Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Discussione: Panasonic DMP-BD55

Ragazzi scusate... volendo adottare un collegamento in analogico a due ampli stereo (uno per i diffusori anteriori...l'altro per i posteriori) il mio e un sistema 4.0,questo lettore mi permetterà di fruire dell'audio HD lossless?
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

no: ti serve un sintoamplificatore dedicato all'HT; gli ampli stereo non sono adatti
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

grazie
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ..Bisognerebbe iniziare a riempirli di mail di richiesta..
    E' quello che ho fatto ieri alla filiale italiana. Sarebbe da mandare in Jap..
    A volte l'eccessiva voglia di automatismo è dannosa. Meglio forzare così si evita di introdurre altra roba per far funzionare a dovere il tutto.
    Anche se nel caso del collegamento BD55-switch, trattandosi di EDID e segnale digitale, non dovrei in teoria introdurre nulla o almeno non più di quanto introdurrei con un ampli.. o no?

Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

In teoria si, in pratica bisogna sempre provare nel proprio setup cosa succede.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Ieri sera ho effettuato ulteriori prove su questo lettore..

Allora anzitutto confermo una certa difficolta nell'uscita del segnale video HD. Mooolto lento! Il passaggio di frequenza eventualmente presente nello stesso disco (menu-film ad esempio). Non ho idea se si tratti di semplice comunicazione via HDMI o cos'altro. Tant'è che il Crystalio impiega dai 5 ai 20 secondi per rivisualizzare l'immagine ad ogni cambio di frequenza!
    Inoltre, cosa non da poco, uscendo a 1080p/60hz e non facendo elaborare il segnale al processore, l'immagine sul AE3000 è assai scattosa (altro che microscatti....). Facendo fare il pulldown al Crystalio ed uscendo a 23.98hz le cose si aggiustano però... !!! ... premendo pausa e riavviando il film sembra che la cadenza venga persa e il film procede come in slow-motion!! A quel punto bisogna stoppare e riavviare dall'inizio il BDR!!! Cosa che richiede dai 20 ai 30 secondi..

L'uscita audio a 7.1 canali confermo essere buona sulle traccie HD, molto meno sulle traccie DD e DTS..

Nota lieta: il lettore passa agevolmente con impostazioni default il test del BTB e la visione di DVD è assai buona (spezzoni del Galdiatore e SW ep. III).

Che dire infine: forse collegato al suo TV (Plasma Pana) direttamente in HDMI riuscirebbe a dare il meglio...
    Per ora, audio HD a parte, la PS3 rimane complessivamente migliore.

Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    ... premendo pausa e riavviando il film sembra che la cadenza venga persa e il film procede come in slow-motion!! A quel punto bisogna stoppare e riavviare dall'inizio il BDR!!! Cosa che richiede dai 20 ai 30 secondi..
    Purtroppo è un problema noto del Crystalio (lo fa con tutte le sorgenti da 1080p60 a 24p), il lettore non c'entra nulla. Con l'ultimo firmware 2.10 c'è un'impostazione chiamata progressive cadence detection o qualcosa di simile che bisogna mettere su on per passare da 60 a 24 (può aiutare, ma a volte non risolve - si attiva solo da lcd frontale non da menu interno).
    In ogni caso se ti va "al rallentatore" non devi ripartire dall'inizio, basta premere pausa e play qualche volta (a volte basta una) e riprende la cadenza.

DOMANDA: ma il lettore ha una funzione "24p direct" o "source direct" o qualcosa del genere per il materiale HD?

DOMANDA 2: il Crystalio nel menu info che tipo di segnale rileva dal BD55, YCbRb 4:4:4 o 4:2:2

Ti ringrazio sin d'ora se mi potrai rispondere (sto valutando il Pana seriamente).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

..basta premere pausa e play qualche volta..
    E' la prima cosa che ho provato. Ma nel mio caso quando ha iniziato a dolermi il dito ho stoppato e riavviato..
    Proverò la funzione che mi indichi su Lcd. Rimarrà su on o si dovrà ripremere ad ogni accensione?...

Nessuna funzione direct o simile sul BD55. L'unica impostazione che ho trovato io è alla voce collegamento---hdmi--24p e puoi scegliere tra off ed on. Sempre che on si abiliti dopo aver ricevuto l'ok dal display..

Il tasto info del Crystalio visualizza l'uscita del BD55 come YCbRb 4:2:2 a differenza della PS3 che se impostata su YCbRb esce nello spazio 4:4:4.

Io invece sono estrema indecisone se cederlo o meno avendo già la PS3 che alla fine s'è rivelata più adatta alla mia configurazione..
    Mandare il C2 nelle americhe ora non ci penso proprio...

Luigi

Il Crystalio dovrebbe rimanere su ON anche se spento/riacceso. Ma sinceramente non ho mai verificato.

Ottimo il 4:2:2, vuol dire che il segnale è il più "puro" possibile.

Il mio bd55 collegato diretto al kuro va che è una cannonata, ovviamente a 1080p24.
    Veloce, reattivo (play, pausa, avanti, indietro veloce etc) senza indecisioni.
    A me l'audio che esce dalle analogiche mi sembra più che buono anche in semplice DD e DTS (ieri sera ho visto il mistero delle.... in dts e forse a parte il volume un pò più basso del flusso bitstream mi ha pienamente soddisfatto) come mi sembra ottimo l'upscaling dei dvd provato con SW episodeIII e il primo Signore degli anelli.

Purtroppo è un problema noto del Crystalio (lo fa con tutte le sorgenti da 1080p60 a 24p), il lettore non c'entra nulla.
    Certo che spendere un patrimonio per un processore video che poi dà tutti sti problemi.... e per sistemarlo bisogna spedirlo chissàdove

Piccola provocazione da uno che non se ne intende

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Certo che spendere un patrimonio per un processore video che poi dà tutti sti problemi....
    OT MODE ON
    Il problema della cadenza da 60p a 24p attualmente è comune a tutti i videoprocessori in commercio, non solo al Crystalio.
    OT MODE OFF

........................Da una ricerca, su forum americano, pare che alla fine di ottobre Octavia abbia rilasciato (almeno per lo switch 5x2) un nuovo firmware che riconosce segnali a 24p!............
    Posso confermare quanto detto da OCTAVA, ho lo Swicht 5x2 da qualche giorno, e dalla PS3 senza forzare il segnale ma lasciandolo su Automatico, il Proiettore mi visualizza i 24P in modo trasparente e senza nessuna introduzione di artefatti, prima avevo un OCTAVA 3x2 e non aveva il Firmware aggiornato, quindi per poter visualizzare i 24P sullo Sharp 21000 dovevo giocoforza forzare il segnale dalla PS3.
    Quindi sperando che la Panasonic metta mano al Firmware del BD55, qualora fosse collegato ad uno swicht 5x2 Octava, tutto filerebbe liscio

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Infine, durante una pausa nella visione, il lettore è andato in stand-by (savescreen) e non ha più ripreso la lettura. Ho dovuto stoppare e riavviare il film
    Anche a me è successa la stessa cosa mentre stavo guardando l'incredibile hulk,non vorrei che sia qualche baco del lettore.....ciaoooo

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    ..volume un pò più basso del flusso bitstream..
    A parte il volume più basso, dovuto forse al taglio sulle basse frequenze, il vero nodo è che se esci in bitstream perdi le codifiche HD. Per cui ad ogni visione dovresti modificare l'impostazione da menu tra bitstream e pcm secondo l'audio presente sul disco BR..
    Confermo una buona qualità della visione del dvd pari a quella della PS3 come pari è la qualità su BDR.
    Mentre invece, con tutto il bene che voglio ai 24p , le qualità del Crystalio vanno ben oltre ad eventuali bachi. Che poi sarebbe sufficiente che i menù di sti benedetti lettori potessero settarsi (come per i Sony) su auto, off e on (sempre attiva). Il problema sarebbe risolto. Non si capisce se è la fatica di scivere quattro righe di codice aggiuntivo nel firmaware ad impedirlo..

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ..sperando che la Panasonic metta mano al Firmware del BD55..
    Già.. grazie infinite per la conferma comunque. Ora devo valutare se valga la pena di introdurre lo switch: oltre ad eventuali decadimenti qualitativi altresì per il fatto che l'oggetto costa come il lettore..

Citazione Originariamente scritto da digital70
    ..Anche a me è successa la stessa cosa..
    Bene, cioè male. Pensavo di esser l'unico. Direi che "non c'è due senza tre".. al prossimo è di certo un baco..

Infine: trovo il lettore nel suo complesso ottimo. La qualità video è a ottimi livelli e l'audio buono e flessibile (analogico 7.1). Se proprio dovessi trovare un vero difetto è, ripeto, nella gestione del segnale in uscita al cambio di frequenza (la PS3 è velocissima in confronto).
    Concludo con un dato di compatibilità: per adesso ho visionato a spezzoni DVD, BR, DVD-R, DVD+R, JPG e DiVX senza problemi.

Luigi
    Ultima modifica di perduliamo; 22-11-2008 alle 14:46

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •