Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: XRCD

a suo tempo, su audio review in una comparativa dissero che xrcd batteva la concorrenza....
    io non ho provato, ma ho l'xrcd....

Ho visto che c'è un Brothers in Arms dei Dires Straits e volevo comprarlo... ma costa una fucilata!! 40€!!!
    E' normale? Si attestano tutti su queste cifre? Non si trovano a un prezzo umano?

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    a suo tempo, su audio review in una comparativa dissero che xrcd batteva la concorrenza....
    io non ho provato, ma ho l'xrcd....
    me la ricordo.....una recensione modesta

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    Ho visto che c'è un Brothers in Arms dei Dires Straits e volevo comprarlo... ma costa una fucilata!! 40€!!!
    E' normale? Si attestano tutti su queste cifre? Non si trovano a un prezzo umano?
    No .... alle fiere dai 35 ai 37 Euro ...

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    me la ricordo.....una recensione modesta
    ehehehehe
    ti ho stanato.....

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La diff. è a dir poco
    Non solo il microdettaglio è più intelligibile, ma oltre a una dinamica maggiore avverti chiaramente ogni variazione minima della stessa, è come se riuscissi a cogliere ad esempio ogni step di un suono che varia tra -20 e -30
    Altamente consigliato
    Condivido a pieno, l'XRCD24 vale i soldi spesi. Peccato per la disponibilità di titoli non proprio estesa.
    Ultima modifica di Bbig; 30-11-2007 alle 08:58

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    Jazz at Pawnshop:

30° anniversario in sacd ibrido multicanale a 60 euro (n. 3 sacd, con 20 minuti di pezzi inediti + dvd con interviste e varie)

cosa mi consigliate di prendere?

"Jazz at the Pawnshop/30th Anniversary" € 47 su Suoni e Ritmi.

Ottima qaulità artistica e ottima registrazione. Più lo ascolto e più mi piace.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;

Ho visto che c'è un Brothers in Arms dei Dires Straits e volevo comprarlo...
    Ho visto che c'è anche in SACD ... che dite l'XR confronto a un SACD?

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    "Jazz at the Pawnshop/30th Anniversary" € 47 su Suoni e Ritmi.
    ma è un sacd........non è xrcd

alla fine ho preso l'xrcd a 70 euro su soundandmusic.com........non vedo l'ora che arrivi
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

alla fine ho preso l'xrcd a 70 euro su soundandmusic.com........

70... !!??? ma non sono un attimino carucci?

Per chi non lo sapesse, gli XRCD sono normalissimi cd audio a cui é stata riposta particolare cura nella fase di mastering e riproduzione, o almeno cosi' sostiene JVC.

Io ne ho alcuni e in effetti suonano bene, pero' a me sembra più che altro una abile manovra di marketing, finalizzata ad alzare i prezzi dei CD, manco fossero già bassi di loro .

70... !!???
    Anche per me 70 euro sono troppi per un XRCD che tra l'altro non è ne a 24bit, ne quello del 30° anniversario di cui parlavo precedentemente.
    Comunque sulle possibilità e sopratutto sui gusti personali non voglio assolutamente discutere.

Nonostante 33-37euro non siano pochi, per un xrcd24, ci posso arrivare e personalmente penso proprio che a volte ne valga la pena; il dettaglio de "La Follia" è una cosa da sentire.
    Diciamo comunque che nella mia collezione il supporto masterizzato con tecnologia XRCD24 non rappresenta più del 10%. Diciamo che se dovessi improvvisare una statistica nella mia collezione di musica su CD ci sono:
    40% SACD
    40% CD standard
    10% XRCD24
    10% HDCD (migliore qualità/prezzo)
    Ultima modifica di Bbig; 30-11-2007 alle 10:01

allora...........oggi ho messo a confronto le due versioni de "Jazz at the pawnshop" quella XRCD e quella SACD (30th anniversario)...........ragazzi, non c'è storia la differenza è, a dir poco, ABISSALE........a netto vantaggio della versione XRCD.
    ho ascoltato prima la versione sacd e poi quella xrcd, mi è sembrato come se qualcuno mi avesse tolto dei tappi dalle orecchie, il dettaglio e la limpidizza sono di gran lunga maggiori.

certo, 70 € sono un pò troppi!!! ed in più nella versione xrcd ci sono diversi brani in meno!!!
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

a netto vantaggio della versione XRCD.
    Con quale lettore SACD l'hai ascoltata ? Non vedo lettori SACD nel tuo impianto in firma, non è che hai ascoltato lo strato CD del disco ibrido ?

Oppure, se anche hai un lettore SACD, sicuro che non è uno di quelli che converte in PCM, vanificando praticamente tutti i vantaggi del DSD ?

Da un punto di vista "tecnico" il SACD é un supporto dalle caratteristiche superiori. Se l'XRCD suona meglio partendo dallo stesso master io mi incazzerei con chi ha realizzato la versione SACD.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •