|
|
Risultati da 181 a 195 di 662
Discussione: [Panasonic BD-35] Lettore Blu-Ray
-
18-01-2009, 10:43 #181
Senior Member
Mi fà molto piacere leggere che questo lettore è ottimo come qualità video!
Ne ho appena ordinato uno anche io, e volevo chiedere a chi già ce l'ha:
Considerando che andrà collegato ad un plasma Panasonic px80,quali settaggi consigliate del lettore a livello di immagine?Intendo contrasto,Nr, ed altre eventuali regolazioni che abbia il bd35...
Inoltre,considerando che la distanza lettore-tv sarà inferiore al metro,pensate che un qualunque cavo hdmi possa andare bene(tipo quello blu di Sky) o per sfruttare bene tutta la qualità video ed i colori bisogna munirsi di un cavo hdmi 1.3?
Grazie a chi potrà chiarirmi!
-
18-01-2009, 18:31 #182
Chiariamo la faccenda...
Originariamente scritto da robertocastorina
Originariamente scritto da luipic
-
18-01-2009, 18:40 #183
HDMI v1.3 se no il video non si vede
Originariamente scritto da Fra73kl
Per sfruttare tutta la qualità video ed i colori alcuni sostengono che ci si debba munire per forza di uno di quei cavi high-end Sony o Monster, che vanno dai 50 euro (i sony) ai 200 (dei Monster), ma la discussione intorno questo dilemma è ancora aperta. Molti cmq ritengono che entro il metro di lunghezza non cambi niente, l'importante è che il cavo sia schermato (e ovviamente v1.3)...
-
19-01-2009, 07:47 #184
allora,arrivato venerdì e passato il week end a testarlo per bene.ricordo che è collegato in component a un vecchio plasma panasonic.posto le mie impressioni a beneficio di quanti hanno ancora un tv standard (con ingresso component) e vorrebbero prendere lo stesso un lettore blu ray.
dopo ler regolazioni classiche setto l'uscita a 1080 i e infilo il primo bd.....fantastico!!!una resa favolosa (ovviamente non è hd vero lo so ,ho anche un impianto con tv hd e play e a anche se a memoria le vedo bene le differenze).se dovessi inventarmi un termine per quello che sto vedendo direi un SUPERDVD!!!!quindi straconsigliato l'acquisto perchè potreste intanto cominciare la collezione dei vostri bluray e comunque vedreste 100 volte meglio del dvd.unica controindicazione ...i microscatti dovuti alla storia dei 24 ecc.ecc.ci sono però sono sopportabilissimi.è un po' come la storia del green ghosting.c'è...si vede ma se uno si fissa troppo lo vede sempre (io ho passato un periodo che non riuscivo a vedere i film in b/n...poi ho smesso di fissarmi e ....sono guarito.poi come tutte le cose è soggettivo e quindi dipende dalla sensibilità personale).una nota sull'audio collegato con un semplice cavo rca...eccellente il downmix
VISIONE DVD SD
i dvd si vedono in maniera eccellente e sopratutto se settate nel controllo immagine il valore "fine" vi assicuro che la resa è vicinissima a un dvd upscalato(e anche qui vado a memoria perchè non posso fare un confronto in diretta ma sono sicuro al 99% che è così)
DIFETTI DEL LETTORE
Il primo riguarda la non possibilità di uscire a 480p e se pur eccellente la resa con 1080ì ero curioso di vedere come era la resa facendo fare il downscaling al lettore e non al tv
il secondo il fastidio dovuto al fatto che tutte le volte che accendi compare il menu setup
un'ultima annotazione uscite SOLO a 1080ì perchè qualsiasi altra soluzione (che comporterebbe doppio downscaling) è pessima
concludo straconsigliando questo lettore appunto a chi vuole aspettare ancora per l'acquisto del tv hd ma nello stesso tempo vorrebbe avere i blu ray.se vi dicono che l'acquisto non ha senso non date retta....perchè non avrebbe senso vedere moooolto meglio?
-
19-01-2009, 08:10 #185
Advanced Member
Originariamente scritto da Rapsody
Solo una precisazione: i cavi HDMI hanno tutti la stessa quantità e lo stesso layout di conduttori: non esiste un cavo hdmi 1.3 diverso da uno 1.2.
Esistono delle certificazioni che non sono 1.1, 1.2 o 1.3 (quella è solo una trovata pubblicitaria, per quanto riguarda i cavi) riguardanti la qualità del cavo e la banda passante categoria 1 o 2 http://www.hdmi.org/learningcenter/kb.aspx#80.
In sostanza sino a 2 metri di lunghezza i cavi sono tutti uguali (prestazioni indistinguibili), oltre può essere necessario un cavo di buona qualità, ma un cavo non certtificato può essere addirittura migliore di uno certificato 1.3.
Le specifiche 1.1, 1.2 ed 1.3, ecc. riguardano le elettroniche e le relative connessioni, non i cavi.
quindi, provate il vostro cavo se passa il 1080p24, passeranno tranquillamente anche i bitsream audio ed il deep color (caratteristiche delle specifiche hdmi 1.3).
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
19-01-2009, 09:01 #186
Prove e soluzioni
Quindi mi sono deciso e ho acquistato un bel cavo Sony.
Peraltro, leggendo il manuale del lettore, ho trovato che si richiede specificatamente l'utilizzo di cavi HDMI v1.3 per il collegamento al TV!!!
Posso inoltre asserire che i problemi riscontrati col mio precedente cavo penso non siano dovuti al fatto che non era schermato (ho fatto ovviamente delle prove) ma bensì alla non compatibilità 1.3
-
19-01-2009, 09:24 #187
Advanced Member
Nessuna boiata, ma frutto di esperienza e di documentazione: comunque, io uso bd35 e toshiba hd-ep35 e Ps3 collegati tramite cavi hdmi economici (per intenderci quello azzurro di Sky) ad uno switch octava e da lì al vpr sony vpl-Hw10 con cavo di 5 metri da € 25,00 e passano tranquillamente 1080p24 e deep color
.
Il tuo cavo ha qualche problema, ma non è sicuramente l'assenza di certificazione.
Comunque, non è mia intenzione convincerTi, ma la definizione di boiate mi sembra decisamente fuori luogo.
Anche, perchè riporto dal link citato che credo sia la fonte più autorevole
Q. Do I need to buy a v1.3 HDMI cable to play my PS3?
Typically, no. Any Cat 1, Type A cable will work, especially if the cable is under 10 Meters.
Q. How can you tell the difference between a v1.2 and a v1.3 cable
You really can't. There are no technical differences in most Type A, Cat 1 cables. While there are real differences from a technical standpoint between a Type A, Cat 1 cable vs a Type A, Cat 2 cable, cosmetically, and most importantly, most standard 1080p applications do not need the Cat 2 cable.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
19-01-2009, 09:25 #188
Ragazzi, ci sarebbe da parlare in eterno sul discorso cavi, certificazioni e versioni HDMI, ma qua direi che si va OT...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-01-2009, 10:53 #189
Originariamente scritto da Rapsody
Rapsody, se fai una ricerca nella discussione dei cavi troverai molte risposte in merito e capirai che non è proprio come affermi tu!TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
19-01-2009, 11:11 #190
Senior Member
Cmq, a parte il discorso dei cavi che è un pò OT e considerando che imho è sempre meglio comprare cavi almeno di buona qualità per i nostri impianti, ieri finalmente ho ordinato anche io il BD35.
L'ho ordinato su un sito che non conoscevo e lo dico ovviamente perchè il regolamene lo permette. L'ho preso su euroelettrica a 217 euro s.s. escluse e garanzia italia, più di 140 euro in meno a quanto lo avevo trovato in negozio fisico. Spero di non prendere una fregatura...
Lo collegherò al 32LZD85F e sfrutterò il viera link e vediamo come si comporterà e appena arriva vi metterò delle comparazioni tra PS3 e BD35
ciaoMarco
-
19-01-2009, 11:19 #191
aggiungo al post di prova visione di cui sopra...che ho inoltrato alla panasonic e-mail di protesta per la presa in giro del bd in omaggio dentro la scatola senza audio italiano.la cosa è scandalosa perchè ho comprato il lettore su suolo italiano....in un negozio autorizzato e quindi i miei soldi credo abbiano lo stesso valore degli altri cittadini europei.qualsiasi spiegazione o scusa commerciale...o di marketing che mi dovessero dare non giustifica affatto questa presa in giro...
-
19-01-2009, 11:26 #192
Advanced Member
Se il negozio dove hai acquistato ti ha venduto un lettore d'importazione, panasonic non c'entra niente.
In caso contrario dubito che avranno difficoltà a sostituirti il disco.
Ciao
-
19-01-2009, 11:39 #193
Senior Member
Aggiungo che anche io,come Marcodl,l'ho acquistato sabato su Euro***ica,e speriamo bene quindi...
La cosa strana è che ora costa 217,sabato costava 214,50..Ma che li fanno a caso i prezzi?
Mah!
Se volete,fatemi sapere ragazzi come impostate le regolazioni riguardanti l'immagine del menù del BD35,lo collegherò ad un Pana 37px80.
-
19-01-2009, 11:39 #194
leggendo i post di questo thread sembra che tutti hanno il bd tedesco.sono tutti di importazione?
-
19-01-2009, 11:40 #195
Advanced Member
Il mio è Il Mistero dei Templario - book of secret in italiano preso da mrprice.
Ciao