Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Question Ho comprato un vinile...difetti gravi o meno?


    Ciao a tutti!

    Sono un neofita di tali argomenti, quindi perdonatemi in anticipo per il poco tecnicismo.
    Ho acquistato dal web un vinile da collezione per fare un regalo...ora, non è il solito vinile nero, è colorato come vedrete in foto, e possiede un effetto fosforescente, è quella la sua peculiarità.
    Ora, qual è il problema? Solo ed unicamente sul side A, sono presenti dei piccoli aloni, come delle macchie...quella che dovreste riuscire a vedere in foto, che ho cerchiato, presente sulla superficie del vinile, e poi ce ne sono alcune più piccole sul bordo del disco. Si possono osservare inoltre solo se controluce, infatti è stato difficile beccarle con la fotocamera. Ho provato a strofinare proprio leggerissimamente con una pezzuola per occhiali (lo so, non sarà il modo giusto) ma non vengono via.

    immagine 1

    immagine 2

    A vostro giudizio, sono difetti gravi? Anche per un eventuale ascolto e influenza sul suono? Ripeto è per un regalo, io non ho la possibilità di ascoltare il disco non avendo appunto un giradischi

    Grazie in anticipo per l'aiuto!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    A mio parere è molto difficile dare un giudizio da quelle foto, ed il fatto che il vinile sia colorato non aiuta a capire se il problema è grave o meno, compro molti dischi usati ed ho riscontrato che spesso aloni non pregiudicano la bontà del disco.
    La prova devi farla con l'ascolto, consegna il regalo a chi è destinato, segnala la tua perplessità appena fatto un ascolto ti renderai subito conto se c'è un problema o meno.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    grazie mille!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •