|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Soft Machine Remastered e Genesis in SACD
-
21-04-2007, 18:30 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 223
Soft Machine Remastered e Genesis in SACD
Vi annuncio con sommo gaudio che dopo quasi quarant'anni, e dopo essere stato sistematicamente inserito nei primi LP/CD di tutti i tempi, la Sony si è decisa a rimasterizzare Third, capolavoro dei Soft Machine.
Per chi lo conosce una occasione di ascoltarlo almeno decentemente (devo dire che anche se il miglioramento c'è la dinamica rimane un pò piatta...)
Per chi non lo conosce... vergogna
A completare un ottimo 2007 è cominciata l'uscita in SACD dei lavori dei Genesis. Per ora posseggo A trick of the tail, (sui successivi CD fatti dai Genesis stendo un velo pietoso...) ma sono previste le uscite di tutti i lavori precedenti.
All'interno della confezione c'è anche un ottimo DVD Video con un sacco di extra.
La qualità del SACD è veramente notevole...
Insomma, per chi è fermo alla musica dei primi anni '70 come me (eccetto i Porcupine Tree...) un anno eccezionale
-
21-04-2007, 23:11 #2
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
Confermo, mi è appena arrivato il cofanetto intero dei Genesis, e per i fan del gruppo non è una cosa che ci si deve far scappare.
Per ora è uscito il cofanetto 1976-1982, contenente:
- "A Trick of the Tail"
- "Wind and Wuthering"
- "And then there were three"
- "Duke"
- "Abacab"
Il cofanetto è composto da 6 confezioni, contenenti ciascuna un SACD con audio 5.1 e anche Stereo, più un DVD audio/video, contenente la stessa tracklist dell'album, ma in formato DTS 96/24 5.1, più filmati dal vivo relativi ai vari album, alcuni molto rari (ad esempio, un concerto del 1975 con Bill Bruford alla batteria), e filmati con interviste molto estese a tutti i membri del gruppo, compreso Steve Hackett.
Inoltre, per i soli acquirenti del cofanetto, è presente un settimo CD di soli inediti e lati B, ottimo per completare la collezione.
La qualità audio è ottima, anche se il suono a tratti è un po' "duro", ma il mix 5.1 è artisticamente molto riuscito. La versione DTS 96/24, anche se è un attimino meno nitida della SACD, è in ogni caso più che buona, con un suono leggermente più caldo, ma anche meno preciso.
Il prossimo che esce è il cofanetto più "commerciale", con gli album tipo "Invisible Touch", etc., e a Luglio uscirà ovviamente quello più ambito, dal 1969 al 1975, con Peter Gabriel!!
-
22-04-2007, 09:34 #3