Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Piatto Pioneer PL 112D

Piatto Pioneer PL 112D

Salve a tutti. Prima di tutto grazie a tutti per le tante risposte che ho trovato sul forum che mi hanno aiutato ad aggiustare il mio pioneer.
    Il giradischi gira e suona bene, ho solo un ultimo problema. In pratica se utilizzo un vinile direttamente sopra il piatto d'acciaio non ho problemi, quando inserisco il tappetino di gomma proprio del giradischi nella rotazione si sente un rumore metallico che non impedisce la rotazione ma credo non sia un buon segno. Osservando poi il piatto in movimento noto un movimento non uniforme, ma leggermente ondulato. Qualcuno può darmi una mano ?
    Grazie mille

No, non va bene. Quel giradischi deve essere usato con il suo tappetino in gomma. Quando dici movimento ondulato a che cosa ti riferisci? La superficie della gomma non è assolutametne piana come quella d'acciaio. Come è fatto il collegamento tra perno e il piatto in acciao?

Ps
    Chiedi a i moderatori di spostare il thread nella sezione sorgenti.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Ciao,
    in quanto possessore di un Pioneer PL-112D, posso dirti che ho avuto anch'io lo stesso problema: rumore metallico durante la rotazione. Nel mio caso il problema era dovuto al fatto che il piatto oscillava troppo (ricordo che questo giradischi è a telaio flottante) e ho risolto indurendo leggermente le molle del telaio (se, con estrema cautela, smonti il pannello di legno collocato sul fondo troverai quattro molle con delle tacche di regolazione della durezza).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •