Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

tu parli del passato io invece parlo futuro, forse non hai letto bene quello che ho scritto....cosa c'entrano i pink floyd che ormai sono da mettere in una casa di riposo con il futuro dei formati audio e dei nuovi album? Con tutto rispetto per Gilmour & Co.
    minima prestantia animi corpore anteit

jackiron, tu parli a vanvera e senza sapere: il trentennale SACD di "The Dark Side of the Moon" è stato in Inghilterra per mesi in testa alle vendite di SACD...

Se questo non è un segno che aiuta il mercato...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

è stato in vetta alle classifiche anche grazie al mio acquisto proprio dall'inghilterra......ma questo è un altro discorso....

jackiron ha scritto:
    è stato in vetta alle classifiche anche grazie al mio acquisto proprio dall'inghilterra......ma questo è un altro discorso....
    Eh no, non cambiar tu discorso: hai detto tu che i Depeche Mode se escono in SACD aiutano il mercato del multicanale in quel formato... ma poi non accetti le osservazioni di chi guarda obiettivamente alle cose...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

allora rimasterizzare un album di 30 anni fa o di 15 come nel caso dei pink o di knopfler è una cosa ben diversa rispetto al fatto che una band entra in sala di incisione per un disco inedito e decida di sfruttare i nuovi formati audio come il sacd.
    Ma io non voglio discutere su questo argomento, tu sei contento ad esempio che i depeche mode hanno deciso di far uscire il loro nuovo album in sacd? credi che altri li seguiranno? io credo che se usati in maniera oculata potrebbero dare nuova linfa alla musica in generale

jackiron ha scritto:
    allora rimasterizzare un album di 30 anni fa o di 15 come nel caso dei pink o di knopfler è una cosa ben diversa rispetto al fatto che una band entra in sala di incisione per un disco inedito e decida di sfruttare i nuovi formati audio come il sacd.
    Ma io non voglio discutere su questo argomento, tu sei contento ad esempio che i depeche mode hanno deciso di far uscire il loro nuovo album in sacd? credi che altri li seguiranno? io credo che se usati in maniera oculata potrebbero dare nuova linfa alla musica in generale
    Guarda che prima ti ho fatto l'esempio di una band (Snow Patrol - Final Straw) che ha anticipato, non seguito i Depeche Mode quanto ad esprimere la loro creatività sul multicanale in SACD...
    E, per favore, scrivi "SACD"...
    C.

Lo spunto di questo 3d poteva sembrare interessante...
    Lo sviluppo è invece mi rattrista....
    possibile che l'unico modo sia il battibecco????

Comunque ho vari CD dei Depeche e non me li ricomprerei in SACD.
    Se ne fanno uno nuovo direttamente nel nuovo formato e sono seguiti da altri nomi importanti è segno che il mercato si muove, altrimenti siamo alle solite.... Spolpare gli appassionati ma non promuovere i formati ad alta definizione.

Ma sti Depeche Mode chi sono? ( mo' mi fanno fuori da questo forum )

Comunque una cosa interessante l'ho carpita da questa discussione... i pink hanno fatto un SACD, quindi se un giorno ne prenderò uno (incluso un lettore), quello sarà sicuramente il primo della lista

Si si.. sono un vecchione, lo so
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

maurocip ha scritto:
    Lo spunto di questo 3d poteva sembrare interessante...
    Lo sviluppo è invece mi rattrista....
    possibile che l'unico modo sia il battibecco????
    Scusa Mauro, non era mia intenzione...
    Ho solo detto alcune cose a jackiron che fa, ancora una volta, provocazione su ragionamenti triti e ritriti...
    maurocip ha scritto:

Comunque ho vari CD dei Depeche e non me li ricomprerei in SACD.
    Se ne fanno uno nuovo direttamente nel nuovo formato e sono seguiti da altri nomi importanti è segno che il mercato si muove, altrimenti siamo alle solite.... Spolpare gli appassionati ma non promuovere i formati ad alta definizione.
    Sono d'accordo con te, ma anche la discografia d'annata riedita in SACD fa mercato e rende onore al formato SACD anche come espressione filologica di quanto fu inciso in stereo (vedi serie Living Stereo RCA-BMG e analogo lavoro della Mercury).
    C.

ciesse ha scritto:
    Sono d'accordo con te, ma anche la discografia d'annata riedita in SACD fa mercato e rende onore al formato SACD anche come espressione filologica di quanto fu inciso in stereo (vedi serie Living Stereo RCA-BMG e analogo lavoro della Mercury).
    C.
    Quella di riprendere edizioni nate a 3 o 4 canali e farle finalmente tornare al loro splendore è encomiabile, quello di prendere le solite vecchie incisioni nate stereo e multicanalizzarle resta una operazione bieca, se invece il SACD viene fatto solo stereo allora siamo alle solite: un formato ha successo non rifacendo le solite gloriose opere di Miles Davis o di Bob Dylan, ma se Dave Holland o i Radiohead escono in SACD.
    Solo la classica si salva in parte, ma la classica non traina certo il mercato.

maurocip ha scritto:
    [...]
    Solo la classica si salva in parte, ma la classica non traina certo il mercato.
    D'accordo con la tua analisi, ma anche il resto del mercato non lo trainano le vendite dei CD, ormai, data la pirateria diffusa
    Quindi, tornando al discorso dei SACD, ben venga ogni nuova edizione in tale formato, sia essa un nuovo lavoro pop/rock che un'opera di recupero di vecchi album jazz/classica...
    Il mercato si amplia anche con le nicchie: lo dimostra il mondo dell'auto...
    C.

ma di SACD dei DM ne esistono già.

il Live 101 è uscito se non erro l'anno scorso e non mi sembra abbia procurato sta gran rivoluzione.

@ Jackiron.

trovo i tuoi post diffusamente nei vari thread. sono tutti accumunati da un tono polemico, disfattista e supponente. anche se aggiungi faccine mascheratrici, è un atteggiamento che mi irrita particolarmente.

se sei così sicuro che tutto ciò che fai/compri sia il meglio, non hai bisogno di confrontarti con altri; se pensi di indottrinarci col tuo verbo, hai sbagliato epoca: ci ha pensato qualcuno prima di te, ma è morto da oltre 2000 anni.

stazzatleta ha scritto:
    ma di SACD dei DM ne esistono già.

il Live 101 è uscito se non erro l'anno scorso e non mi sembra abbia procurato sta gran rivoluzione.

J. si ma si trattava di un SACD rimasterizzato quindi niente a che fare con il nuovo album. Chissà magari questa è la volta buona che inizi veramente la rivoluzione dei SACD

@ Jackiron.

trovo i tuoi post diffusamente nei vari thread. sono tutti accumunati da un tono polemico, disfattista e supponente. anche se aggiungi faccine mascheratrici, è un atteggiamento che mi irrita particolarmente.
    J. forse siete voi che siete irrirtati cronici io non sono assolutamente quello che hai scritto anzi...

se sei così sicuro che tutto ciò che fai/compri sia il meglio, non hai bisogno di confrontarti con altri; se pensi di indottrinarci col tuo verbo, hai sbagliato epoca: ci ha pensato qualcuno prima di te, ma è morto da oltre 2000 anni.
    J. lascia perdere il protagonista del musical più famoso di tutti i tempi
    Tanti ciao Jack

ti consiglio di riquotare il tuo post, perchè si capisce nulla.

in ogni caso non mi hai risposto

jackiron ha scritto:
    tu parli del passato io invece parlo futuro, forse non hai letto bene quello che ho scritto....cosa c'entrano i pink floyd che ormai sono da mettere in una casa di riposo con il futuro dei formati audio e dei nuovi album? Con tutto rispetto per Gilmour & Co.

OT
    Non ho letto gli interventi seguenti, perchè mi sono saliti i fumi già qui.... ma tu per caso hai mai sentito parlare di quadrifonia ?
    Chi credi che la usasse già negli anni 70 ? Che poi non abbia avuto successo il formato è un altro discorso, ma non dire ****** circa il fatto che i PF non siano all'altezza dei nuovi formati audio, dato che sono stati precursori di buona parte della musica odierna, sia rock, che pop, che progressive.

Scusate per questo OT che sarà il primo e l'ultimo, ma certi interventi gratuitamente provocatori e denigratori non li accetto !!!

Con simpatia
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •