|
|
Risultati da 76 a 82 di 82
Discussione: SACD in piena salute (o no ?)
-
03-03-2006, 12:06 #76
Bannato
Originariamente scritto da LookCloser70
il Dual Disc di Pino Daniele di prossima uscita l'ho fatto io...
-
03-03-2006, 12:31 #77
Originariamente scritto da virtuali
Siamo d'accordo.
Pino Daniele? E' un CD + DVD-Video. Ovviamente io non c'entro in queste decisioni...
(se il SACD è in forse, il dvd-audio se la passa ancora peggio purtroppo... )
-
03-03-2006, 12:32 #78
-
03-03-2006, 13:08 #79
Advanced Member
LOOKCLOSER....visto che sei del settore...ci spieghi x favore , Chi e perchè spesso vene deciso di fare un supporto + che un altro?
menefreghismo dell'artista? , della casa discografica? x via dei costi ?
max996
-
03-03-2006, 16:03 #80
Bannato
La scenetta, probabilmente, sarà questa:
Fonico - "sig. responsabile di marketing, guardi, ho qui un bellissimo file in ProTools, già rimixato in 5.1, si sente da dio, abbiamo fatto tutto a 96/24, che facciamo un bel DVD-Audio ?"
Resp. di marketing - "Un CHE???"
Fonico - "un DVD-Audio, usiamo la compressione lossless, così a casa sentono uguale allo studio"
Resp. di marketing - "ma ci vuole un lettore apposta ?"
Fonico - "beh, si, se vogliono sentire la traccia lossless, sì, però ci mettiamo pure una bella DTS, per quelli che non hanno il lettore"
Resp. di marketing - "E quanto spazio ci rimane per le interviste, il concerto, e tutti i video?"
Fonico - "aehm...se mettiamo la traccia lossless, ci mangia come niente 4-5 Gb, non è che rimane molto per il video"
Resp. di marketing - "4-5 gb ? di solo AUDIO che sentono solo quelli 4 che hanno il lettore ??? Ma chi sono io, BABBO NATALE !!??, ma lascia perdere, tanto uguale allo studio non sentiranno mai, c'hanno mica tutti le Genelec...mettici 2 ore di video che la gente coi lettori Divx da supermercato è contenta, e se ti avanza spazio mettici il Video con la pubblicità degli altri nostri prodotti"
Resp. di marketing ( che torna 10 minuti dopo ) - "anzi, già che ci sei, se NON ti avanza spazio, togli anche il DTS, metti il Dolby Digital, tanto è 5.1 lo stesso, e LASCIA il video con la pubblicità dei prodotti!"
Il Fonico, disperato, fa il master con i tappi nelle orecchie, perchè il Dolby Digital suona come un MP3, ma non ci può fare nulla...
-
03-03-2006, 16:18 #81
Chi e' interessato alla qualita' ormai e' in via di estinzione.
Se poi aggiungiamo che una bella % di chi ha un'impianto costoso lo fa unicamente per vantarsi, il quadro e' completo
Saluti
Marco
-
03-03-2006, 17:18 #82
Originariamente scritto da Max_996
Le politiche della sony sono fatte a livello mondiale. I costi poi sono sempre il motivo base per ogni cosa no?