una ricerca sull'analogo thread ufficiale su AVS forum. Bene: il problema è noto, riguarda il Sammy 2500 e non dipende dall'amplificatore ed è presente anche su precedenti prodotti Samsung con uscite analogiche multicanale. Si spera in un fix via firmware, ma la cosa non pare imminente (e nemmeno sicura); per fortuna c'è la soluzione...
    Il problema si presenta, infatti, solo se, nell'impostazione dei diffusori nell'ambito del menu di configurazione audio utilizzi una configurazione mista, ad es. "large" per i frontali e "small" per i canali centrale e surround. Se si impostano tutti i canali come Large o Small, il problema dovrebbe risolversi.
    Un altro poster suggerisce di utilizzare l'impostazione 7.1 anche se si utilizza un set 5.1 di diffusori; in questo modo si potrebbero conservare le impostazioni differenziate per i differenti gruppi di diffusori, ovviando ugualmente al problema degli schiocchi e della dstorsione (che avviene, come da te ricordato anche abbassando il volume in corrispondenza dei picchi audio).
    Non rimane che provare e poi ... postare il risultato...

Ciao

Grazie, avevo fatto anch'io qualche ricerca ma tu sei stato più bravo...
    Stasera provo.
    Ciao e grazie.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Fatto la prova, impostando anche i sorround posteriori il difetto è sparito !!
    Grazie ancora, flex.
    Ciao.

Ottima notizia!! Stasera provo anche io.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    Ho il firm. 2.5 e i bluray di Batman begins ... partono con il Bonus-view attivati.
    Ciao
    Ma che versione hai della 2.5 quella attuale (02-07-2009) o la 2.5 "precedente"?
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Pagina 108 di 165 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •