Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Forse le cose stanno cambiando? Sacd..

Ora è da parecchio tempo che ne parliamo..sacd avranno un futuro? Ora se anche una band come i depeche mode si muove vuol, dire che le cose stanno cambiando veramente e io non posso che esserne contento in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati , ma anche e soprattutto dei Depeche Mode!!!!

http://www.depechemode.com/news/inde...05_pta_details

Tanti ciao
    Jack
    minima prestantia animi corpore anteit

Re: Forse le cose stanno cambiando? Sacd..

jackiron ha scritto:
    Ora è da parecchio tempo che ne parliamo..sacd avranno un futuro? Ora se anche una band come i depeche mode si muove vuol, dire che le cose stanno cambiando veramente e io non posso che esserne contento in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati , ma anche e soprattutto dei Depeche Mode!!!!

http://www.depechemode.com/news/inde...05_pta_details

Tanti ciao
    Jack

Da tuoi interventi fatti così si evince, invece, che le precedenti discussioni non ti sono servite a nulla...
    Non è che, aggiungendosi i Depeche Mode alla lunga teoria di SACD e di case discografiche già sul mercato dei SACD, esploda la vendita di tale tipo di supporti...
    Dicevamo, infatti, che tanto (per assurda ipotesi) se venissero pubblicati SACD Hybrid e fossero venduti come CD nessuno se ne accorgerebbe, eppure sarebbe esploso il mercato...
    Quindi non torniamo su sterili congetture...
    Che anche i Depeche Mode escano in SACD cambia ben poco...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

secondo me invece cambia parecchio le carte in tavola!!! Metti che i depeche mode vendano 2 milioni di questi album:
    per prima cosa due milioni di persona non audiofile avrebbero un sacd( e questa è già una rivoluzione) e poi metti che proprio istigate da questo sacd almeno il 2% corra a comprarsi un lettore compatibile etc etc io la vedo così, si potrebbe mettere in marcia il processo di sacdizzazione del mercato audio .....

RAGIONARE PER PARADOSSI

jackiron ha scritto:
    in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati
    io credo che tu rida mentre scrivi queste cose, non posso neanche immaginare che tu sia serio :o

se è goliardia: beh, sei un simpaticissimo provocatore

se è seriosa supponenza: beh.. non mi va di essere bannato

Re: Forse le cose stanno cambiando? Sacd..

jackiron ha scritto:
    Ora è da parecchio tempo che ne parliamo..sacd avranno un futuro? Ora se anche una band come i depeche mode si muove vuol, dire che le cose stanno cambiando veramente e io non posso che esserne contento in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati
    Jack
    Parlando di "nuovi formati", mi sono posto posto il quesito tempo fa, e ho deciso di rimanere con le mie vecchie tecnologie, soprattutto perchè la musica che mi piace ascoltare è out-of-dated

Sarei invece curioso (scusate se vado un po' OT per un istante) di sapere con quale hardware ascolti tu i SACD.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

io mi sento fortunato, e anche un pò goliardico ma siccome una delle mie band preferite ha deciso di incidere un nuovo album e di sfruttare la tecnologia sacd e il dts 96/24 , cosa che mi sembra abbastanza innovativa per una band così importante mi viene da pensare che qualcosa stia cambiando...IN MEGLIO!!!

Tanti ciao Jack
    p.s. O.T. per rispondere a happymau.... quale impianto vuoi che ti descriva : 2 canali stereo, multicanale musicale o quello ht cinema?

jackiron ha scritto:

p.s. O.T. per rispondere a happymau.... quale impianto vuoi che ti descriva : 2 canali stereo, multicanale musicale o quello ht cinema?
    Il migliore per ascoltare musica, ovviamente
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

O.T.

marantz cd 10
    audio note p1 se
    royal device legend
    cavi autocostruiti

in alternativa del marantz pioneer 868.....etc etc

RUBINETTI IN ORO MASSICCIO

jackiron ha scritto:
    marantz cd 10
    audio note p1 se
    royal device legend
    cavi autocostruiti

in alternativa del marantz pioneer 868.....etc etc
    che tristezza.. sembra di vedere quei tipi che si vantano della propria automobile, del divano in pelle umana, della pipa in palissandro tibetano e della chitarra con tastiera in salice piangente del Sahara :o

davvero una delle cose peggiori che io abbia letto in un FORUM

ho solo risposto ad una domanda, però se tornassimo all'argomento principale ne sarei molto grato, hai mai ascoltato un cd dei depeche mode?

adoro i DM ... quindi ...

jackiron ha scritto:
    hai mai ascoltato un cd dei depeche mode?
    continuiamo a parlare dei NUOVI FORMATI con un vero precursore per favore, senza andare Off Topic :o

sarà cmq molto importante che gruppi come i DepecheMode spingano le vendite di certi supporti.. attendiamo U2 ed altri di questo calibro e vedremo come andranno le cose

hai ragione , visto che sei il re di AV forum hai ragione tu come sempre....

io non vedo l'ora di scoprire il nuovo album soprattutto in sacd perchè si potrebbe avere una piccola rivoluzione anche nei contenuti oltre che nei contenitori, a questo non ci avete mai pensato? se un artista inizia a pensare di incidere in multicanale vuol dire che pensa di poter esprimersi bene anche con quel formato.........

sempre la tua simpatica fiducia nell'intelligenza altrui

jackiron ha scritto:
    a questo non ci avete mai pensato?
    magari posso esser d'accordo sul fatto che, proprio gruppi molto ELETTRONICI come i DEPECHE MODE, potrebbero sfruttare al massimo il formato multicanale.. ma sarebbe da sapere se e come parteciperebbero al nuovo MISSAGGIO proprio per andare incontro ai loro gusti.. conoscendoli sarebbe una vera ESPLOSIONE di suoni diffusi in tutta la stanza

meno si adattano gruppi più "tradizionali" per i quali il multicanale può diventare una vera FORZATURA

mai dire mai! perchè alla fantasia di un artista non esiste il limite!!! Hai mai ascoltato play the video di Peter Gabriel remixato da Brian Eno, questo per me è un esempio di come potrebbe evolversi il modo di fare musica e se il sacd diventasse la norma allora se ne sentirebbero delle belle...già mi vedo il prossimo album di Ryan Adams in sacd....

Dopo le cose emerse nella discussione "DVD-Audio nettamente superiore al SACD", invito jackiron e pampie a rileggersi l'OT da loro generato...
    Nulla di nuovo per il mercato, all'orizzonte, comunque: se i Depeche Mode escono in SACD (mentre sono già usciti in SACD i Pink Floyd ed altri nomi galattici del rock con l'album "Brothers in arms" e Mark Knopfler), a mio avviso, non cambia assolutamente nulla, neanche per la creatività (mai sentiti gli Snow Patrol in Final Straw?).
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •