|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: Forse le cose stanno cambiando? Sacd..
-
03-09-2005, 14:01 #1
Forse le cose stanno cambiando? Sacd..
Ora è da parecchio tempo che ne parliamo..sacd avranno un futuro? Ora se anche una band come i depeche mode si muove vuol, dire che le cose stanno cambiando veramente e io non posso che esserne contento in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati , ma anche e soprattutto dei Depeche Mode!!!!
http://www.depechemode.com/news/inde...05_pta_details
Tanti ciao
Jackminima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 08:46 #2
Re: Forse le cose stanno cambiando? Sacd..
jackiron ha scritto:
Ora è da parecchio tempo che ne parliamo..sacd avranno un futuro? Ora se anche una band come i depeche mode si muove vuol, dire che le cose stanno cambiando veramente e io non posso che esserne contento in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati , ma anche e soprattutto dei Depeche Mode!!!!
http://www.depechemode.com/news/inde...05_pta_details
Tanti ciao
Jack
Da tuoi interventi fatti così si evince, invece, che le precedenti discussioni non ti sono servite a nulla...
Non è che, aggiungendosi i Depeche Mode alla lunga teoria di SACD e di case discografiche già sul mercato dei SACD, esploda la vendita di tale tipo di supporti...
Dicevamo, infatti, che tanto (per assurda ipotesi) se venissero pubblicati SACD Hybrid e fossero venduti come CD nessuno se ne accorgerebbe, eppure sarebbe esploso il mercato...
Quindi non torniamo su sterili congetture...
Che anche i Depeche Mode escano in SACD cambia ben poco...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
04-09-2005, 09:50 #3
secondo me invece cambia parecchio le carte in tavola!!! Metti che i depeche mode vendano 2 milioni di questi album:
per prima cosa due milioni di persona non audiofile avrebbero un sacd( e questa è già una rivoluzione) e poi metti che proprio istigate da questo sacd almeno il 2% corra a comprarsi un lettore compatibile etc etc io la vedo così, si potrebbe mettere in marcia il processo di sacdizzazione del mercato audio .....minima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 10:55 #4
RAGIONARE PER PARADOSSI
jackiron ha scritto:
in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati
se è goliardia: beh, sei un simpaticissimo provocatore
se è seriosa supponenza: beh.. non mi va di essere bannato
-
04-09-2005, 16:23 #5
Re: Forse le cose stanno cambiando? Sacd..
jackiron ha scritto:
Ora è da parecchio tempo che ne parliamo..sacd avranno un futuro? Ora se anche una band come i depeche mode si muove vuol, dire che le cose stanno cambiando veramente e io non posso che esserne contento in quanto "precursore" e ed "estimatore" dei nuovi formati
Jack
Sarei invece curioso (scusate se vado un po' OT per un istante) di sapere con quale hardware ascolti tu i SACD.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-09-2005, 17:08 #6
io mi sento fortunato, e anche un pò goliardico
ma siccome una delle mie band preferite ha deciso di incidere un nuovo album e di sfruttare la tecnologia sacd e il dts 96/24 , cosa che mi sembra abbastanza innovativa per una band così importante mi viene da pensare che qualcosa stia cambiando...IN MEGLIO!!!
Tanti ciao Jack
p.s. O.T. per rispondere a happymau.... quale impianto vuoi che ti descriva : 2 canali stereo, multicanale musicale o quello ht cinema?minima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 17:19 #7jackiron ha scritto:
p.s. O.T. per rispondere a happymau.... quale impianto vuoi che ti descriva : 2 canali stereo, multicanale musicale o quello ht cinema?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-09-2005, 17:24 #8
O.T.
marantz cd 10
audio note p1 se
royal device legend
cavi autocostruiti
in alternativa del marantz pioneer 868.....etc etcminima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 20:08 #9
RUBINETTI IN ORO MASSICCIO
jackiron ha scritto:
marantz cd 10
audio note p1 se
royal device legend
cavi autocostruiti
in alternativa del marantz pioneer 868.....etc etc
davvero una delle cose peggiori che io abbia letto in un FORUM
-
04-09-2005, 20:29 #10
ho solo risposto ad una domanda, però se tornassimo all'argomento principale ne sarei molto grato, hai mai ascoltato un cd dei depeche mode?
minima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 20:33 #11
adoro i DM ... quindi ...
jackiron ha scritto:
hai mai ascoltato un cd dei depeche mode?
sarà cmq molto importante che gruppi come i DepecheMode spingano le vendite di certi supporti.. attendiamo U2 ed altri di questo calibro e vedremo come andranno le cose
-
04-09-2005, 20:38 #12
hai ragione , visto che sei il re di AV forum hai ragione tu come sempre....
io non vedo l'ora di scoprire il nuovo album soprattutto in sacd perchè si potrebbe avere una piccola rivoluzione anche nei contenuti oltre che nei contenitori, a questo non ci avete mai pensato? se un artista inizia a pensare di incidere in multicanale vuol dire che pensa di poter esprimersi bene anche con quel formato.........minima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 20:49 #13
sempre la tua simpatica fiducia nell'intelligenza altrui
jackiron ha scritto:
a questo non ci avete mai pensato?
meno si adattano gruppi più "tradizionali" per i quali il multicanale può diventare una vera FORZATURA
-
04-09-2005, 20:56 #14
mai dire mai! perchè alla fantasia di un artista non esiste il limite!!! Hai mai ascoltato play the video di Peter Gabriel remixato da Brian Eno, questo per me è un esempio di come potrebbe evolversi il modo di fare musica e se il sacd diventasse la norma allora se ne sentirebbero delle belle...già mi vedo il prossimo album di Ryan Adams in sacd....
minima prestantia animi corpore anteit
-
04-09-2005, 21:12 #15
Dopo le cose emerse nella discussione "DVD-Audio nettamente superiore al SACD", invito jackiron e pampie a rileggersi l'OT da loro generato...
Nulla di nuovo per il mercato, all'orizzonte, comunque: se i Depeche Mode escono in SACD (mentre sono già usciti in SACD i Pink Floyd ed altri nomi galattici del rock con l'album "Brothers in arms" e Mark Knopfler), a mio avviso, non cambia assolutamente nulla, neanche per la creatività (mai sentiti gli Snow Patrol in Final Straw?).
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)