|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Discogs
-
21-04-2014, 16:03 #1
Discogs
Ragazzi mi sono imbattuto su questo sito...
http://www.discogs.com
voi lo usate come social per 'catalogare' i vostri CD\Vinili?
che ne dite delle valutazioni economiche che fanno?
e di quelle qualitative?
-
21-04-2014, 16:19 #2
Advanced Member
Discogs è assai noto.
E' utilizzato da professionisti e privati, le valutazioni qualitative sono soggettive, per cui possono essere precise o meno. Comunque, in genere, i venditori sono affidabili.
Le valutazioni economiche prendile con le molle, è quasi tutto overpriced, può però tornar utile per avere un'idea di massima sulla propria collezione.
Se devi comprare, ti consiglio di farlo solo a fronte di prezzi congrui.
Per avere un'idea sul reale valore di mercato di un titolo, prova a cercare tra le aste della baia, scadute e non (aste, non compralo subito).
-
23-04-2014, 13:11 #3
Member
E' parecchio utile, sopratutto per risalire alle edizioni e stampe precise degli lp a partire da i numeri sulle etichette. Ci sono poi parecchie app per smartphone che lo usano come database, molto comodo per quando sei ad un negozio o a una fiera e vuoi controllare sul posto cosa hai fra le mani.
-
24-04-2014, 07:37 #4
Member
Acquisto regolarmente da discogs
Le valutazioni vanno fatte su ogni singolo venditore, diciamo che su 100 vinili comprati solo 4/5 erano di qualità inferiore a quella descritta.
E' molto comoda la wishlist, ovvero la segnalazione via mail della disponibilità del singolo vinile.
Sul database, nulla da eccepire, c'è veramente tutto!
Sull'indicizzazione per genere è un disastro!
Trovi dischi soul nella categoria funky, cerchi fusion e trovi brani rap... se ricordi titolo o artista il database funziona.
-
25-04-2014, 11:45 #5
Ho comprato anche io con soddisfazione ovviamente avendo idea del valore di quello che stavo comprando.interessante il discorso delle app.qualcuna consigliata per android?
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160