Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 652 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 9771

ok che non capisco niente di codifiche... ma assicuro che ho settato perfettamente quelle poche impostazioni che ci sono sul decoder.

Ammetto che il mio semplicissimo decoder pace era veramente ottimo, e che ho sempre notato a casa di amici molti difetti che sul mio non vedevo (ma non posso essere sicuro se era un'impostazione sbagliata di segnale che di setting della tv).
    Addirittura io vedevo meglio (almeno dal punto di vista della saturazione dei colori) rai e mediaset su sky che su ddt... ora è il contrario. Purtroppo quello che mi è difficile da spiegare è il perché lo vedo male.
    Indicativamente come ho già detto immaginate di avere un filtro grigio opaco s tutto... oltre poi ai difetti dei contorni.
    Sarà strano dirlo ma pure mia moglie, che è assolutamente indifferente alla qualità dei video, l'ha notato...

Ora ho solo notato che l'installatore mi ha messo la scart sull'uscita più bassa, mentre dalle foto del manuale scaricato online (sono al lavoro e farò le prove questa sera) mi pare di capire che quella presa è per il video registratore e quella in alto deve andare alla tv.

Citazione Originariamente scritto da Deep One
    Ora ho solo notato che l'installatore mi ha messo la scart sull'uscita più bassa,
    E' possibile, l'RGB esce solo dall'uscita TV, controlla il collegamento.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

solo oggi mi sono posto il problema della posizione della scart, però ieri la Tv mi indicava segnale Rgb in entrata... giusto perché ho provato a vedere se c'erano differenze tra il setting rgb del decoder. E' stato il primo dubbio che ho avuto dopo aver notato un degrado del segnale.
    Effettivamente ho notato differenze tra il segnale composito ed rgb, ma di nuovo non era così marcato come sul pace (decoder standard non hd, per chi inizia a leggere solo ora... per esattezza guardando il sito sky ho il Pace Peregrine Lite).

Questa sera faccio ulteriori prove.

Sinceramente capisco problemi con HD (che cmq non ho ricontrato, ma ho visot poco), ma speravo almeno che la tv standard rimanesse uguale... logicamente spero di sbagliarmi, ma se non riuscirò a metterlo a posto preferisco rinunciare al HD (fino a che almeno non ci saranno le serie principali di fox anche in HD).

Grazie.

... chiama il CallCenter e segnala i tuoi problemi.... ti faranno fare dei controlli e, se non risolvono, ti diranno di andarlo a sostituire.... non è difficile eh?!

... cmq se leggi le pagine precedenti, c'è scritto che alcuni Amstrad sono meglio dei Pace... quindi probabilmente ci sono Amstrad + recenti ed altri + vecchi con difetti.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Da giugno 08 nessun problema e da questa mattina morto anche il mio pace. Non si accende + luce rossa fissa e hd che non gira...
    Domani lo vado a sostituire...
    Mi daranno sicuramente un Amstrad..
    32PF9830/10

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... cmq se leggi le pagine precedenti, c'è scritto che alcuni Amstrad sono meglio dei Pace...
    Ma infatti è quello che non riuscivo a capire... alcuni si trovano bene con l'amstrad... però sul sito sky indicano solo una verisone di Amstrad.. mentre pace è indicato come v2.
    vi terrò informati.

Prima di chiamare ho chiesto a voi che sicuramente avete maggiori conoscenze del call center. E attendo questa sera per ulteriori prove... poi chiamerò.

Grazie.

Ora ho solo notato che l'installatore mi ha messo la scart sull'uscita più bassa, mentre dalle foto del manuale scaricato online (sono al lavoro e farò le prove questa sera) mi pare di capire che quella presa è per il video registratore e quella in alto deve andare alla tv.
    No è corretto: la SCART in basso è quella per il tv
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

hai disturro tutte le miei speranze di arrivare a casa, poter scambiare una presa scart e magicamente rivedere il buon sky che avevo fino a ieri

cmq qualcuno avverta sky perché nel manuale online da cui è estratta questa foto si vede palesemente che va su.

ok domani chiamo sky... ma temo che anche con il pace difficilmente avrò miglioramenti.

Dopo 3 amstrad sostituiti in 10 giorni sono riuscito oggi a trovare un pace.
    Nel complesso sembra di avere a che fare con una macchina leggermente migliore, è piu' silenzioso e non puzza. Per quanto riguarda la qualità dei canali sd, che era il vero grande difetto degli amstrad provati, è leggermente migliorata, ma siamo comunque lontani dal mio vecchio skyboxhd. Il software mi pare ugualmente stabile, come lo era quello degli amstrad. Che dire: adesso mi terro' questo, perchè è evidente che sky di meglio non offre sotto il profilo dell'hardware.
    LCD sony 40W4500 BD PLAYER sony bdp-s350 SAT mysky hd pace

confermo che la scart è quella inferiore.

E ahimè confermo la pessima qualità della visione dei canali sd.... ma possibile che un decoder di 4/5 anni fa umilia un decoder di "ultima generazione"? Perché non credo che possa essere rotto. Vabbe' domani sento il callcentre.

Altra domanda, questa volta sul parte hd:
    ho un panasonic 42px80 e sto guardando sky calcio, devo per forza mettere l'overscan per evitare di vedere l'immagine lievemente spostata a sinistra?
    Edit: non vorrei essere ot, ma vorrei chiedere se esist impostazioni sul decoder per evitare di passare ogni volta a mano tra overscan on e off.
    Ultima modifica di Deep One; 12-03-2009 alle 21:18

1. ma possibile che un decoder di 4/5 anni fa umilia un decoder di "ultima generazione"?
    2. devo per forza mettere l'overscan per evitare di vedere l'immagine lievemente spostata a sinistra?
    1. dipende dall'elettronica interna del decoder, NON dall'anno di fabbricazione

2. dipende dai setting delal tua tv.
    ... se hai settato bene il decoder ed usi l' HDMI, non hai alcun problema.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Mi pare ormai chiaro che sia per i decoder Pace, che per i decoder Amstrad, ci sia una notevolissima variabilità qualitativa da macchina a macchina.
    Per quanto mi riguarda l'Amstrad che mi hanno dato in sostituzione del Pace "della prima ora" funziona meglio di quello, sia in SD che in HD, che come funzionalità del software. Non è esente da difetti (ad esempio capita non di rado che si presenti l'avviso "nessun segnale dalla parabola" al cambio di canale), ma nel complesso mi sto trovando meglio.
    Ad ogni modo, sempre a giudicare dalla quantità di segnalazioni, pare che gli Amstrad siano nettamente più soggetti a manifestare problemi.
    In ogni caso, il mio consiglio per chi dovesse richiedere o far sostituire il MySky è di non rifiutare a priori un Amstrad, ma di verificare, prima, se è di quelli "fortunati" come il mio. Anche perchè non è detto che Pace sia sinonimo di decoder migliore.
    Ripeto: lo dico dopo aver avuto entrambi i decoder ed avere avuto la fortuna di incappare in un Amstrad che (finora!) funziona accettabilmente.
    Resta il fatto incontrovertibile che non è ammissibile che un utente debba riscontrare tutti questi problemi con una macchina che, sebbene formalmente in comodato d'uso, viene comunque pagata con parte dell'abbonamento.....

Non dimentichiamoci che, è vero che la qualità dei due decoder, soprattutto del segnale SKY non è eccelsa, ma è anche importante il tipo di televisione in cui si andrà ad utilizzarlo. Quando avevo un certo LCD vedevo in continuazione un sacco di artefatti e solarizzazioni. Ora con un plasma devo dire che questi difetti si sono decisamente ridotti se non spariti del tutto.
    Roberto
    Could be worse could be raining (YF 1974)
    Video:Panasonic 55EZ950, Oppo BDP-83, Sony BDP-S350, PS4pro, HK255, canton movie. Audio: AR-LS15, mcd201,mc352, magneplan mg12, Project rpm4, MySkyHD

Il mio Amstrad mi ha rotto,ogni registrazione e' un rischio...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Si è vero...... Fa proprio SKYfo sto MySKY......

Mi capita SEMPRE che quando registro 2 programmi contemporaneamente e nel frattempo guardo uno dei due in differita di 5 o 10 minuti , all'improvviso appena tocco anche accidentalmente una delle 4 frecce del telecomando , spunti schermata blu e di sottofondo continua l'audio

A questo punto sono costretto a resettare , perdendo le registrazioni in corso da quando erano iniziate al reset , visto che alla riaccensione ricomincia a registrare.....

Ma perchè non tiene in memoria tutto ciò che aveva registrato fino al blocco????????

E soprattutto , PERCHE' CAVOLO DEVE BLOCCARSI???????

Pagina 191 di 652 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201241291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •