Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 275 di 652 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima
Risultati da 4.111 a 4.125 di 9771

Ma avete provato a forzare l'aggiornamento software del decoder? A volte funziona....

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Ma avete provato a forzare l'aggiornamento software del decoder? A volte funziona....
    quando il problema dello sgancio del segnale HDMI mi si è presentato ad inizio giugno ho così operato:

1) ho staccato e riattacato il cavo HDMI cambiando porta della TV - il problema continuava ad esserci
    2) spento il ricevitore riacceso dopo qualche minuto - il problema continuava ad esserci
    3) distacco dell'alimentazione elettrica - riavviato il ricevitore il problema continuava ad esserci
    4) ho forzato l'aggiornamento del software - il problema continua ad esserci

dopo queste operazioni mentre vedevo gara1 delle finali NBA in HD registrata, sgancio del segnale con ritorno dell'immagine quasi istantaneo, da quel momento in avanti il ricevitore ha funzionato senza problemi fino a ad un paio di settimane fa

mi spiace che il problema abbia colpito altri utenti, fino ad ora non mi sembrava un problema molto diffuso, speriamo che sky visto l'aumento del numero di abbonati con questo problema ponga rimedio

sarebbe interessanete capire se il problema si presenta anche ad utenti che non hanno mai avuto problemi simili, nel senso che hanno il ricevitore da qualche mese magari anno ed ora ha cominciato ad avere questo comportamento anomalo, se così fosse si potrebbe pensare ad un problema software e non ad un difetto di costruzione

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    compreso il saltuario "effetto neve" al posto della schermata blu) solo dopo l'ultimo rilascio.
    Ettore
    Io sono convinto sia un problema delle tv lcd , vi spiego

l'effetto neve capita raramente anche a me la tv è un samsung f86 ,se spengo la tv e la riaccendo (a decoder acceso) il problema svanisce.

Quindi non è il decoder , ho provato a variare la configurazione sul myskyhd e cioè da originale lasciarlo fisso su 1080 e questo problema di effetto neve e sgancio portante si verificava con più insistenza e cmq spegnendo la tv e riaccendendola il problema svanisce.

Non ho altre sorgenti hd per verificare se la cosa si verifica ugualmente.

Citazione Originariamente scritto da prospero0
    Io sono convinto sia un problema delle tv lcd
    Citazione Originariamente scritto da TD076
    sarebbe interessante capire se il problema si presenta anche ad utenti che non hanno mai avuto problemi simili, nel senso che hanno il ricevitore da qualche mese ed ora hanno cominciato ad avere questo comportamento anomalo, se così fosse si potrebbe pensare ad un problema software e non ad un difetto di costruzione
    Forse non tutti hanno letto gli ultimi post, quindi ripeto un paio di concetti che secondo me sono assodati. Tutto il resto, invece, rimane nel campo delle ipotesi.
    1 Io ho MYSKY HD da quasi un anno, ma i problemi di cui si parla li ho cominciati ad avere circa tre settimane fa, ossia da quando, tornato dalle ferie, ho ricollegato l'impianto e il decoder si è aggiornato automaticamente (inserendo, se non sbaglio, anche una funzione di autospegnimento che, a naso, se implementata male potrebbe anche essere la causa di problemi simili....). Non ho cambiato nulla nella mia catena video, e tali problemi li ho solo durante la visione di SKY (non accade con il lettore dvd, né con il dvd recorder...). Nello stesso momento, tra l'altro, ho cominciato ad avere anche problemi legati alla ricezione/trasmissione da parte del telecomando del decoder, altro problema dibattuto in precedenza soprattutto nelle ultime settimane. Mi sembra quindi evidente che il problema non sia hardware (il decoder è lo stesso, e ha sempre funzionato - sotto questo punto di vista - bene), ma che sia cambiato qualcosa a livello di fw. Probabilmente è peggiorata la compatibilità con i display dal punto di vista dell'hdcp. In sostanza sta accadendo qualcosa di molto simile ai primi mesi di vita del servizio HD, quando le incompatibilità e i messaggi di AF erano diffusissimi, e avevano addirittura portato alla nascita della dicitura SKY HD Tested da mettere in bella mostra sui display in vendita per tranquillizzare gli acquirenti. Insomma, niente di nuovo sotto il sole... quindi non mi pare così sconvolgente attribuire a SKY il problema.
    2 Per quale motivo dovrebbe essere un problema dei televisori lcd? A parte che, per esempio, io ho un plasma, e non un lcd... Ma il punto è un altro: credi che, di punto in bianco, siano impazziti tutti? Anche display che hanno diversi anni sulle spalle, sono perfettamente conformi alle specifiche hdcp, non subiscono alcun tipo di aggiornamento fw (come il mio caso: plasma del 2005, nessun tipo di aggiornamento né diretto né indiretto) e non hanno mai avuto, fino ad oggi, problemi di questo tipo?
    E' chiaramente un problema di compatibilità fra decoder SKY HD e display, quindi coinvolge entrambi, ma mi pare più che evidente che la variabile impazzita, ossia quella che ha sparigliato le carte, è il decoder SKY, probabilmente con un aggiornamento instabile.
    Come faccio a esserne così sicuro? E' solo un ragionamento logico.
    Hai due componenti: uno che resta esattamente uguale con il passare del tempo nelle sue caratteristiche e non ha mai avuto problemi analoghi con nessuna elettronica. L'altro si aggiorna periodicamente, ha avuto spesso in passato problemi di natura varia legati a questi aggiornamenti ed è l'unico con il quale il primo componente ha problemi di interfacciamento. A chi attribuiresti oggettivamente la responsabilità?
    Ettore

.....A chi attribuiresti oggettivamente la responsabilità?
    Ettore
    sei stato chiarissimo

speriamo allora che Sky monitorizzi le segnalazioni ai call center e anche forum come questo e che risolva il problema

A chi attribuiresti oggettivamente la responsabilità?
    Ettore
    peccato che a me lo faccia anche con lo humax...
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Come faccio a esserne così sicuro? E' solo un ragionamento logico.
    Non fa una grinza hai perfettamente ragione .
    Segnaliamo a sky questa cosa più siamo meglio è.
    Ma secondo voi potrebbe danneggiare il tv o l'ingresso hdmi questi continui sganci?Come era successo con i primi decoder?

Citazione Originariamente scritto da tuvoc
    Ma secondo voi potrebbe danneggiare il tv o l'ingresso hdmi questi continui sganci?Come era successo con i primi decoder?
    Purtroppo è successo anche questo, nei giorni scorsi. Qui sul forum ho letto almeno di un caso con un plasma Hitachi 42PD9700.

@Victor: Onestamente resto convinto che stiamo parlando di due cose diverse. Un po' di handshacking cambiando sorgenti il processore lo fa anche a me, ma è una cosa più che accettabile (un paio di secondi). Certo, tutto è migliorabile, ma se di questo parli a proposito dello Humax io non lo definirei problema. O, comunque, non il problema di cui parliamo a proposito del MYSKY HD. Tu stesso hai scritto che il problema lo Humax lo fa al cambio canale. Ecco... qui parliamo di una situazione assolutamente differente: ossia del distacco del segnale video arbitrariamente, senza necessariamente cambiare canale, ma anche solo guardando un canale fisso. Ripetutamente. Con alternanza di schermo nero e, talvolta, effetto neve. Mi sembra chiaro sia una cosa diversa.
    Però non vado oltre, altrimenti potrebbe sembrare che la questione si risolva in una polemica fra me e te, e non è così.
    Ettore

Ettore, anch'io senza alcuna polemica, preciso che lo sgancio hdcp lo fa ogni tanto 2 o 3 volte ( e talvolta anche di più ) con la tipica schermata neve dopo aver cambiato canale.
    Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Ciao. posso sottoporvi il problema che ho riscontrato io? Può avere a che fare con i "difetti" del firmware di cui parlavate?

il mio flusso video era composto così fino a pochi gg fa:

decoder pace hd --- sintoampli Denon 4308 (compatibile hdmi1.3) --- LCD philips 9603 full-hd (via hdmi) + proiettore Infocus sp 7205 (via DVI con adattatori M1DA e HDMI alle estremità).

sia tv che proiettore visualizzavano bene l'hd, al loro massimo (il tv a 1080 mentre il proiettore a 720 effettivo, pur comunque segnalando l'ingresso a 1080i come forzato sia sul decoder che sul denon)

Ora ho ricevuto il mysky hd samsung.

Il tv continua a visualizzare bene il 1080, mentre il proiettore visualizza solo in standard def. e denuncia un segnale in ingresso a 576, confermato anche dalle info-segnale del Denon. Sembra che il Denon, una volta "sentiti" il decoder e il proiettore, sia costretto a ridurre il segnale a 576.

E' possibile che il segnale proveniente dal decoder sia cambiato e non si lasci più ricevere dal proiettore, che ormai è un pò vecchiotto?

Ho provato a variare tutte le impostazioni dappertutto ma niente mi ha riportato l'hd sul proiettore. (che perlatro continua a visualizzare bene il segnale hd dalla play3, sempre attraverso il denon e lo stesso cavo Dvi)

Avete qualcosa da suggerirmi?
    Grazie e ciao.

Ciao,
    questa mattina mi sono accorto che sul mio decoder MySkyHD non era accesa la luce dello standby, insomma per falla breve è deceduto il mio decoder. Ho provato a staccare e riattaccare più volte ma niente non parte proprio non si sente partire neanche l'hdd.
    Ho già chiamato per la sostituzione, volevo sapere se qualcuno di voi ha già provato i nuovi Samsung e che impressione hanno avuto.
    Tks
    Aldo

ragazzi ma nessuno di voi è mai stato sul forum di sky? beh io mi sono fatto un giretto per vedere cosa dicono di questo maledetto problema dello sgancio hdcp e sembra proprio che la cosa sia diffusissima e che addirittura il problema abbia danneggiato le porte hdmi di alcuni modelli di tv per cui sembra ci sia una petizione per intraprendere un'azione legale nei confronti di sky che sembra non voler ne riconosere il problema ne farsi carico delle conseguenze...se qualcuno ha un pò di tempo magari ci da un'occhiata perchè la mia è stata veloce e magari ho capito male.(forse sono andato OT, nel caso chiedo scusa)

... si sa già da tempo, specie coi primi modelli "post morte"
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

beh se mi si dovesse bruciare la tv sta pur sicuro che di "morte" ce ne sarà certamente una...quella del buon Rupert!!!

Finalmente dopo vari tentativi (da parte mia) mi sono fatto mandare il famoso filtro/stick da applicare.

FUNZIONA!!!!

PS: attenzione, mi dava lo stesso problema pur non avendo un LCD, ma un plasma Panasonic. Le attività programmate con l'harmony erano praticamente inutilizzabili. Ora va alla perfezione
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Pagina 275 di 652 PrimaPrima ... 175225265271272273274275276277278279285325375 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •